Trova Notaio avvocato e commercialista Blog




Perché richiedere preventivo


LA LISTA AGGIORNATA DELLE RICHIESTE.     INSERIRE UNA RICHIESTA 

Categoria: NOTAIO

By AFTNBHN 21/11/2016 09:03

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a La Loggia (To) e verrà acquistato ad un prezzo di 110 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 298,25(abitazione e cantina)+74,37(autorimessa) euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 88 mila euro, dilazionato in 30 anni.
La banca scelta per il mutuo è sanpaolo. Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.01.2017. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una singola persona.


Categoria: AVVOCATO

By AHNBGDA 16/01/2017 00:00

PROCEDURE CONTENZIOSE PER RECUPERO CREDITI

Sono un libero professionista in ambito informatico e l'azianda Q per la quale ho prestato la mia attività non mi ha pagato l'ultima fattura non riconoscendomi 9 giornate su un totale di 30. Ho la documentazione relativa:
- contratto con l'azienda Q
- giornate richieste tramite una pianificazione mensile
- nota spese
- fattura
- messa in mora


Categoria: AVVOCATO

By AHNBGEA 16/01/2017 00:00

IMPUGNARE LICENZIAMENTO - PICCOLA AZIENDA CON MENO DI 15 DIPENDENTI

Spett.
professionista, lavoro da circa 22 anni in una piccola azienda srl con contratto di lavoro COMMERCIO 2 livello, con meno di 15 dipendenti ma il proprietario al 100% della società è un'altra società con più di 15 dipendenti.
Le due società hanno sede presso gli stessi uffici e alcuni servizi vengono svolti da dipendenti della società proprietaria dell'altra come ad esempio l'amministrazione gestisce i dipendenti di entrambe le società, il fattorino e lo stesso e io stessa sono stata utilizzata per dare il cambio al centralino a una dipendente dell'altra società.
Dopo aver subito negli ultimi 5 anni prima la riduzione dell'orario di lavoro, poi la riduzione dello stipendio successivamente reintegrato e l'obbligo successivo a rientrare a 8 ore con cambio di mansioni da segretaria a manager business development senza possibilità di dire no la proposta è stata o così o a casa. Mi ritrovo adesso con la comunicazione di licenziamento (lettera ufficiale non ancora ricevuta) per giustificato motivo oggettivo e soppressione del mio posto di lavoro (tutto è successo da quando è subentrata una nuova persona come partner che sta portando il suo gruppo di lavoro non assunto ma a contratto che comunque ho potuto vedere in questi giorni fa parte del mio lavoro ) Nulla viene imputato direttamente a me in questo presunto giustificato motivo.
La proposta che mi viene fatta è di due mesi di preavviso come mi spetta per legge e altri 6 mesi di buona uscita se firmo il verbale di conciliaziane.
La cosa che vorrei capire visto l'assetto societario è se il massimo che posso ottenere sono i 6 mesi (per aziende con meno di 15 dipendenti) oppure visto che una società è proprietaria di un'altra società i dipendenti sono da considerarsi comunque tutti e quindi potrei aver diritto dopo 22 anni a una buonauscita maggiore o se è possibile fare comunque altro. Adesso pretendono che io dia una risposta velocissima. In attesa di una risposta, ringrazio per la cortese attenzione e disponibilità. Cordialità,


Categoria: COMMERCIALISTA

By AHNBGAC 16/01/2017 00:00

DICHIARAZIONE DEI REDDITI LAVORATORE AUTONOMO

lavoratore autonomo con p.iva aperta a novembre 2010 ma iniziato a fatturare da maggio 2011 e non ancora effettuato dichiarazione del reddito per il 2011 vorrei sapere se e possibile avere un preventivo per il anno scorso e quello corrente e poter continuare a lavorare con un piccolo fatturato mensile di piu meno 2500e.
a Trapani


Categoria: AVVOCATO

By AHNBFVA 16/01/2017 00:00

OPPOSIZIONE A DECRETO INGIUNTIVO

si chiede preventivo per fare opposizione ad un decreto ingiuntivo della società XXX la qual chiede euro 6000 per fatture a noi indebitate ingiustamente. La causa si svolge a Catania, ma io sono di Verona


Categoria: AVVOCATO

By AHNBGBA 16/01/2017 00:00

CAUSA CONTRO OSPEDALE PER NON AVER FATTO IL PROPRIO LAVORO

Buon giorno, mio papà è morto nel 2001, aveva un tumore ma non è morto per quello ma per le complicanze di mancate prestazioni fatte dai medici.
in tutti questi anni non trovavamo il coraggio di aprire le ferite ma adesso vogliamo vederci chiaro.
Siamo ancora in tempo a fare causa?


