Trova Notaio avvocato e commercialista Blog




Perché richiedere preventivo


LA LISTA AGGIORNATA DELLE RICHIESTE.     INSERIRE UNA RICHIESTA 

Categoria: AVVOCATO

By ANQAU5A 27/06/2017 00:00

CONSULENZA SEPARAZIONE CONSENSUALE

La sottoscritta,richiede preventivo per avviare le pratiche per la separazione consensuale dopo 34 anni di matrimonio. Mio marito è alcolizzato da circa 30 anni,abbiamo 4 figli di 33, 31, 26 e 23 anni quest' ultimo vive in casa con me. Dopo decenni di umiliazioni e violenze psicologiche e non solo,l' anno scorso a febbraio abbiamo denunciato mio marito in quando ha minacciato con un coltello me e i miei figli..
è stato in carcere 2 mesi, uscito con i domiciliari ha deciso di seguire un percorso senza alcool seguito dal SERT coinvolgendo anche la famiglia.
Gli siamo stati tutti vicini andando agli incontri con lui e purtroppo ho fatto l' errore di farlo rientrare in casa anche se aveva l'obbligo di stare a 100 mt da me e i miei figli..
ma prendeva la pastiglia ANTABUSE per cui non poteva bere altrimenti sarebbe stato male (vorrei precisare che gli hanno tolto gli arresti domiciliari solo perchè stava seguendo appunto la terapia prendendo questa pastiglia). Ha smesso di prenderla in Aprile di sua iniziativa prima di un' operazione al ginocchio ma continuava gli incontri con la dott.ssa . Sono stata 1 settimana in ferie con mia figlia,la mia nipotina di 1 anno e l' altra figli che è incinta..
al mio ritorno a casa abbiamo notato dal suo sguardo che aveva bevuto..
e infatti dopo varie discussioni lo ha ammesso. Ora la situazione è questa : io non mi fido più di questa persona ed ho paura. I miei figli gli hanno parlato tranquillamente una mattina dicendogli che ci ha delusi e che non poteva per legge stare in casa con me( io sono custode e lavoro in questa ditta.
Lui ora vive da sua madre e non so se sta bevendo o meno...
ho troppe cose da dire e mi scuso se mi sono dilungata... Vorrei precisare che lui non lavora da circa 10 anni e forse ad agosto prenderà la pensione grazie ai contributi che ho pagato io in questi ultimi anni. Abbiamo una casa di proprietà di cui sto pagando io il mutuo .
Ha una macchina di sua proprietà ma che sto pagando io.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANQAUEC 27/06/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER APERTURA PARTITA IVA NEGOZIO ON-LINE

Salve, avrei intenzione di aprire un negozio di e
- commerce on
- line e quindi di aprire una partita IVA.
Sto cercando un commercialista che possa darmi inizialmente un affiancamento iniziale anche per quanto riguarda varie delucidazioni in ambito burocratico. In particolar modo vorrei avere maggiori delucidazioni in merito ai contributi INPS da versare nel caso decida di aprire questo negozio virtuale in quanto comunque anche se saltuariamente sono una lavoratrice dipendente.

Grazie a tutti per la collaborazione


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANQAUDC 27/06/2017 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA

Richiesta di presentazione di servizio di tenuta in outsorcing della fornitura di servizi contabili e dichiarativi fiscali rivolta a studi di commercialisti/consulenti del lavoro da parte di società collocata nel Triveneto.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANQAUCC 27/06/2017 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA IN OUTSORCING

Richiesta di presentazione di servizio di tenuta in outsorcing della fornitura di servizi contabili e dichiarativi fiscali rivolta a studi di commercialisti/consulenti del lavoro da parte di società collocata nel Viterbo


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANQAUBC 27/06/2017 00:00

TENUTA CONTABILITÀ PER PARTITA IVA CON REGIME MINIMI

Apertura partita IVA e gestione della contabilità per attività come lavoratore autonomo con il regime dei minimi (posizione chiusa).
Si richiede assistenza per gli adempimenti fiscali annui e ricorrenti: Contabilità Bilancio di fine anno Dichiarazione dei redditi Eventuale dichiarazione sostituto di imposta (se necessaria) Gestione F24 (modelli di pagamento) Gestione inps L'ultima partita iva con ritenuta di acconto chiusa nel 2009 Consulenza ordinaria
Grazie Cordiali saluti.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANQPVQC 28/06/2017 10:15

COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ E ADEMPIMENTI FISCALI LIBERO PROFESSIONISTA

Attività di amministrazione di condominio formalmente iniziata nel 2016 ma non ancora partita sostanzialmente, effettuate dichiarazione iva e spesometro per il 2016. Attivata opzione per comunicazione dati fatture emesse e ricevute fino al 31/12/2021. Solo acquisti, niente vendite al momento. RICHIEDO PREVENTIVO PER LA CONTABILITA' ANNUA E RISOLVERE GLI ADEMPIMENTI FISCALI OLTRE ALLA VERIFICA CORRETTEZZA DELLA POSIZIONE FISCALE ATTUALE.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANLB7YC 23/06/2017 00:00

APERTURA E GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE + CONOSCENZA MODELLI DI BUSINESS ONLINE


- Apertura di un'associazione culturale e futura consulenza per gestirla dal punto di vista fiscale
- Gestione della mia personale partita IVA come ditta individuale Altre richieste per un commercialista di Lodi


Categoria: AVVOCATO

By ANLB82A 23/06/2017 00:00

AVVOCATO A VARESE PER RECUPERO CREDITI

Stiamo cercando un legale. A nome di mio padre sto cercando un Professionista che possa seguirlo per una azione di recupero crediti. Mio padre infatti è stato socio di una SNC che è stata trasformata poi in SRL per decisione della maggioranza e lui quindi si è avvalso del diritto al recesso che prevede la liquidazione del valore della sua quota entro 6 mesi dalla trasformazione stessa. La trasformazione da SNC a SRL è avvenuta il mese scorso.
Conoscendo la situazione economica della società di cui mio padre era uno dei 3 soci, ci aspettiamo difficoltà nell'ottenere la liquidazione della sua quota, oltre che nella definizione del valore della stessa. Stiamo quindi valutando l'opportunità di affidarci ad un professionista che tuteli gli interessi di mio padre in questa situazione.Per questo richiediamo quindi un preventivo.
Grazie


Categoria: AVVOCATO

By ANLB84A 23/06/2017 00:00

AVVOCATO PER CAUSA PER RISARCIMENTO DANNI AL LOCATORE

In data 01 Novembre 2016 ho stipulato un contratto di affitto 4+4 l'appartamento al piano terra veniva dichiarato privo di vizi o limitazioni nell'uso, durante il periodo invernale si presentano macchie di muffa su tutto il lato nord delle stanze, questi mi creano problemi di salute e mi hanno danneggiato l'armadio e vestiti, il padrone di casa è stato avvisato verbalmente piu' volte e la richiesta era di risolvere il problema apportando modifiche esterne per l'isolamento, in qualità di geometra ho proposto l'installazione al piano seminterrato di una controsoffittatura oltre ad una cappotto esterno con costi moderati, tutto per migliorare le condizioni termico
- igienico abitative dell'appartamento, ad oggi sono state effettuate solo promesse senza riscontri e per tanto mi trovo a sollecitare con richiesta di danni e scioglimento del contratto di affitto immediato con il risarcimento delle spese per lo spostamento in altra abitazione, premetto che ho sempre adottato un comportamento adeguato per mantenere la salubrità negli ambienti, areeggiando oltre 1 ora al di, riscaldando i locali oltre le 4 ore diurne, la temperatura ambiente è intorno ai 19
- 20 gradi, di piu' non posso permettermelo e non posso mantenere il riscaldamento sempre acceso con aggravio di costi per causa di un appartamento non isolato adeguatamente, inoltre i vicini testimoniano che i precedenti affittuari sono andati via per questi motivi inadempienza da parte del proprietario, anche gli altri appartamenti del comdominio (6 unità) presentano muffa, sono stato costretto a pulire piu' volte ma ritorna il doppio, cosa posso ottenere? grazie cordiali saluti.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANLB7XC 23/06/2017 00:00

CHIUSURA ATTIVITÀ DITTA INDIVIDUALE CON QUALIFICA DI PICCOLO IMPRENDITORE SEZIONE SPECIALE

Cessazione attività e relativa partita IVA , compilazione moduli x INPS, agenzia delle entrate, camera di commercio, comune Ex attività edicola ceduta il 28 maggio Altre richieste per un commercialista di Ogliastra


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANLB86C 23/06/2017 00:00

GESTIONE COMPLETA DI CONTABILITÀ ORDINARIA

Data di nascita richiedente: 15/08/1975 SRL ATTIVA DA NOVEMBRE 2013 Volume d’affari del 2013 (15 NOVEMBRE
- 31 DICEMBRE Fatturato: € 30.000 n.
fatture emesse: 20 n.
fatture ricevute: 50 N.
dipendenti: 1 Numero di banche con cui si opera: 2


