Trova Notaio avvocato e commercialista Blog




Perché richiedere preventivo


LA LISTA AGGIORNATA DELLE RICHIESTE.     INSERIRE UNA RICHIESTA 

Categoria: AVVOCATO

By ATMDBGA 01/12/2017 00:00

AVVOCATO PER PROCEDURA DI SFRATTO E DECRETO INGIUNTIVO

Sono 18 mesi ca.
che non percepisco l'affitto dovrei fare una procedura di sfratto nel comune di calolziocorte.
Intendo inoltre chiedere un decreto ingiuntivo per i mancati pagamenti.


Categoria: AVVOCATO

By ATMDBMA 01/12/2017 00:00

RECUPERO CREDITI PREVENTIVO PER ASSISTENZA LEGALE

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti.L'azienda presso la quale lavoravo fino a marzo 2013 ha dichiarato fallimento (B Industries srl di Burago Molgora già Alcea Industries) e mi trovo presso di essa a vantare crediti relativi a ultimi stipendi non retribuiti, TFR, mancato preavviso, ferie etc. Richiedo con urgenza preventivo per assistenza in merito. Possibilità di operare per altre tre persone.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATLDTGC 30/11/2017 00:00

DICHIARAZIONE DEI REDDITI DITTE INDIVIDUALI/LAVORATORI AUTONOMI

Ditta individuale settore Vendita e assisteza materiale informatica.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATLDTHC 30/11/2017 00:00

PREVENTIVO PER CONTABILITÀ REGIME DEI MINIMI

Contabilità semplificata 1.
tenuta della contabilità semplificata con liquidazione Iva trimestrale; 2.
consulenza generica e continuativa in materia tributaria, fornita telefonicamente e con circolari sulle rilevanti novità fiscali.
3.
assistenza fiscale comprendente la predisposizione e l’invio telematico del Modello Unico (dichiarazione dei redditi, Irap, Iva e dichiarazione dei sostituti di imposta, se dovuta); comunicazione Annuale Iva e comunicazione delle imposte dovute a titolo di saldi ed acconti; 5.
conteggio dei contributi previdenziali, redazione delle certificazioni delle ritenute fiscali. Volume d’affari annuo inferiore a 30 mila €, n.
fatture annue emesse circa 200, n.
fatture ricevute 40 (fatture di acquisti) Nessun dipendente. Si richiede un preventivo da commercialista esperto e affidabile in Milano per le seguenti attività: 1.
tenuta della contabilità semplificata con liquidazione Iva trimestrale e predisposizione registri contabili; 2.
assistenza fiscale comprendente la predisposizione e l’invio telematico del Modello Unico (dichiarazione dei redditi, Iva e dichiarazione dei sostituti di imposta, se dovuta); comunicazione Annuale Iva e comunicazione delle imposte dovute a titolo di saldi ed acconti; 3.
conteggio dei contributi previdenziali Richiedo importo annuo complessivo, specificare se già comprensivo di IVA.

Grazie


Categoria: AVVOCATO

By ATLDU7A 30/11/2017 00:00

DIVORZIO

sono separato dal 1989 legalmente dal tribunale di milano vorrei chiedere il divorzio con la mia ex moglie. ci siamo già accordati. grazie


Categoria: AVVOCATO

By ATLDU8A 30/11/2017 00:00

RICHIESTA PRESTAZIONE PRATICHE PER DIVORZIO CONGIUNTO

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
- Il matrimonio è avvenuto in data 17/10/99.
- La separazione legale è avvenuta al Tribunale di Reggio Emilia nel dicembre 2012, non ricordo l'esatto giorno.
- Non abbiamo figli e non abbiamo beni in comune, di qui attribuire la proprietà.
- Sposati in regime di separazione dei beni.
- Acconsentiamo entrambi al divorzio consensuale.

- Viviamo gia ciascuno per conto suo da alcuni anni. Vorrei avere un preventivo per avviare con un avvocato le pratiche finali per il divorzio presso il Tribunale di Torino. Cordiali Sauti.