Categoria: COMMERCIALISTA

By AHNBG9C 16/01/2017 00:00

PREVENTIVO PER 730 LAVORATORI DIPENDENTI


- Contratto annuale con la Fondazione Confalonieri di Perugia
- 2 contratti a tempo determinato con una scuola in Perugia
- un contratto di un mese con un'Università in Perugia Coniuge dal 19 febbraio 2011 Figlio dal 23 dicembre 2011 RESIDENTE IN GERMANIA DALL'APRILE 2011.
DOMANDA DI ISCRIZIONE AIRE INOLTRATA.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AHNBG8C 16/01/2017 00:00

COSTO PER COSTITUZIONE DIRITTO DI ABITAZIONE

Vorrei conoscere il costo complessivo (onorario ed imposte e tasse varie) per la costituzione di un diritto di abitazione a favore di mia madre su un immobile di mia proprietà sito in provincia di L'Aquila cat.
A2 rendita catastale € 495,80 con pertinenza C6 rendita € 59,50 allo scopo di pagare l'imu con le agevolazioni della prima casa.
Attualmente questa casa (che ho dato in comodato a mia madre) è la mia unica proprietà immobiliare poiché sono residente con mio marito in una casa di sua proprietà situata nello stesso comune della mia. Il diritto di abitazione sarebbe concesso a mia madre a tempo illimitato, vorrei sapere se, in caso di decesso, il diritto si estingue automaticamente senza alcun costo?


Categoria: COMMERCIALISTA

By AHNBG7C 16/01/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA PER IMPIANTI ELETTRICI

elettricista impianti elettricici civili e industriali.
Attività di consulenza informatica come libero professionista non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, Lucca. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Fatturato atteso: approssimativamente o piu di 30.000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Lucca.
Entro il 31/03/2017 Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Categoria: AVVOCATO

By AHNBGCA 16/01/2017 00:00

CONSULENZA PER PROCEDURE CONTENZIOSE PER RECUPERO CREDITI

Chiedo se i creditori di una SNC non soggetta a fallimento possono rivalersi sui beni del coniuge del socio.
In caso positivo, è opportuno ovviare con una separazione dei beni e contestuale donazione della quota dell' immobile di abitazione in comproprietà prima di eventuale decreto ingiuntivo?


Categoria: COMMERCIALISTA

By AHNBG6C 16/01/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA E CONTABILITÀ PER ATTIVITÀ SALTUARIA COME AMBULANTE

Salve, mia moglie ed io vorremmo avviare un'attività da svolgere (come secondo lavoro) un paio di volte al mese come ambulanti alle fiere di paese.
Si tratta di preparazioni e vendita di alimenti tipo panini e friggitoria, perciò credo si tratti di un'attività da artigiano. Vorremmo sapere se esistono delle agevolazioni, ad esempio età inferiore ai 30 anni etc. Inoltre, essendo un lavoro secondario, le entrate non saranno elevate, ci interessa giusto poter arrotondare un po' ed arrivare a fine mese tranquilli, perciò vorremmo sapere che costo potrebbe avere la tenuta della contabilità per un'attività del genere.
Grazie dell'attenzione Attendo preventivi Cordiali Saluti


Categoria: COMMERCIALISTA

By AHFKLAC 10/01/2017 10:17

PREVENTIVO PER APERTURA DITTA INDIVIDUALE (RICHIESTA ESPERIENZA CON GOOGLE ADSENSE)