Categoria: AVVOCATO

By ANLB83A 23/06/2017 00:00

IL SOTTOSCRITTO RICHIEDE ASSISTENZA LEGALE PER AZIONE DI RECUPERO CREDITI PER SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA DEL SETTORE EDILE

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti per Società a responsabilità limitata del settore edile che ha pagato con assegni falsi (rivendita materiali edili), sita in prov.
Na, che da 2 anni ha in sospeso un pagamenti da azienda cliente.
Il cliente in oggetto è una impresa edile, che rifiuta di pagare la fattura da noi emessa nel Dicembre 2015 per un importo totale di 4.351,16 Euro a fronte della consegna di materiale presso loro cantiere avvenuta a dicembre 2016. Il pagamento era pattuito contrassegno: assegno al corriere, che una volta ricevuto ne abbiamo purtroppo verificata la FALSITA'. Abbiamo sporto denuncia ed inviato solleciti via raccomandata A.R.
senza ottenere alcun riscontro. Chiedo con urgenza consulenza legale.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ANLB87C 23/06/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER CONSULENZA SU COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE PER BABY PARKING E DOPOSCUOLA PRIVATO

Buongiorno, siamo due ragazze di cui una under 35, che vorremmo aprire un baby parking
- doposcuola privato.
Vorremmo ricevere informazioni riguardo le tipologie di associazione ed eventualmente di società che si possono realizzare.
Grazie mille


Categoria: AVVOCATO

By ANLB85A 23/06/2017 00:00

AVVOCATO PER SEPARAZIONE GIUDIZIALE ED ENTRAMBI SIAMO D’ACCORDO SUL DARE IL VIA ALLE PRATICHE

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 13/04/1997. Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali e io non frequento già un’altra persona con la quale vorrei condividere un nuovo progetto di vita.
Dal mio matrimonio è nata un bambino, che oggi ha 15 anni, e il motivo principale per cui richiedo una consulenza è che vorrei che mia figlio fosse affidata a me, dandogli comunque modo di frequentare il padre in giorni stabiliti, se vorrà. La questione della separazione è stata affrontata più volte con mio marito e, anche se entrambi siamo d’accordo sul dare il via alle pratiche, lui continua a rimandare sempre ed afferma di voler ottenere il totale affidamento di nostra figlio.
Premetto che mio marito la momento no ha un lavoro mentre io lo sto cercando, anche se difficile perchè sono disabile civile al 75% In più mia padre abita a pochi isolati da noi e potrebbe venire a stare con me e mio figlio per aiutarci nelle spese, essendo rimasto vedovo 4 anni fa La casa dove viviamo è di nostra proprietà, in comunione dei beni come tutto il resto.


Categoria: AVVOCATO

By ANLB7ZA 23/06/2017 00:00

AVVOCATO PER RICORSO AL TRIBUNALE PER L'ASSEGNO DI MANTENIMENTO FIGLIA

Gradirei sapere l'onere economico da sostenere per aprire un ricorso al tribunale in merito alla definizione dell'assegno di mantenimento che il padre deve corrispondere alla propria figlia attualmente in regime condiviso con la madre, dopo la nascita della bambina avvenuta nel 2005, il padre ha riconosciuto la figlia e si è iniziata una convivenza che è durata solo 9 mesi. dopo di che mia figlia è tornata alla casa paterna con sua figlia.
ci sono stati degli accordi in via bonaria,e si è stabilito l'affido condiviso, e un assegno di mantenimento di 400€, ora dopo 8 anni il padre disconosce gli aumenti istat , ripristinando l'assegno da 400€ mia figlia è disoccupata da 4 anni, e tutto il nucleo famigliare ( 4 persone) dipende dalla mia pensione.
ecco perchè devo valutare a quale spesa vado incontro facendo il ricorso al tribunale. grazie


