Trova Notaio avvocato e commercialista Blog




Perché richiedere preventivo


LA LISTA AGGIORNATA DELLE RICHIESTE.     INSERIRE UNA RICHIESTA 

Categoria: COMMERCIALISTA

By X5VVVSC 04/07/2017

TENUTA CONTABILE DI UNA AGENZIA DI RAPPRESENTANZA SRL

Cerchiamo un commercialista nuovo per la nostra società. Abbiamo una agenzia di rappresentanza srl composta da 3 soci di cui 2 lavoratori.
Emettiamo circa 45/50 fatture di provvigioni annue.
Ci sembra che ì 500 euro mensili che stiamo spendendo ora siano eccessivi visto che non abbiamo nè dipendenti ne fatture di vendita nè altro di particolare che esuli dalla normale tenuta contabile. Stiamo valutando proposte per noi più consone alle nostre esigenze. Ringraziamo in anticipo


Categoria: AVVOCATO

By 9YQLDZA 27/07/2015 09:03

AVVOCATO PER CONSULENZA COMPRAVENDITA IMMOBILIARE

Salve, nel mese di marzo abbiamo stipulato contratto preliminare con un costruttore per l'acquisto di una villetta.
Lo stesso costruttore si è impegnato a comprare la nuda proprietà di una casa di nostra proprietà.
Abbiamo rogitato per la villetta nel mese di dicembre anche se la casa non era ancora del tutto pronta ( manca il videocitofono, il cancelletto elettrico e altri lavori).
Il costruttore si è impegnato a finire tutti i lavori per iscritto ma ormai sono passati mesi senza che si sia visto nessuno anche se continuiamo a chiamarlo.
Anche per la nuda proprietà abbiamo stipulato un contratto preliminare (il prezzo stabilito è 95.000 euro di cui 76.000 già pagati) mentre per il resto (circa 19.000 euro) abbiamo accettato il pagamento in tre rate entro giugno 2017. Ora dovremmo rogitare entro settembre.
Ma abbiamo paura che una volta rogitato lui sparisca senza finire la villetta e senza darci i soldi.
Se così fosse posso rivalermi sul direttore dei lavori della villetta? Come possiamo tutelarci? Siccome la nuda proprietà è legata a mio zio che abita con mia madre in caso lui muoia prima di giugno 2017 posso rifiutarmi di lasciare la casa se prima il costruttore non salda tutto?


Categoria: COMMERCIALISTA

By APNE8UC 27/07/2017 12:52

COMMERCIALISTA PER CESSIONE QUOTE SRL

buongiorno, sono il socio di maggioranza di una srl e controllo l'80% delle quote e vorrei acquistare il restante 20%. Vorrei avere un preventivo grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By APNE65C 27/07/2017 00:00

DICHIARAZIONE DEI REDDITI DITTE INDIVIDUALI/LAVORATORI AUTONOMI

Ditta individuale settore Vendita e assisteza materiale informatica.


Categoria: COMMERCIALISTA

By APNE5WC 27/07/2017 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 09/05/1983, Apertura nuova attività bar a gestione individuale con sede a Perugia Volume d’affari 250mila € presunti N.
dipendenti da definire 3 presunti Dichiarazione dei redditi


Categoria: COMMERCIALISTA

By APNE63C 27/07/2017 00:00

PREVENTIVO PER CONTABILITÀ REGIME DEI MINIMI

Contabilità semplificata 1.
tenuta della contabilità semplificata con liquidazione Iva trimestrale; 2.
consulenza generica e continuativa in materia tributaria, fornita telefonicamente e con circolari sulle rilevanti novità fiscali.
3.
assistenza fiscale comprendente la predisposizione e l’invio telematico del Modello Unico (dichiarazione dei redditi, Irap, Iva e dichiarazione dei sostituti di imposta, se dovuta); comunicazione Annuale Iva e comunicazione delle imposte dovute a titolo di saldi ed acconti; 5.
conteggio dei contributi previdenziali, redazione delle certificazioni delle ritenute fiscali. Volume d’affari annuo inferiore a 30 mila €, n.
fatture annue emesse circa 200, n.
fatture ricevute 40 (fatture di acquisti) Nessun dipendente. Si richiede un preventivo da commercialista esperto e affidabile in Milano per le seguenti attività: 1.
tenuta della contabilità semplificata con liquidazione Iva trimestrale e predisposizione registri contabili; 2.
assistenza fiscale comprendente la predisposizione e l’invio telematico del Modello Unico (dichiarazione dei redditi, Iva e dichiarazione dei sostituti di imposta, se dovuta); comunicazione Annuale Iva e comunicazione delle imposte dovute a titolo di saldi ed acconti; 3.
conteggio dei contributi previdenziali Richiedo importo annuo complessivo, specificare se già comprensivo di IVA.