Richiedesi preventivo per apertura partita IVA, gestione contabilità, adempimenti fiscali di legge relativamente ad entrate derivanti da traffico adsense di youtube. Nello specifico si richiedono i seguenti servizi:
- apertura partita iva
- registrazione a camera di commercio, registro imprese e ad eventuali altri adempimenti se richiesti dalla legge
- ipotesi di regime dei minimi se applicabile Attualmente sono anche dipendente a tempo determinato di un azienda Ai commercialisti che risponderanno è richiesta obbligatoriamente esperienza specifica di assistenza fiscale a clienti che lavorano e vengono pagati da Google Adsense e altre società che operano nel web e con sede all'estero.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AHFTUXC 10/01/2017 10:18

CONSULENZA PER COSTITUZIONE E GESTIONE SOCIETÀ COOPERATIVA A R.L.

Buonasera, ho necessità di un preventivo gratuito e senza impegno per la costituzione di una piccola società cooperativa (o eventuale srls) per l'avvio di una attività commerciale (libreria specializzata con attività annesse di servizi culturali) Costo di consulenza Vantaggi/svantaggi tra piccola cooperativa/società srls Scelta tra una srl o una coop Costi per la costituzione. Costo della gestione completa annua omnicomprensiva, di registri, bilanci, buste paghe e quant'altro (spese del commercialista annuale) Tasse e fiscalità annuale della piccola cooperativa. inps per i dipendenti. Agevolazioni o finanziamenti a fondo perduto per l'avviamento.
Grazie.



Categoria: AVVOCATO

By AHELULA 10/01/2017 10:17

RINUNCIA DI EREDITÀ CON FIGLIO MINORENNE

Buon giorno dopo tre anni dalla scomparsa di entrambi i miei genitori, non riuscendo a raggiungere un accordo con i miei fratelli ho deciso di rinunciare all' eredità però ho un figlio minorenne.
Ci sono immobili e alcuni campi in totale stato di abbandono tra l' altro gli immobili hanno subito danni da vandalismo.
La mia parte di eredita si dovrebbe aggirare sui 60.000 euro dai quali bisogna togliere tutte le spese di successione e alcuni debiti rimasti insoluti.


Categoria: AVVOCATO

By AH9MYKA 09/01/2017 09:40

PREVENTIVO PER RICORSO AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE, AL TRIBUNALE CIVILE - GIUDICE DEL LAVORO

ESCLUSIONE DAL "PROCEDIMENTO DI ATTRIBUZIONE SELETTIVA DEGLI SVILUPPI ECONOMICI ALL'INTERNO DELLE AREE FUNZIONALI" INDETTO DA UN MINISTERO. RICORSO AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE, AL TRIBUNALE CIVILE
- GIUDICE DEL LAVORO, RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?


Categoria: COMMERCIALISTA

By AH4JAHC 09/01/2017 09:47

APERTURA PARTITA IVA PER LAVORO PRESSO AZIENDA IN U.K.

Cerco un commercialista con esperienza su partita IVA per lavoro continuativo ma in regime freelance/da remoto/da casa da fatturare ad azienda UK, e quindi conosca bene tutti gli aspetti (ed eventuali consigli) dell'operare con azienda estera ecc. Si prega di contattare solo se con esperienza con questo scenario non
- standard.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AH2CLQC 09/01/2017 09:40

COMMERCIALISTA PER CESSIONE QUOTE SRL

buongiorno, devo trasferire quote di una srl valore quote da trasferire 11.700,00 euro pari al 65% del c.s..
grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AGWCCCC 23/12/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER INFORMAZIONI

Buon pomeriggio so che si può fatturare anche senza partita iva se resto in alcuni standard. Vorrei più info in merito chi mi può aiutare