Categoria: AVVOCATO

By ANKAZ3A 22/06/2017 00:00

SFRATTO PER MOROSITÀ DI INQUILINO CON CONTRATTO 4+4

Preventivo(tasse comprese) per sfratto per morosità di inquilino con contratto 4+4.
Buongiorno. L'inquilina con la quale abbiamo fatto il contratto nel gennaio 2013, non paga l'affitto e parte delle spese condominiali, da 3 mesi. Ho già provveduto a fare dei solleciti verbali e scritti ai quali l'inquilino ha risposto. Visto che ho poche speranze di riuscire a risolvere la situazione (l'inquilino purtroppo ha perso il lavoro e pertanto non puo pagare l'affitto) Quanto mi costerà una causa per sfratto?
Grazie.
saluti Se possibile, a parità di condizioni, preferirei uno studio in Reggio Emilia


Categoria: AVVOCATO

By ANKAZ5A 22/06/2017 00:00

AVVOCATO PER DIVORZIO CONGIUNTO

La sottoscritta, in seguito a sentenza del Tribunale Di cagliari, che ha stabilito la cessione, in sede di divorzio, del 50% dell'immobile a me assegnato in usufrutto, derivante dalla comproprietà del Coniuge, chiede, in assenza delle procedure di rito da parte dello stesso tribunale di Cagliari, il preventivo per atto notarile comportante la cessione del 50% DELL'IMMOBILE con relativa trascrizione agli uffici competenti. La rendita catastale è di Euro 715:l'immobile sito in Iglesias, via Mons.
Pirastru 61. Il giudice ha stabilito il trasferimento di tutta la proprietà a me, in mancanza di versamenti degli assegni di mantenimente da parte dell'altra parte. Se avete bisogno vi manderò la sentenza.


Categoria: AVVOCATO

By ANKAZ4A 22/06/2017 00:00

RICHIESTA PREVENTIVO PER INTENTARE CAUSA CIVILE PER PIANTUMAZIONE PIANTE DI ALTO FUSTO VICINO AL CONFINE DI PROPRIETA'

BUONGIORNO, VORREI RICHIEDERE UN PREVENTIVO COMPRENSIVO DI PARERE PER INTENTARE UNA CAUSA CIVILE CONTRO VICINO CONFINANTE CHE HA IMPIANTATO 3 CIPRESSI CHE AL MOMENTO ATTUALE SONO DI ALTEZZA NOTEVOLMENTE ELEVATA.
PASSO SUBITO A NARRARE GLI EVENTI IN MANIERA COINCISA PER EVIDENZIARE IL PROBLEMA.
NEL 2001 I MIEI VICINI CONFINANTI, IMPIANTANO N.
3 CIPRESSI ORNAMENTALI CHE ALL'EPOCA ERANO AI PRIMI "ALBORI", NEL RESEDE DI LORO PROPRIETA', E CHE ADESSO HANNO RAGGIUNTO L'ALTEZZA DEL TETTO DELLA LORO STESSA ABITAZIONE CHE VALUTO IN CIRCA DIECI METRI ED OLTRE.
TALI CIPRESSI, CHE I VICINI AFFERMANO DI AVER IMPIANTATO IN MANIERA DEL TUTTO "REGOLARE" E A LORO DIRE A MT.
6 DAL CONFINE DEL MURO GUARNITO DA RINGHIERA CHE DIVIDE LA MIA PROPRIETA' DALLA LORO E CHE E' DI MIA ESCLUSIVA PROPRIETA', A MIO AVVISO ED ANCHE DALLE FOTOGRAFIE CHE ALLEGO ALLA PRESENTE, NON MI SEMBRANO PROPRIO ALLA DISTANZA DA LORO AFFERMATA, MA NOTEVOLMENTE INFERIORE.
NON VOGLIO FARE IL "PIGNOLO", IN QUANTO A QUESTO MONDO BISOGNA ANCHE UN PO' SOPPORTARE, MA VISTO CHE FIN DAL LONTANO 2001 QUESTI VICINI NON HANNO MAI PORTATO RISPETTO NE A ME', NE ALLA MIA FAMIGLIA, DIMOSTRANDOSI PREPOTENTI E FACENDO SEMPRE, IN DIVERSE OCCASIONI I LORO COMODI A SCAPITO NOSTRO (VEDI CHE APPICCICATI ALLA MIA RINGHIERA ED AL MIO MURO NEL 2001 FURONO IMPIANTATI ABUSIVAMENTE UN FILARE DI CIPRESSI "HEILANDER" NELLA MISURA DI 19 E CHE IL GIUDICE DI PACE DI PRATO HA FATTO REGOLARMENTE ESTIRPARE, NONCHE' A RIPICCA PER QUESTO FATTO CON L'AUSILIO DI UN FRATELLO GEOMETRA E' STATO COSTRUITO UN MURO IRREGOLARE, SEMPRE AL POSTO DEI CIPRESSI ESTIRPATI, CHE "AFFOGAVA" COMPLETAMENTE L'ARIA, LA VISIBILITA', LA DIGNITA' E IL DECORO MIO E DELLA MIA FAMIGLIA ED ANCH'ESSO FATTO DEMORIRE CON ORDINANZA DEL COMUNE).
E TUTT'ORA, PURTROPPO, SONO IN LOTTA A CAUSA DEL CANTIERE SUSSEGUENTE ALLA DEMOLIZIONE, LASCIATO LI' IN BELLA VISTA CON IL BASAMENTO DEL MURO CHE SPORGE DAL TERRENO, LATERIZI E CARTA CATRAMATA CHE INVADE LA MIA PROPRIETA' E CHE NON VIENE RIMOSSO CON LO SCOPO DI ARRECARE DANNO E DISTURBO CON DISPETTO NEI CONFRONTI MIEI E DELLA MIA FAMIGLIA.
PEGGIO DI COSI', NON SI POTEVA ANDARE!!!.
A CONTORNO DI TUTTO QUESTO CHE HO ILLUSTRATO VI E' ANCHE UNA SIEPE, CHE SI' CONFINA CON LA STRADA DI FRONTE ALL'ABITAZIONE, MA CON LA PARTE TERMINALE CHE VIENE QUASI A TOCCARE SEMPRE IL MIO MURO E LA MIA RINGHIERA.
ANCHE SU QUESTO, SECONDO ME, CI SONO DEI DUBBI SULLA REGOLARITA' DELLA DISTANZA DAL CONFINE, CHE SE NON ERRO, PER LE SIEPI, DOVREBBE ESSERE DI 50 CM.
PER IL PROFESSIONISTA CHE MI RISPONDERA', VORREI UN PO' DI CHIARIMENTI SU COME INDIRIZZARMI E RELATIVI ONERI CHE EVENTUALMENTE SI DOVRANNO SOSTENERE.
GRAZIE.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANKAYXC 22/06/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ E ADEMPIMENTI FISCALI LIBERO PROFESSIONISTA