Grazie


Categoria: AVVOCATO

By APNE5ZA 27/07/2017 00:00

DIVORZIO

sono separato dal 1989 legalmente dal tribunale di milano vorrei chiedere il divorzio con la mia ex moglie. ci siamo già accordati. grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By APNE67C 27/07/2017 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 27/09/1968 sesso femminile. ho intenzione di aprire un'agenzia di servizi per privati nell'ambito della ricerca di personale domestico. Baby sitter e badanti.
Vorrei aderire per il momento al regime dei minimi e usufruirei per i primi tempi di un ufficio arredato da sfruttare saltuariamente (affitto giornaliero per intenderci) il mio lavoro si svolgerà principalmente da casa con tel e pc.
Avrò un sito web. Mi piacerebbe anche sapere se magari ci sono finanziamenti della regione lazio o su Roma per l'imprenditoria femminile, ho provato a barcamenarmi sul web ma purtroppo non ci capisco molto. Aprirò partita iva online dopo aver aperto una mail di posta certificata.


Categoria: AVVOCATO

By APNE5XA 27/07/2017 00:00

RICHIESTA PRESTAZIONE PRATICHE PER DIVORZIO CONGIUNTO

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
- Il matrimonio è avvenuto in data 17/10/99.
- La separazione legale è avvenuta al Tribunale di Reggio Emilia nel dicembre 2012, non ricordo l'esatto giorno.
- Non abbiamo figli e non abbiamo beni in comune, di qui attribuire la proprietà.
- Sposati in regime di separazione dei beni.
- Acconsentiamo entrambi al divorzio consensuale.

- Viviamo gia ciascuno per conto suo da alcuni anni. Vorrei avere un preventivo per avviare con un avvocato le pratiche finali per il divorzio presso il Tribunale di Torino. Cordiali Sauti.


Categoria: AVVOCATO

By APNE62A 27/07/2017 00:00

PROCEDURE CONTENZIOSE PER RECUPERO CREDITI

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti nei confronti del mio Amministratore di Condominio. Vivo in un condominio dove è presente un riscaldamento centralizzato. Nel 2008 in una riunione di condominio ho chiesto pubblicamente davanti agli altri condomini e con espressa richiesta di mettere agli atti del verbale dell'assemblea la risposta, che procedura burocratica avrei dovuto seguire per distaccarmi per avere l'autonomo. Mi ha risposto e messo agli atti che dovevo presentare una relazione di un tecnico che certifichi che dal mio distacco non derivano né aggravi di spese per i condomini che continuano a fruire dell'impianto, né squilibri termici pregiudizievoli per la regolare erogazione del servizio. Fatti i lavori per il distacco, certificato il tutto da un tecnico, inviata documentazione all'Amministratore con r/a, mi risponde con raccomandata che devo chiedere all'assemblea di condominio l'autorizzazione perchè nel regolamento di condominio (che noi non abbiamo ma ha solo lui) è fatto espresso divieto di distacco. L'assemblea per modificare il regolamento di condominio deve essere all'unanimità e non ci si riesce. Io voglio chiedere all'amministrazione che fino a quando non si deliberi il mio distacco lui mi paghi la differenza delle spese condominiali che non mi spetta pagare a causa della sua negligenza e superficialità. Chiedo con urgenza consulenza legale.



Categoria: COMMERCIALISTA

By APNE64C 27/07/2017 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 14/01/981.
Società a responsabilità limitata, settore commercio, con sede a Cremona Volume d’affari 500 mila €, n.
fatture emesse 53, n.
fatture ricevute 34 nel primo trimestre N.
dipendenti 8 di cui 1 amministratore delegato, 1 quadro, 4 impiegati III liv.
commercio tempo indeterminato, 2 impiegati IV liv.
commercio tempo determinato Numero di banche con cui si intende operare: 2.