Categoria: AVVOCATO

By AGWCC5A 23/12/2016 00:00

LEGALE PER CONSULENZA PER AVVIARE LE PRATICHE PER LA SEPARAZIONE GIUDIZIALE

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 24/07/2013 Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali,mi manca di rispetto, annulla la mia personalità, prende decisioni senza un mio parere.
E' un egoista si fa solo quello che fa piacere a lui xsino nel fare la spesa visto che e sl lui che lavora e io nn ho parola sui soldi. Non si sofferma mai a parlare con me dice che e stanco , nn e il momento deve mangiare guardare la tele e io e nostra figlia e come se fossimo sole in casa xke lui nn ha neanche pazienza con nostra figlia, nn mi aiuta x niente se la bambina ha il pannolino sporco mi guarda e mi dice:la bambina e da cambiare....persino con la febbre o con qualsiasi malanno mi devo alzare dal letto xke nn e in grado di stare con mia figlia.quando la guarda dura MASSIMO mezz ora e poi si lamenta xke e stato con la bambina invece io che mi guardo mia figlia 24 ore su 24 oltre cje stare dietro la casa x lui nn faccio niente Mi sento sola e in questi casi io penso che e meglio soli che male accompagnati Anche xke il matrimonio dovrebbe essere una gioia e io sto vivendo un incubo!sopratutto dopo tutte queste cose io nn provo piu niente x lui quindi e inutile.COSA DOVREI FARE VOGLIO SEPARARMI XRO RIMANE IL FATTO CHE IL MIO REDDITO E 0 E NN POTREI PAGARMI L AVVOCATO SE POTESSE DARMI DEI CONSIGLI O DEGLI INDIRIZZI LA RINGRAZIO IN ANTICIPO CORDIALI SALUTI Sede della separazione: Trapani


Categoria: COMMERCIALISTA

By AGWCC9C 23/12/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ SEMPLIFICATA DI UN LIBERO PROFESSIONISTA

Data di nascita richiedente: 03/08/1976 Libera professione Volume d’affari meno di 15.000 €, n.
fatture emesse meno di 150, n.
fatture N.
dipendenti 0


Categoria: AVVOCATO

By AGWCC4A 23/12/2016 00:00

AVVOCATO LEGALE PER RECUPERO PROPRIETÀ IPOTECATA

Quale fidejussore di una società fallita nel 1993 le banche ipotecarono e espropriarono alcune mie proprietà immobiliari.I beni furono messi all'asta nel 2006 e furono tutti venduti tranne alcuni immobili in proprietà comune ed indivisa,del quale valore il 66% era di mia pertinenza. Attualmente, oltre VENTI ANNI dalle iscrizioni ipotecarie,tali immobili non sono stati venduti. La domanda è : non avendo,le Banche,provveduto ad iscrivere nuova ipoteca,non essendo stati venduti tali immobiili, potrebbe configurarsi la possibilità che gli stessi possano rientrare in mia proprietà ? Il valore attuale del 66% degli immobili si aggira intorno ad euro 300.000,00


Categoria: AVVOCATO

By AGWCCBA 23/12/2016 00:00

TEMPI E I COSTI PER AVVIARE LE PRATICHE DI SEPARAZIONE CONGIUNTA PER ARRIVARE AL DIVORZIO CONGIUNTO

Il sottoscritto residente a Pordenone richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 11/10/2009. Ci siamo sposati con la comunione dei beni, ma non ci sono assolutamente problemi per le cose che dobbiamo spartirci. Non abbiamo figli e la casa è intestata a mia moglie. Sulla casa stiamo pagando un mutuo e mia moglie è d'accordo a lasciarla a me. Non abbiamo ancora aperto la pratica per la separazione. E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche di separazione congiunta?


Categoria: COMMERCIALISTA

By AGWCC7C 23/12/2016 00:00

COMMERCILISTA A CROTONE PER CARTELLA ESATTORIALE

Buongiorno, Sono stata amministratrice di una società fino al settembre 2007, quando poi la società e stata venduta e cambiato amministratore.
Le quote sono state vendute poi nel 2009 in quanto hanno traccheggiato nell'acquisto. Nel marzo 2012 ho ricevuto un atto di indagine da parte della finanza nella quale mi si dice che la società ha emesso fatture false per favorire la evasione fiscale di altre quattro società .
È in corso un procedimento penale per questo. Nell'ottobre 2012 ho ricevuto un accertamento da parte della agenzia delle entrate che per il2007 per la mia persona visita accerta una non dichiarazione di 70000 euro derivanti dai proventi della società ed emette cartella Avevo dato mandato alla commercialista di effettuare ricorso o istanza di autotutela ma pur avendo i detto che aveva fatto tutto e di stare tranquilla nel.
In luglio 2013 ho ricevuto comunicazione di equitativa di aver avuto mandato a riscuotere il debito. Io non ho prodotto quel reddito Ho bisogno di fermare la esecutiva
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AGWCCAC 23/12/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER COSTITUZIONE SOCIETÀ DI CAPITALI O DI PERSONE E SFRUTTAMENTO DI EVENTUALI AGEVOLAZIONI