LOGOPEDISTA LIBERO PROFESSIONISTA CON PRESTAZIONI ESENTI IVA, EX REGIMI DEI MINIMI (SUPERATO LIMITE D'ETA'). AMMONTARE ANNUO COMPLESSIVO : 12000 EURO CIRCA NUMERO FATTURE EMESSE < 30 (ALCUNE CON RITENUTE D'ACCONTO) RICHIEDO PREVENTIVO PER LA CONTABILITA' ANNUA E RISOLVERE GLI ADEMPIMENTI FISCALI.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANKAYYC 22/06/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER TEUTA CONTABILITÀ SEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 14/05/1975.
P.IVA individuale, consulenza aziendale, con sede a Teramo Volume d’affari 30 mila € N.
dipendenti 1 Numero di banche con cui si intende operare: 1.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ANKAZ2C 22/06/2017 00:00

SPESE APERTURA PARTITA IVA SUBAGENTE ASSICURAZIONI E TENUTA CONTABILITÀ - COMMERCIALISTA FOGGIA

Apertura partita IVA come subagente assicurazioni a Prato.
Fatturato previsto annuo minore di € 30.000. Tenuta contabilità semplificata Dichiarazioni varie e predisposizione F24


Categoria: AVVOCATO

By ANKAYWA 22/06/2017 00:00

RICHIESTA PER COSTO AVVOCATO PER RISARCIMENTO DANNI PER SINISTRO STRADALE

Incidente stradale, senza feriti, tra due veicoli. In data 01.11.2016 ho avuto un incidente stradale.
L'assicurazione dell'altro veicolo e' la XONAU. dopo circa 20 giorni dall'incidente un perito della XONAU vede la mia auto dal carrozziere. In data 29.04.2017 , dopo alcune raccomandate ricevo una risposta dalla XONAU che dice che non procederanno al risarcimento in quanto: 'Non e' prevista responsabilita' del nostro assicurato Xonau nella causazione del sinistro' La motivazione e' per me incomprensibile. Al momento dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri che hanno steso un verbale. In seguito ho saputo che il proprietario dell'altra auto e' a sua volta un Carabiniere.
Visti anche altri fatti accaduti nei giorni successivi ho dovuto procedere a fare un esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Grosseto per denunciare i fatti accaduti. Avrei bisogno di assistenza legale per recuperare parte del danno di Euro 5000 gia' fatturati dal carrozziere e altri circa 500 da fatturare


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANKAYZC 22/06/2017 00:00

COSTO COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ SEMPLIFICATA

Ditta individuale settore commercio alimentare in provincia di Venezia. Aperta dal 2001. n.
fatture emesse annue 15 circa, n.
fatture ricevute 300 annue circa e corrispettivi. N.
dipendenti 1 a tempo indeterminato.