Categoria: AVVOCATO

By ATLDU9A 30/11/2017 00:00

PROCEDURE CONTENZIOSE PER RECUPERO CREDITI

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti nei confronti del mio Amministratore di Condominio. Vivo in un condominio dove è presente un riscaldamento centralizzato. Nel 2008 in una riunione di condominio ho chiesto pubblicamente davanti agli altri condomini e con espressa richiesta di mettere agli atti del verbale dell'assemblea la risposta, che procedura burocratica avrei dovuto seguire per distaccarmi per avere l'autonomo. Mi ha risposto e messo agli atti che dovevo presentare una relazione di un tecnico che certifichi che dal mio distacco non derivano né aggravi di spese per i condomini che continuano a fruire dell'impianto, né squilibri termici pregiudizievoli per la regolare erogazione del servizio. Fatti i lavori per il distacco, certificato il tutto da un tecnico, inviata documentazione all'Amministratore con r/a, mi risponde con raccomandata che devo chiedere all'assemblea di condominio l'autorizzazione perchè nel regolamento di condominio (che noi non abbiamo ma ha solo lui) è fatto espresso divieto di distacco. L'assemblea per modificare il regolamento di condominio deve essere all'unanimità e non ci si riesce. Io voglio chiedere all'amministrazione che fino a quando non si deliberi il mio distacco lui mi paghi la differenza delle spese condominiali che non mi spetta pagare a causa della sua negligenza e superficialità. Chiedo con urgenza consulenza legale.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ATLDUAC 30/11/2017 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 14/01/981.
Società a responsabilità limitata, settore commercio, con sede a Cremona Volume d’affari 500 mila €, n.
fatture emesse 53, n.
fatture ricevute 34 nel primo trimestre N.
dipendenti 8 di cui 1 amministratore delegato, 1 quadro, 4 impiegati III liv.
commercio tempo indeterminato, 2 impiegati IV liv.
commercio tempo determinato Numero di banche con cui si intende operare: 2.



Categoria: AVVOCATO

By ATLDUBA 30/11/2017 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE E CONSULENZA

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione  giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 24/11/2007. Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno  peggiorando per incompatibilità caratteriali, i suoi modi e quella della sua famiglia influiscono  negativamente sul mio stato fisico e soprattutto psichico. Dal mio matrimonio è nato un bambino, che oggi ha 4 mesi, e il motivo  principale per cui richiedo una consulenza è che vorrei che mio figlio fosse  affidato a me, dandole comunque modo di frequentare assiduamente il padre in  giorni stabiliti. La questione della separazione  è stata affrontata con mio marito ma lui è in disaccordo.
Desidero avere più  informazioni possibili e sapere come agire prima di chiedere la separazione e  quindi iniziare le pratiche. Premetto che di comune accordo una volta sposati avevo scelto di non lavorare per badare alla casa e alla famiglia.  La casa dove viviamo è di sua proprietà e abbiamo la divisione dei beni. Sede della separazione: Isernia


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATJCKZC 28/11/2017 00:00

PARTITA IVA PER CONSULENZA IN COLLABORAZIONE

Attività di consulenza lavorativa presso un consulente commerciale.
Offerta un'opportunità di collaborazione e richiesta una partita IVA.
Vorrei maggiori informazioni sul regime minimo in quanto ho 34 anni, non ho mai posseduto una partita iva precedentemente, lavoravo all'estero.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATJCL2C 28/11/2017 00:00

COSTI PER TRASFORMAZIONE DI SRL CON TRE SOCI IN SNC

Desidero trasformare una srl con 3 soci in una snc, col minimo spese possibili.
Capitale sociale, al minimo, quello della srl è di 12.000.
La sede sarà a Catania, i soci sono 2: amministratore della srl e un socio. Ambito lavorativo impiantistica. i soci al 50% e coamministratori.
Grazie.
p.s.
quali e quanti sono i costi notarili?