Luogo Gorizia Costituzione di Società più consona possibile alla attività che svolgerà di IMPORT da Cina. Numero 2 soci 22 e 23 anni di cui uno già socio in snc caseificio Import e vendita di gonfiabili in pvc per ginnastica artistica. Sede: Gorizia Sede operativa da valutare o solo sede legale Numero dipendenti 0 solo i due soci. da sapere tutto circa agevolazioni dati dall'età, agevolazioni università nel caso di residenza propria di socio 22 anni. tipo di società più consona e agevolazioni su sdoganamenti ecc, eventuali info su marchi CE.
Grazie rimango in attesa di contatto


Categoria: AVVOCATO

By AGWCC3A 23/12/2016 00:00

AVVOCATO PER PROCEDURE PER RECUPERO CREDITI IN SEGUITO A LICENZIAMENTO

Il 10/01/2013 sono stato licenziato dalla ditta presso cui lavoravo per cessata attività.
La titolare della ditta non ha dichiarato fallimento.
Ad oggi, dopo aver ricevuto per 7 mesi promesse di un accredito della somma della mia liquidazione, non ho ancora ricevuto niente.
La somma della liquidazione ammonta a circa 14.000 euro.
Vorrei avere al più presto i miei soldi in quanto dalla data del mio licenziamento,nonostante i numerosi curricula da me mandati in numerose ditte, non ho ancora trovato un lavoro e quindi sono disoccupato e con una famiglia da mantenere


Categoria: COMMERCIALISTA

By AGWCC8C 23/12/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER CESSIONE QUOTE SRL

buongiorno, devo trasferire quote di una srl tra moglie e marito, moglie già socia marito no.
valore quote da trasferire 3000 euro pari al 30% del c.s..
entrambe in possesso di card per firma digitale. grazie


Categoria: AVVOCATO

By AGWCC6A 23/12/2016 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO PER LA SEPARAZIONE CONSENSUALE RICERCA DI UN LEGALE

Richiedo il preventivo per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 08/06/2006. La separazione consensuale legale è avvenuta il 11/01/2011, giorno in cui è avvenuta la separazione legale al tribunale di Trieste. Non abbiamo avuto figli. Attualmente io vivo con la mia nuova compagna e mio figlio di 14 mesi. Sede della divorzio: Trieste E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: AVVOCATO

By AGVC9NA 22/12/2016 00:00

LEGALE PER ASSISTENZA AL RILASCIO PORTO D'ARMI

buon giorno ho presentato regolare richiesta di rilascio porto d'armi per uso sportivo,ma ma a distanza di un mese circa in questura mi hanno fatto capire che molto probabilmente non vi verrà rilasciato perché nel 2002 sono stato fermato dai carabinieri con 2 spinelli ex articolo 75.
a breve dovrei ricevere la lettera di mancata concessione per questo motivo ed ho 30 girni per effettuare ricorso. la mia segnalazione è solo amministrativa e non penale ma il rilascio e a discapito del questore.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AGVC9PC 22/12/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER COSTITUZIONE SOCIETÀ DI CAPITALI E DI PERSONE E COSTO DI GESTIONE DELLA STESSA

Costituzione di Società a Responsabilità Limitata. Numero 2 soci con quote paritetiche del 50%. Oggetto sociale: commercializzazione di case in legno Ammontare del Capitale Sociale: 10.000€ interamente versato. Sede: Verona.
Settore di attività: edilizia. Sede legale presso lo studio del commercialista. Saremmo interessati soprattutto al costo di gestione annuale tutto compreso.