Categoria: AVVOCATO

By ANJCAKA 21/06/2017 00:00

LEGALE PER RROCEDURA PER RECUPERO DI INTERESSI CONTEGGIATI ERRONEAMENTE SU UN MUTUO A PESCARA

Buongiorno, richiedo un preventivo gratuito per il recupero di interessi conteggiati erronemaente dalla banca, su un un mutuo ventennale per l'acquisto della prima casa. Da una mia verifica ho riscontrato anomalie e necessiterei anche di un accertamento peritale per la verifica certificata.
Gradirei pertanto ricevere il preventivo di un legale che possa mettermi in contatto con un consulente per procedere a tale verifica, in quanto il passo successivo sarà richiedere anche il preventivo gratuito del consulente. A disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti, porgo cordiali saluti.


Categoria: AVVOCATO

By ANJCAMA 21/06/2017 00:00

GORIZIA: PRATICHE PER DIVORZIO CONGIUNTO

La sottoscritta richiede un preventivo per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 20/09/2009. La separazione legale è avvenuta il 10/2010, al tribunale di Gorizia. Non ci son figli e non ci sono beni in comune. Sede del divorzio: Gorizia E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANJCAQC 21/06/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ SEMPLIFICATA DI UN LIBERO PROFESSIONISTA

Data di nascita richiedente: 03/08/1976 Libera professione Volume d’affari meno di 15.000 €, n.
fatture emesse meno di 150, n.
fatture N.
dipendenti 0


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANJCASC 21/06/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER INFORMAZIONI

Buon pomeriggio so che si può fatturare anche senza partita iva se resto in alcuni standard. Vorrei più info in merito chi mi può aiutare


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANJCARC 21/06/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER COSTITUZIONE SOCIETÀ DI CAPITALI O DI PERSONE E SFRUTTAMENTO DI EVENTUALI AGEVOLAZIONI

Luogo Bari Costituzione di Società più consona possibile alla attività che svolgerà di IMPORT da Cina. Numero 2 soci 22 e 23 anni di cui uno già socio in snc caseificio Import e vendita di gonfiabili in pvc per ginnastica artistica. Sede: Bari Sede operativa da valutare o solo sede legale Numero dipendenti 0 solo i due soci. da sapere tutto circa agevolazioni dati dall'età, agevolazioni università nel caso di residenza propria di socio 22 anni. tipo di società più consona e agevolazioni su sdoganamenti ecc, eventuali info su marchi CE.
Grazie rimango in attesa di contatto


Categoria: AVVOCATO

By ANJCALA 21/06/2017 00:00

AVVOCATO PER RICHIESTA DANNI PER RIPARAZIONI E FORNITURE NON CONFORMI SU CAMPER

richiesta danni sia per riparazioni eseguite in modo improprio sia tecnicamente che come tempi e fornitura ed installazione di nuove apparecchiature non funzionanti nel modo corretto su camper di proprietà valore intorno ai 1.500 euro presso il Giudice di Pace competente Grosseto


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANJCAPC 21/06/2017 00:00

COMMERCILISTA A PERUGIA PER CARTELLA ESATTORIALE

Buongiorno, Sono stata amministratrice di una società fino al settembre 2007, quando poi la società e stata venduta e cambiato amministratore.
Le quote sono state vendute poi nel 2009 in quanto hanno traccheggiato nell'acquisto. Nel marzo 2012 ho ricevuto un atto di indagine da parte della finanza nella quale mi si dice che la società ha emesso fatture false per favorire la evasione fiscale di altre quattro società .
È in corso un procedimento penale per questo. Nell'ottobre 2012 ho ricevuto un accertamento da parte della agenzia delle entrate che per il2007 per la mia persona visita accerta una non dichiarazione di 70000 euro derivanti dai proventi della società ed emette cartella Avevo dato mandato alla commercialista di effettuare ricorso o istanza di autotutela ma pur avendo i detto che aveva fatto tutto e di stare tranquilla nel.
In luglio 2013 ho ricevuto comunicazione di equitativa di aver avuto mandato a riscuotere il debito. Io non ho prodotto quel reddito Ho bisogno di fermare la esecutiva
Grazie