Categoria: AVVOCATO

By APNE66A 27/07/2017 00:00

AVVIO PRATICHE DI DIVORZIO CONGIUNTO

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in luglio 2004. La separazione legale è avvenuta a gennaio 2012 al tribunale di Vicenza. Attualmente io vivo in affitto con il mio compagno e nostra figlia di 5 mesi. Mio marito vive solo nella casa che condividevamo da sposati essendo di sua proprietà e non avendo figli in comune. Sede del divorzio Vicenza E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: AVVOCATO

By APNE5YA 27/07/2017 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE E CONSULENZA

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione  giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 24/11/2007. Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno  peggiorando per incompatibilità caratteriali, i suoi modi e quella della sua famiglia influiscono  negativamente sul mio stato fisico e soprattutto psichico. Dal mio matrimonio è nato un bambino, che oggi ha 4 mesi, e il motivo  principale per cui richiedo una consulenza è che vorrei che mio figlio fosse  affidato a me, dandole comunque modo di frequentare assiduamente il padre in  giorni stabiliti. La questione della separazione  è stata affrontata con mio marito ma lui è in disaccordo.
Desidero avere più  informazioni possibili e sapere come agire prima di chiedere la separazione e  quindi iniziare le pratiche. Premetto che di comune accordo una volta sposati avevo scelto di non lavorare per badare alla casa e alla famiglia.  La casa dove viviamo è di sua proprietà e abbiamo la divisione dei beni. Sede della separazione: Isernia


Categoria: COMMERCIALISTA

By APMBQQC 26/07/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA

Programmatore Java presso note società del settore telecomunicazioni site a Brescia Attività di consulenza informatica come libero professionista non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, Brescia Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Fatturato atteso: approssimativamente 30.000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Brescia.
Entro tre mesi Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Categoria: AVVOCATO

By APMBQKA 26/07/2017 00:00

ASSISTENZA AVVOCATO PER SEPARAZIONE GIUDIZIALE BOLZANO

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 09/04/1994 Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali. Dal mio matrimonio è nata una bambina, che oggi ha 16 anni, e il motivo principale per cui richiedo una consulenza è che vorrei che mia figlia fosse affidata a me, dandole comunque modo di frequentare assiduamente il padre in giorni stabiliti. La questione della separazione è stata affrontata più volte con mio marito e, anche se entrambi siamo d’accordo sul dare il via alle pratiche, lui continua a rimandare sempre Premetto che mio marito ha un lavoro che lo tiene fuori casa anche piu di un giorno mentre io lavoro in fabbrica come operaia turnista La casa dove viviamo è di sua proprietà, non ricordo se abbiamo la comunione dei beni Sede della separazione: villa carcina brescia


Categoria: COMMERCIALISTA

By APMBQGC 26/07/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA E CONTABILITÀ

Si richiede consulenza per la apertura p.iva, con la valutazione delle varie tipologie e agevolazioni. La consulenza sarà seguita dalla iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Necessità futura che venga seguita anche la contabilità, e che mi venga fornita ASSISTENZA COMPLETA. Lo studio commercialista deve essere in Enna o nelle vicinanze.
Una volta aperta la partita IVA, preferisco la comunicazione via email e telefono. Dettagli dell'attività: sito online con incassi dal estero e con poche spese. Fatturato atteso: approssimativamente 1.500 euro/mese


Categoria: AVVOCATO

By APMBQJA 26/07/2017 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO - TEMPI E COSTI

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 23/10/2003 La separazione legale è avvenuta il 20/09/2012, giorno in cui è avvenuta la separazione legale al tribunale di Firenze La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione. Attualmente io vivo in provincia di Firenze Sede del divorzio: Firenze E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: COMMERCIALISTA

By APMBQNC 26/07/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA - CONSULENZA INIZIALE E FUTURA CONTABILITÀ

Consulenza iniziale con informazioni su partita Iva con regime dei minimi, tempistiche, moduli e trasmissione telematica di quest'ultimo, invio annuale di dichiarazione dei redditi, informazioni su detrazioni fiscali e agevolazioni, costi di gestione partita Iva e contributi con loro scadenze, eventuale necessità di iscrizione Inps/Inail Lavoro: produttore assicurativo (libero professionista) Zona di lavoro e luogo dove aprire la P.Iva: Udine Data: entro tre mesi Previsione di fatturazione: 2000 euro lordi / mese + bonus per obiettivi Domicilio fiscale: provincia di Udine Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Categoria: AVVOCATO

By APMBQPA 26/07/2017 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO - REGGIO EMILIA

Buongiorno, avrei bisogno di conoscere miglior offerta per divorzio congiunto senza figli e senza immobili cointestati, ma con concorso alimenti già deciso in sede di separazione con pieno consenso delle parti. Separazione consensuale avvenuta il 22 dicembre 2011. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.