Categoria: AVVOCATO

By AGVC9FA 22/12/2016 00:00

AVVOCATO PER CONSULENZA PER AVVIARE PRATICHE PER DIVORZIO GIUDIZIALE

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per il divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 12/11/2003.
La separazione legale è avvenuta il 12/07/2010, giorno in cui è avvenuta la separazione legale al tribunale di Catanzaro.
la mia ex moglie, che ha ottenuto l’affidamento di nostra figlia, i quali ricevono mensilmente e con regolarità gli assegni di mantenimento.
Il resto dei beni in comunione sono stati suddivisi tra i 2 coniugi. Sede del divorzio: Catanzaro. Vorrei una consulenza per ottenere di passare maggior tempo con i mia figlia di 4 anni, che mi è permesso di vedere solo per 2 weekend al mese più un giorno a settimana.
Pago un assegno familiare di 800 euro e ricevo uno stipendio di 1400 Euro il che mi sembra esagerato e non mi permette di vivere. Vorrei migliorare la mia situazione è possibile?
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AGVC9EC 22/12/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER CONSULENZA COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE

Buongiorno Ricerchiamo in centro o periferia Agrigento (1) consulenza per modifica e messa a norma statuto di costituenda associazione artistica, culturale e di promozione sociale attiva nell'ambito dell'organizzazione eventi culturali e musicali.
Statuto e costituzione già predisposti, solo da modificare.
7 (sette) soci fondatori under 30, capitale iniziale euro 1.000.
Maggiori dettagli saranno forniti a voce dopo invio di preventivo iniziale.
Consideriamo (2) offerte vantaggiose per gestione libri contabili ed (2) eventuali consulenze extra in prospettiva sviluppi futuri e costituenda srl, nonché (3) consulenze individuali per singoli soci.
Inviare preventivo, anche solo abbozzato, per punto (1) all'indirizzo fornito.
Cordiali saluti


Categoria: AVVOCATO

By AGVC9LA 22/12/2016 00:00

LEGALE PER ASSISTENZA RICORSO TRIBUNALE ATP EX 445 CONTROVERSIA IN MATERIA DI INVALIDITÀ CIVILE

Buongiorno mi chiamo Massimiliano scrivo da Foggia ho bisogno di essere assistito da un legale circa la contestazione e ricorso dell' attribuzione di invalidità civile che non è congrua allo stato personale di salute.
Grazie.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AGVC9MC 22/12/2016 00:00

APERTURA PARTITA IVA CON REGIME DEI MINIMI PER LIBERO PROFESSIONISTA CHE LAVORA CON L'ESTERO

Si richiede una valutazione di convenienza per apertura partita IVA con regime dei minimi. Attività di designer e grafica.
Clienti: ditte/singoli all'estero in tutto il mondo. Residenza e domicilio fiscale: Italia, Trento. Necessità futura che venga seguita anche la contabilità. Richiesta ulteriore valutazione comparativa nel caso di apertura società SRL.


Categoria: AVVOCATO

By AGVC9JA 22/12/2016 00:00

AVVOCATO PER AVVIO PRATICHE PER LA SEPARAZIONE CONSENSUALE DOPO 10 ANNI DI MATRIMONIO

Il sottoscritto, in accordo con la moglie, richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione consensuale dopo 10 anni di matrimonio (data 01/05/1998).
I coniugi acconsentono entrambi alla separazione consensuale ed è stato deciso che i 2 figli, di 5 e 16 anni rimarranno con la madre.
I 2 coniugi hanno stabilito che mensilmente il sottoscritto verserà la somma di 1000€ per il mantenimento del nucleo famigliare e l’unica casa di proprietà arredata rimarrà al coniuge a cui verranno affidati i figli.
I 2 non hanno contratto debiti e hanno stabilito di dividere in parti uguali tutta la liquidità presente nel conto corrente comune.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AGVC9HC 22/12/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ DITTA INDIVIDUALE

Data di nascita richiedente: 07/08/1978.
DItta individuale, settore Guida e accompagnatori turistici, con sede a Savona.
Volume d’affari 15 mila €, n.
fatture emesse <100 N.
dipendenti 1 Numero di banche con cui si intende operare:1.