Categoria: AVVOCATO

By ANJCANA 21/06/2017 00:00

AVVOCATO PER RECUPERO CREDITI E ADEGUAMENTO DELL'ASSEGNO DI MANTENIMENTO DELLA FIGLIA

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti su padre di mia figlia che non paga spese extra (anche se decretate) o lo fa con molti ritardi.
Al momento l'importo si aggira sui 3300€ senza contare gli interessi di mora (se sono applicabili) e sopratutto il danno provocatomi dai mancati/ritardatati pagamenti a causa anche delle spese da sostenere pur essendomi risposata lui non ha retto alla pressione e si è voluto separare. Gli interessi di mora secondo una tabella applicata sono superiori ai 1000€ visto che alcune spese sono addirittura del 2006 (richieste tramite raccomandate già nel 2009 e fatta ennesima raccomandata ora). Posso chiedere ad un giudice non del tribunale minorile un adeguamento del mantenimento di mia figlia su base delle effettive spese che lui non sostiene?


Categoria: AVVOCATO

By ANHAKRA 20/06/2017 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE - PREVENTIVO PER L'ASSISTENZA LEGALE

Ex Dirigente in Pensione dal Luglio 2007,(reddito anno eur.52000 lordi)sposato in Separazione di Beni dal Gennaio 1975,moglie impiegata Part
- ime(reddito anno eur 8000 lordi)2 figlie grandi indipendenti abitanti al di fuori nucleo familiare Casa di mia Proprietà(nessun Mutuo a carico) Vorrei sapere l'eventuale mantenimento mensile x mia moglie e un preventivo x tutta l'assistenza legale
Grazie


Categoria: AVVOCATO

By ANHAKUA 20/06/2017 00:00

PREVENTIVO PER AZIONE DI RECUPERO CREDITI

Salve, scrivo per chiedere un preventivo in merito a un'azione di recupero crediti nei confronti di una società mia cliente dalla quale non ricevo i dovuti pagamenti da circa 6 mesi.
Il cliente debitore è un'azienda che produce impianti elettrici, situato in provincia di Savona e che rifiuta di pagare il saldo di una fornitura e il montaggio dei beni presso un loro cliente in Francia.
L'importo totale da incassare è di € 15.000 e le fatture risalgono al 2011.
Fino ad oggi abbiamo atteso perchè il cliente diceva che ci avrebbe pagati quando il suo cliente avesse saldato il conto.
Ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nessun pagamento. Visti i buoni rapporti con il cliente, fino ad oggi non abbiamo fatto alcun sollecito scritto ma solo telefonico. Chiedo con urgenza UN PREVENTIVO per avviare una pratica di recupero credito.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ANHAKNC 20/06/2017 00:00

COSTITUZIONE NUOVA SOCIETÀ

Costituzione società di capitali e persone.
centro assistenza caldaie, riparazioni idrauliche e impianti di riscaldamento.


Categoria: AVVOCATO

By ANHAKTA 20/06/2017 00:00

RICORSO AGENZIA DEL TERRITORIO - AUMENTI CATASTALI

Buongiorno, scrivo per chiedere un preventivo in merito a un ricorso contro l'Agenzia del Territorio.
Ho ricevuto da parte dell'Agenzia del Territorio un avviso di accertamento nel quale mi si comunicava un maggior valore della rendita catastale di uno dei miei appartamenti sito a Olbia e la variazione di categoria dell'immobile da classe 3 a classe 5. Scrivo per chiedervi se ci sono gli estremi per procedere a un'azione di ricorso contro l'Agenzia del Territorio.
Grazie in anticipo


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANHAKPC 20/06/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA PER CONSULENTE LIBERO PROFESSIONISTA

Attività di consulenza come libero professionista non iscritto ad alcun albo presso società del settore cosmesi professionale (estetiste) Domicilio fiscale: Italia, Vicenza. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici necessari. Luogo in cui aprire P.
IVA: Vicenza.
Entro il 31/10/2011 Necessità futura che venga seguita la contabilità ordinaria/semplificata, compilazione f24 se necessita e dichiarazione dei redditi sia in regime ordinario che in regime dei minimi. Fatturato atteso circa € 30000.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANHAKMC 20/06/2017 00:00