Categoria: COMMERCIALISTA

By APMBQHC 26/07/2017 00:00

PREVENTIVO PER CONSULENZA CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Siamo una giovane coppia età 25 .
Entrambi laureati in scienze motorie ed entrembi laureandi nei corsi di laurea specialistica in scienze e tecnica dello sport (io) e attività motria preventiva ed adattata (lei).
Abitiamo a Ogliastra ed avremo intenzione di avviare una nostra attività inerente la nostra professione (palestra, centro benessere ecc.ecc).
Vorremo sapere qualcosa circa eventuali finanziamenti, prestiti, agevolazioni ecc.
ecc


Categoria: AVVOCATO

By APMBQLA 26/07/2017 00:00

RISARCIMENTO DANNI PER INCIDENTE STRADALE

Incidente stradale dove il mo veicolo fermo al semaforo rosso veniva tamponato,la vettura che mi ha tamponato è scappata,sono riuscita a prendere la targa,si tratta di un autovettura tedesca.La mia auto ha subito un danno del valore di 2600 euro.


Categoria: COMMERCIALISTA

By APMBQRC 26/07/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA E GESTIONE CONTABILITÀ SETTORE LEGALE

Chiedo un preventivo per l'apertura di Partita Iva a Mantova e gestione della contabilità e oneri INPS per professionista nel settore legale.
Attualmente prevedo un reddito annuo di circa 10.000
- 15.000 €. Possibilmente gradirei essere seguito da un giovane commercialista.
Grazie


Categoria: AVVOCATO

By APMBQMA 26/07/2017 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO

>>Buon giorno, >>sono a richiederle un preventivo per una causa di dovorzio sul comune di Terni >>Siamo in regime di separazione consensuale con figlia minore a carico di mia moglie e nessun bene materiale da dividere. >>Si tratta di trascrivere le attuali condizioni vigenti. >>
Grazie per un gentile riscontro >> >>Saluti


Categoria: AVVOCATO

By APKKJAA 24/07/2017 00:00

AVVOCATO PER DECRETO INGIUNTIVO

Cerco avvocato pratico problemi societari per decreto ingiuntivo credito recesso socio.


Categoria: AVVOCATO

By APKKJ8A 24/07/2017 00:00

RICHIESTA DANNI PER RIPARAZIONI E FORNITURE NON CONFORMI SU CAMPER

richiesta danni sia per riparazioni eseguite in modo improprio sia tecnicamente che come tempi e fornitura ed installazione di nuove apparecchiature non funzionanti nel modo corretto su camper di proprietà valore intorno ai 1.500 euro presso il Giudice di Pace competente nel Comune di Mortirone (BS)


Categoria: COMMERCIALISTA

By APKKJ3C 24/07/2017 00:00

COMMERCIALISTA SPECIALIZZATI IN CONTABILITÀ/AMMINISTRAZIONE AGENZIE IMMOBILIARI

data di nascita: 03/06/1982 Società a responsabilità limitata, settore commercio, con sede a Modena.
Volume d’affari 70 mila €, n.
fatture emesse 24, n.
fatture ricevute 24 nel primo anno di attività (ottobre 2011/ ottobre 2012) Dipendenti 0, 1 amministratore unico, 2 collaboratori (procacciatori d'affari, di cui uno è socio) Numero di banche con cui si intende operare: 1 Si ricerca commercialista specializzato nella gestione delle agenzie immobiliari al fine di poter avere consigli mirati su gestione fatturati ed eventuali agevolazioni specifiche del settore preventivo per la gestione di una srl e per 2 posizioni da procacciatore d'affari (p.iva)


Categoria: COMMERCIALISTA

By APKKHNC 24/07/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA E CONTABILITÀ ANNUALE ASSOCIAZIONE CULTURALE

Buongiorno. Siamo una associazione culturale di Vibo Valentia nata da pochi mesi, ma, se all'inizio la parte commerciale aveva poca importanza per servizi che proponiamo e questi venivano svolti solo per i soci , ora, ci troviamo a dover affrontare molte richieste di collaborazione e servizi con enti comunali altri soggetti che per giustificare le spese ci chiedono fattura. La nostra richiesta è la seguente, quanto ci costa aprire partita IVA in termini burocratici e quanto ci costa essere seguiti costantemente da un commercialista che provvederà a tutte le dichiarazione e adempimenti burocratici è sottointeso che la richiesta è per un servizio annuale o pluriannuale..
Grazie a tutti e buon lavoro.