Categoria: AVVOCATO

By AGVC9KA 22/12/2016 00:00

MOROSITÀ INQUILINO RICHIESTA PER UN AVVOCATO PER PRATICA SFRATTO

Salve, ho un problema con l'inquilino volevo chiedere quanto mi costerebbe una pratica di morosita' e conseguente sfratto.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AGVC9GC 22/12/2016 00:00

ASD - CAMBIO DI PERSONA GIURIDICA, FATTURAZIONE , 5X1000

Sono il presidente di una piccola associazione sportiva dilettantistica che sta crescendo ed avremmo bisogno del supporto di un commercialista per:
- acquisire la personalità giuridica
- supportarci per la fatturazione (volume circa tre
- sei fatture annue
- supportarci per le formalita relative al 5 x 1000 il nostro fatturato è di circa 10
- 15000 euro. la sede è a Cosenza.
Grazie.


Categoria: AVVOCATO

By AGUBX5A 21/12/2016 00:00

AVVOCATO PER PRATICA DI DIVORZIO CONGIUNTO

il sottoscritto richiede consulenza per avviare pratica per divorzio congiunto. il matrimonio è avvenuto a Cremona in data 25/05/1996.
La separazione consensuale è avvenuta a Cremona omologata il 7 novembre 2001.
Non ci sono figli.
Il regime è quello della separazione dei beni, e la situazione non necessita nessun trasferimento di quote immobiliari o denaro. Tra me e mio marito intercorrono buoni rapporti. Io vivo all'estero e lui vive a Cremona, ormai da diversi anni. all'estero sono residente solo temporaneamente.
la mia residenza effettiva e' a Cremona. A marzo saro' in italia per un mese, e' possibile preparare la documentazione per tale periodo e andare in tribunale in quel mese?? Vorrei ricevere comunque informazioni su tempi e costi per avviare e finire la pratica di divorzio congiunto?
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AGUBWYC 21/12/2016 00:00

GESTIONE CONTRATTO, BUSTE PAGA E CUD COLLABORATRICE DOMESTICA

Buongiorno, da gennaio 2016 ho assunto una collaboratrice domestica per 11 ore settimanali a 5.42€ l'ora. Avendo fatto l'assunzione on
- line sul sito dell'inps non ho mai provveduto a farle firmare un contratto e a fornirle le buste paga con il calcolo delle ferie. Vorrei dunque un preventivo per la redazione del contratto e per la gestione delle buste paga (arretrate e future)e per la complazione del CUD che immagino dovrò fornirle. I contributi per l'anno 2016 (gennaio
- giugno) sono stati di 430.20€ Chiedo inoltre di indicarmi eventuali adempienze ulteriori di cui non sono a conoscenza.
Grazie infinite.


Categoria: AVVOCATO

By AGUBX6A 21/12/2016 00:00

CONSULENZA PER LICENZIAMENTI DOPO CIGO PER CRISI

PMI (25 addetti) del settore installazione impianti termosanitari richiede consulenza per gestione ristrutturazione personale causa crisi (4
- 5 persone) dopo il periodo di Cassa Integrazione Ordinaria.
Contatto Metalmeccanico PMI.


Pagina precedente    Pagina successiva





 Archivio




















 CHI SIAMO : SERVIZI : CONDIZIONI D'USO : NOTE LEGALI : PRIVACY : PAGAMENTI : CONTATTACI : LINK UTILI  : WWW.TROVANOTAIO.IT : WWW.TROVACOMMERCIALISTA.IT : WWW.TROVAAVVOCATO.IT
spacer
© 2013 TROVA NOTAI/AVVOCATI/COMMERCIALISTI  All rights reserved.
Cambiolavoro S.r.l. P.IVA e Codice Fiscale: 13282090151
spacer
 NOTAI PER CITTÀ : L'AGENZIA CONSIGLIA IL NOTAIO? : COME FUNZIONA IL SERVIZIO : CODICE DEONTOLOGICO : SEGNALA UNO STUDIO DA CONTATTARE
TESTAMENTO : REGISTRARSI GRATUITAMENTE  : ACCETTAZIONE DI EREDITÀ : PARTITA IVA : 730 : DIVORZIO CONGIUNTO : MAPPA DEL SITO
Home Page