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATJCL3C 28/11/2017 00:00

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DANZA

Buongiorno. sono un'insegnante di danza e intendo costituire un'associazione sportiva dilettantistica di danza e sportiva, educativa e ludico ricreativa, non tutti i commercialisti sono informati su questa realtà volevo informazioni a riguardo se possibile e sapere a chi mi posso rivolgere e gli eventuali costi. grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATJCL4C 29/11/2017

GESTIONE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DANZA

Buongiorno. sono un'insegnante di danza e da tempo faccio parte di un'associazione sportiva dilettantistica di danza zona Cittadella
- PD
- Purtroppo devo cambiare commercialista per questioni di comodità, devo trovarne uno piu vicino e non tutti i commercialisti sono informati su questa realtà. Volevo informazioni a riguardo se possibile e sapere da chi mi posso rivolgere e gli eventuali costi. grazie Patrizia


Categoria: AVVOCATO

By ATJCLBA 28/11/2017 00:00

EQUA RICOMPENSA PER BREVETTO DIPENDENTE

Possibilità di pretendere un equa ricompensa in denaro per brevetto depositato anche a nome del dipendente. Il dipendente è impiegato tecnico di 7°livello di una industria metalmeccanica con circa 120 dipendenti. Il prodotto brevettato è regolarmente in produzione e viene regolarmente fornito al cliente.


Categoria: AVVOCATO

By ATJCLCA 29/11/2017

RISARCIMENTO DANNI - PROCESSO LIGRESTI, FONSAI

Buongiorno, sto cercando un avvocato per il processo Fonsai/Ligresti che si terrà a Terni. Ho comprato azioni "FONDIARIA SAI risparmio" ed ho sottoscritto uno (dei due) aumenti di capitale. Con la Federconsumatori abbiamo fatto causa ai Ligresti, che dovrebbero accettare il patteggiamento. Adesso la Federconsumatori ci ha chiesto un ulteriore contributo per la causa di risarcimento danni. Ormai sembra quasi tutto deciso, bisogna solo portare i documenti in tribunale (con gli altri numerosi avvocati) e stabilire le modalità di rimborso. Dal momento che la perdita da recuperare è circa 10.000 euro, sono disposto a conferire come parcella il 15% della cifra recuperata. In attesa di una vostra risposta, cordiali saluti. Roberto


Categoria: AVVOCATO

By ATJCLDA 28/11/2017 00:00

COSTO DELL'AVVOCATO PER UN DIVORZIO CONGIUNTO

Quanto ammontano i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto? La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto 2002 La separazione legale è avvenuta 2011, al tribunale di Firenze.Nel 2012 accordo tra coniugi in mediazione su gestione figlio minore di 4 anni.


Categoria: AVVOCATO

By ATJCLEA 28/11/2017 00:00

RISARCIMENTO DANNI PER SINISTRO STRADALE

Ho subito un’invasione di carreggiata con conseguente tamponamento all'interno di una rotonda.
Il passeggero che trasportavo ha chiamato i carabinieri che non si sono presentati immediatamente sul luogo.
Nell'attesa ho chiesto al conducente dell’altro autoveicolo di firmare il CID, ma ho dovuto insistere perchè si rifiutava.
Incidente stradale, senza feriti, tra due veicoli. Avviate le pratiche in assicurazione ho riscontrato che la parte avversa mi ha citato in giudizio per "aggressione" e tutt'ora sono accusato penalmente.
Il mio avvocato ha perso la causa e temo che mi stia facendo perdere tempo e denaro e che non mi stia consigliando adeguatamente.
Vorrei quindi presentare ricorso ma avere una pianificazione dei costi. grazie Comuni: Avvocato a Savona Savona, Albenga, Cairo Montenotte, Varazze, Finale Ligure, Loano, Alassio, Albisola Superiore, Pietra Ligure, Vado Ligure, Andora, Quiliano, Ceriale, Carcare, Albissola Marina, Celle Ligure, Borghetto Santo Spirito, Spotorno, Cengio, Millesimo, Stella, Noli, Toirano, Villanova d'Albenga, Tovo San Giacomo, Boissano, Borgio Verezzi, Altare, Cisano sul Neva, Dego, Sassello, Laigueglia, Calice Ligure, Ortovero, Calizzano, Garlenda, Mallare, Bergeggi, Cosseria, Magliolo, Giustenice, Pallare, Orco Feglino, Stellanello, Pontinvrea, Murialdo, Piana Crixia, Vezzi Portio, Casanova Lerrone, Urbe, Roccavignale, Bardineto, Arnasco, Plodio, Balestrino, Rialto, Mioglia, Osiglia, Giusvalla, Bormida, Vendone, Castelbianco, Zuccarello, Erli, Onzo, Nasino, Testico, Castelvecchio di Rocca Barbena, Massimino. Keywords: Divorzio Legale per essere rappresentato Avvocato per pratiche di sfratto