Categoria: COMMERCIALISTA

By APKKHKC 24/07/2017 00:00

PREVENTIVO COMMERCIALISTA SONDRIO

Tenuta Contabile, Assistenza e Controversia Fiscale, Dipendenti per Società a responsabilità limitata, settore commercio al dettaglio, con sede a Siracusa.
Volume d’affari 4 milioni,00 € n.
fatture emesse: 100/anno n.
fatture acquisto: 1200/anno n.
movimenti banche: 2000/anno n.
movimento POS: 3000/anno n.
dipendenti: 80 contratto=
- 65 dipendenti part time a 20 ore livello dal 4° al 6° determinato
- 15 dipendenti full time indeterminato numero di banche operanti: 2 cespiti ammortizzabili (arredi): 400 reddito imponibile: 50 mila €


Categoria: COMMERCIALISTA

By APKKHRC 24/07/2017 00:00

CONSULENZA COMMERCIALISTA PER COMPILAZIONE MODELLO UNICO

Data di nascita richiedente: 28/05/1979.
Odontoiatra libero professionista, collaboratore in diversi studi, SENZA studio proprio, SENZA dipendenti. n.
fatture emesse circa 35.
spese deducibili relative ad automobile, assicurazione professionale, contributi pensionistici. richiede consulenza commercialista per compilazione modello unico.


Categoria: COMMERCIALISTA

By APKKJ5C 24/07/2017 00:00

COSTI PER CONTABILITÀ ORDINARIA LIBERO PROFESSIONISTA

Dati richiedente: data di nascita: 07/09/1973, donna, sposata con 2 figli. P.IVA.
aperta a gen 2001 per l'esercizio della professione di consulente ambientale, libero professionista, LAUREATA MA NON ISCRITTA AD ORDINI PROFESSIONALI PERTANTO ISCRITTA ALLA GESTIONE SEPARATA INPS. Dal 2008 al 2011 SONO STATA NEL REGIME DEI CONTRIBUENTI MINIMI, da gen 2012 sono tornata in regime ordinario. FATTURATO ANNUO CIRCA 18.000 €, n° annuo fatture emesse: 3/4 (derivanti da una collaborazione con uno studio associato). N.
dipendenti: nessuno. Spese: set minimo (automobile, beni di consumo ecc.). Vorrei avere un preventivo, su base annua, per l'assistenza completa relativa alla mia professione (IVA, UNICO, F24 per tasse e INPS ecc.). Zona: Brindisi


Categoria: AVVOCATO

By APKKJ6A 24/07/2017 00:00

RISARCIMENTO DANNI PER LESIONI PERSONALI

Mentre ero in una piscina pubblica a Padova ho ricevuto una scarpa in pieno volto proveniente da alcuni ragazzi più volte richiamati dai bagnini per il loro comportamento. RIsultato: Prognosi 4 giorni per il trauma facciale.
(documentazione 118 e pronto soccorso) Secondo me c'è la responsabilità della struttura in quanto tali elementi andavano allontanati in quanto si erano dimostrati pericolosi per se e per gli altri quindi voglio chiedere un risarcimento. Non ho idea dell'importo e delle modalità e vorrei l'assistenza perciò di un avvocato.
(la piscina mi ha detto di mandare una richiesta con A/R)
Grazie e saluti


Categoria: COMMERCIALISTA

By APKKJ4C 24/07/2017 00:00

PAGAMENTO IMU

Proprietà di 1 appartamento di ca.
100 mq in Trento utilizzato come abitazione principale. 1 appartamento di ca.
100 mq in Trento utilizzato come seconda abbitazione. .
Il tutto è intestato al richiedente per la quota del 33 % e il restante 67 % intestati ai 2 fratelli dato che gli appartamenti sono stati lasciati in eredita' dai nostri genitori senza lasciare alcun testamento scritto.
allego estratto della renditacatastale. dato pero' che viviamo in svizzera non so come devo fare per pagare la tassa IMU. vi prego di appurare come devo fare e dove possa ottenere gli estremi bancari dove poter fare il bonifico