DICHIARAZIONE TARDIVA LAVORATORE AUTONOMO - COMMERCIALISTA LUCCA

tipo società: : individuale
- attività geometra con sede a Lucca volume affari 2010 : causa malattia il volume di affari è zero reddito imponibile : zero
- acquisti zero
- movimenti zero Si richiede quindi la dichiarazione tardiva da inoltrare entro 28/12/2011 di una attività lavoratore autonomo settore geometra con sede a Lucca che nel corso del 2010 non ha registrato alcun movimento e volume di affari zero. Ringraziando attendo Vostro preventivo


Categoria: AVVOCATO

By ANHAKSA 20/06/2017 00:00

ASSISTENZA LEGALE PER RECUPERO CREDITI

Salve, la sottoscritta chiede assistenza legale in merito a una causa intentata da una società di leasing nei miei confronti. Nel 2008 ho stipulato un contratto di leasing per l'acquisto di una lavatrice industriale del valore di 20.000 €+Iva anticipando la somma di 5.000 € e impegnandomi a saldare il resto della somma in 24 rate.
Questo succedeva nell'aprile del 2008.
Nel dicembre dello stesso anno, trovandomi in serie difficoltà economiche, comunicai la messa a disposizione del bene alla società di leasing e la risoluzione del contratto.
L'anno seguente, nel febbraio del 2009, chiusi la ditta cambiando lavoro e residenza.
Nel setttembre del 2011 ho ricevuto un decreto ingiuntivo da parte del giudice di Genova in cui mi si chiede il pagamento di una somma pari a 30.000 € per mancati pagamenti e interessi nonchè spese legali. Il bene è ancora a loro disposizione e la società non mi ha mai contattata.
Io da parte mia mi sento sicura di non avere nessun torto.
Chiedo con una certa urgenza un preventivo per assistenza legale.

Grazie in anticipo


Categoria: COMMERCIALISTA

By ANHAKQC 20/06/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA - SOCIETÀ PER APERTURA NEGOZIO

Siamo in due e quindi vorremmo stipulare una società x apertura nuovo negozio abbigliamento e accessori , necessita apertura p.iva e eventuali informazioni dettagliate x conoscenza leggi relative all'avvio di attività. Necessita anche di essere seguito per contabilità ordinaria Domicilio fiscale Napoli Iscrizione INPS/Inail


Categoria: AVVOCATO

By ANGAZBA 19/06/2017 00:00

AVVOCATO LEGALE PER SFRATTO PER MOROSITÀ DI LOCATARIO CON 3 FIGLI MINORI

Buon giorno per cortesia potrei conoscere la spesa per affrontare una causa per morosità del mio inquilino ? contratto di locazione stipulato nel gennaio 2008 ad un canone di Euro 270,00 mensili senza aumento annuo indice ISTAT.
Pagato quasi regolarmente fino alla scadenza del dic 2011.
Dal genn 2012 il canone passava ad Euro 300,00 mensili come accordo nel contratto del gennaio 2008.
Ha una moglie , 1 figlio maggiorenne e 3 figli minori di cui 1 sotto i 14 anni.
Ultima mensilità pagata agosto 2012.
dal 1 gennaio 2012 non paga nemmeno le spese condominiali che devo pagare personalmente io.
C'è la possibilità di sfrattarlo oppure può stare dentro senza pagare il canone? Quanto costa la causa ? Si giustifica dicendo che non può far fronte al canone perchè deve sfamare tutta la famiglia.
cordiali saluti grazie


Pagina precedente    Pagina successiva





 Archivio




















 CHI SIAMO : SERVIZI : CONDIZIONI D'USO : NOTE LEGALI : PRIVACY : PAGAMENTI : CONTATTACI : LINK UTILI  : WWW.TROVANOTAIO.IT : WWW.TROVACOMMERCIALISTA.IT : WWW.TROVAAVVOCATO.IT
spacer
© 2013 TROVA NOTAI/AVVOCATI/COMMERCIALISTI  All rights reserved.
Cambiolavoro S.r.l. P.IVA e Codice Fiscale: 13282090151
spacer
 NOTAI PER CITTÀ : L'AGENZIA CONSIGLIA IL NOTAIO? : COME FUNZIONA IL SERVIZIO : CODICE DEONTOLOGICO : SEGNALA UNO STUDIO DA CONTATTARE
TESTAMENTO : REGISTRARSI GRATUITAMENTE  : ACCETTAZIONE DI EREDITÀ : PARTITA IVA : 730 : DIVORZIO CONGIUNTO : MAPPA DEL SITO
Home Page