Categoria: AVVOCATO

By APKKJ7A 24/07/2017 00:00

AVVOCATO PER DIVORZIO CONGIUNTO - SENZA FIGLI

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio civile è avvenuto in data 21
- 08
- 03.
La separazione è avvenuta a ottobre 2005, al tribunale di Sassari. Non abbiamo figli. Assegno di mantenimento in mio favore al quale sono disposta a rinunciare perchè intendo contrarre nuove nozze. Sede del divorzio: Sassari o Varese in quanto residenza del mio ex marito E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto per entrambi i tribunali valutando quale dei due risulti più celere nella conclusione della pratica.
Grazie.


Categoria: COMMERCIALISTA

By APKKHSC 24/07/2017 00:00

PREVENTIVO PER COSTITUZIONE SNC, CONTABILITÀ E CONSULENZA DEL LAVORO

Descrizione attività: commercio elettronico (internet based) di prodotti di elettronica.
Si intende acquistare merce per il 90% all'estero (60% extra UE e 40% UE) Richiesta di preventivo per: 1
- apertura P.IVA e successiva costituzione SNC in Cesena 2
- Gestione contabilità semplificata e adempimenti fiscali vari (IVA, IRAP, CC Camerali ecc.) 3
- Consulenza del lavoro: si prevede di assumere 2 dipendenti (buste paga, tenuta LUL, DM10, mod.770 ecc) 4
- Fatturato previsto 75.000 € annui Numero di banche con cui si intende operare: 2 (una italiana l'altra con sede in Asia)
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By APEBTLC 19/07/2017 00:00

INVIO PRATICA SUAP DEL COMUNE DI GENOVA

Sono una Commercialista della provincia di Bari, richiedo ad un collega di Genova di gestire la richiesta di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche
- itinerante
- tipo B attraverso il SUAP del comune di Genova. La documentazione necessaria è pronta, ma al momento sono priva (ho fatto richiesta ma nulla ancora) del pin di accesso al portale del comune di Genova per procedere all'invio di quanto necessario.
Grazie.


Categoria: COMMERCIALISTA

By APEBTHC 19/07/2017 00:00

COSTO PER TENUTA CONTABILITÀ PER PARTITA IVA CON REGIME SUPERMINIMI

Apertura partita IVA e gestione della contabilità per attività come professionista di post
- produzione fotografica digitale (70.10.29 Altre attività dei disegnatori grafici)con il regime dei superminimi (posizione ancora da aprire).
Si richiede assistenza per gli adempimenti fiscali annui e ricorrenti: 1) Apertura partita iva 2) Valutazione e regolarizzazione posizione previdenziale 3) Studio dei requisiti al fine dell'entrata nel regime dei Superminimi 4) Tenuta della contabilità 5) Predisposizione ed invio telematico della Dichiarazione dei Redditi 6) Predisposizione ed invio telematico degli F24 7) _Eventuale predisposizione ed invio telematico modello 770 semplificato 8) _Eventuale predisposizione ed invio telematico delle Comunicazione Operazione rilevanti ai fini Iva 9) _Eventuale predisposizione e invio telematico modelli AA7/10 per variazione di dati Iva 10) Adempimenti Pec 11) Assistenza in relazione alle problematiche di carattere fiscale inerenti la gestione ordinaria. 12) Invio periodico delle Circolari Informative Tributarie con novità fiscali riguardanti l'attività.
Grazie Cordiali saluti.


Categoria: AVVOCATO

By APEBTEA 19/07/2017 00:00

AVVOCATO PER DENUNCIA DI MANCATO ESERCIZIO DEL DIRITTO-DOVERE DI VISITA AL FIGLIO MINORE E RICHIESTA DANNI

Vorrei chidere i danni materiali e morali per mio figlio e per me che non ho avuto modo di avere tempo per me oltre al fatto che ovviamete e inevitabilmente ho avuto spese in piu. Sono separata legalmente da 5 anni e vivo con mio figlio, ora 17
- enne.
La sentenza iniziale, presidenziale mi aveva affidato nostro figlio con l'affidamento esclusivo e aveva regolamentato diritto di visita del padre: ogni due week
- end, 3 giorni durante le vacanze pasquali, 7 giorni durante le vacanze natalizie e 20 giorni durante le vacanze estive.
Mio marito ha rispettato questo diritto
- dovere a suo piacimento, ovvero durante le vacanze estive (pero su 4 ne ha saltato una), durante le vacanze natalizie (su 5 ne ha saltato una), mai durante le vacanze di Pasqua e mai nei week
- end.
Come consequenza si e sciolto il rapporto tra loro in maniera del tutto naturale e come e facilmente immaginabile questo fatto ha avuto risultati negativi sulla sua crescita.



Categoria: AVVOCATO

By APEBTMA 19/07/2017 00:00

LEGALE PER RATEIZZAZIONE E/O PAGAMENTO TARDIVO A SEGUITO DI INGIUNZIONE

Buongiorno, chiedo la consulenza per chiedere, se possibile, la rateizzazione o il pagamento tardivo di una ingiunzione ex r.d.
639/1910 proveniente da vecchia città di residenza per ENIA SPA , bollette gas, recapitatami in data 11/10/2016.
Difficoltà economiche e personali hanno fatto si che non mi occupassi della cosa ma ora vorrei sanare se possibile con rateizzazione la situazione.


Categoria: AVVOCATO

By APEBTNA 19/07/2017 00:00

AVVOCATO PER AGEUAMENTO CONTRATTO DI LAVORO RISPETTO AL LAVORO SVOLTO

Salve,avrei bisogno di far rispettare alla societa' per cui lavoro,il giusto contratto. Mi occupo della pulizia del verde pubblico dal 1999,ed ho sempre avuto un contratto di nettezza urbana,ma dal 2011,sono passato in un altra societa'(municipalizzata),che usando pressioni morali ha cambiato il mio contratto,cioe' agricoltura. Ci tengo a precisare che il servizio che svolgo,e' categoricamente svolto in aree comunali(giardini pubblici,parchi,scuole,cimiteri,piste ciclabili,ecc). Vorrei capire come devo muovermi,grazie. distintamente vi saluto.


Categoria: COMMERCIALISTA

By APEBTKC 19/07/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER CONSULENZA PER AVVISO DI ACCERTAMENTO FISCALE SPESE DI RISTRUTTURAZIONE

Buongiorno, chiedo consulenza per la gestione di un avviso di accertamento fiscale.
Ho ricevuto in data 15//5/2017 un avviso di accertamento fiscale relativo al recupero delle spese di ristrutturazione partite nell'anno 2009 per le quali l'amministratore precedente mi ha rilasciato solo dichiarazione e non tutta la pratica (versamento tramite bonifico ect) A distanza di 8 anni non mi ricordo se avevo chiesto il tutto all'amministratore.
Quello che mi interessa gentilmente sapere è:
- cosa succede se non riesco più a reperire i documenti da far visionare all'Agenzia delle Entrate perchè l'amministratore, nonostante la dichiarazione, ha reso dichiarazione falsa ai condomini
- se posso perseguire legalmente l'amministraotore per falsa dichiarazione
- come agirà l'Agenzia delle Entrate in questo caso
Grazie per un vs.
riscontro


Pagina precedente    Pagina successiva





 Archivio




















 CHI SIAMO : SERVIZI : CONDIZIONI D'USO : NOTE LEGALI : PRIVACY : PAGAMENTI : CONTATTACI : LINK UTILI  : WWW.TROVANOTAIO.IT : WWW.TROVACOMMERCIALISTA.IT : WWW.TROVAAVVOCATO.IT
spacer
© 2013 TROVA NOTAI/AVVOCATI/COMMERCIALISTI  All rights reserved.
Cambiolavoro S.r.l. P.IVA e Codice Fiscale: 13282090151
spacer
 NOTAI PER CITTÀ : L'AGENZIA CONSIGLIA IL NOTAIO? : COME FUNZIONA IL SERVIZIO : CODICE DEONTOLOGICO : SEGNALA UNO STUDIO DA CONTATTARE
TESTAMENTO : REGISTRARSI GRATUITAMENTE  : ACCETTAZIONE DI EREDITÀ : PARTITA IVA : 730 : DIVORZIO CONGIUNTO : MAPPA DEL SITO
Home Page