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATGMVPC 26/11/2017 00:00

PREVENTIVO PER CONSULENZA RELATIVA A CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Richiedente: ragazza di anni 30 di Perugia Apertura asilo nido.
Data presunta di apertura attività entro tre mesi Richiedo un preventivo per una consulenza per l'apertura dell'attività, e successivi costi di gestione


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATGMVQC 26/11/2017 00:00

INFO SPESE CONTEGGIO VIOLAZIONI E STESSE VIOLAZIONI A MACERATA

salve ho lavorato per un istituto di vigilanza privata nella provincia di Sondrio. Tra il gennaio e agosto 2007,sono stato costretto a fare tantissime ore di straordinario,non mi rispettavano le 11 ore di riposo tra un servizio e l'altro,e sono stato inserito in servizio come autista in furgoni trasporto valori,con orari 05:45 22:00.nell'ottobre 2007 denuncio l'azienda all'ispettorato del lavoro,il quale la sanziona per 1 milione di euro,e a me da il prospetto delle violazioni, come succede spesso in italia ed normale in questo paese le istituzioni ti abbandonano.
Sono stato licenziato,ho naturalmente impugnato il licenziamento e sta andando avanti la causa.
però e escluso questo tipo di violazione,mi hanno consigliato di vedere effettivamente quanto ammonta il credito e successivamente promuovere una causa.
Ho letto il vostro servizio e sono qui ad informarmi, del costo del servizio conteggio e sopratutto se fate una stima approsimativa dell'ammontare dei crediti per le violazioni, non vorrei pagare di piu la vostra parcella per i conteggi (sacrosanti)e le spese legali? qui in italia la vita dell'operaio non vale nulla,quindi bisogna sempre fare attenzione.
vi ringrazio anticipatamente per una vostra pronta risposta. Altre richieste per un notaio di Macerata Notaio vicino al comune di Montelupone Urgente Usofrutto e diritto di abitazione nel caso di conazione Provincia MC Nuovi costi della imposta di registro per atti notarili Notaio tel.
prefisso 733 Notaio vicino al cap 62010 Notaio vicino al comune di Morrovalle Atto di rogito e costi economici per mutuo Usofrutto e diritto di abitazione Provincia MC Comprensivo di tutti i costi Notaio tel.
prefisso 733 Notaio vicino al cap 62010 Notaio vicino al comune di Muccia Atto di successione Notaio economico per donazione Provincia MC Trovare notaio Notaio tel.
prefisso 737 Notaio vicino al cap 62034 Notaio vicino al comune di Penna San Giovanni Urgente Notaio per assistenza Provincia MC Nuovi costi della imposta di registro per atti notarili Notaio tel.
prefisso 733 Notaio vicino al cap 62020 Notaio vicino al comune di Petriolo Preventivo di massima Elenco notai Provincia MC Cerco notaio Notaio tel.
prefisso 733 Notaio vicino al cap 62014


Categoria: AVVOCATO

By ATGMVRA 26/11/2017 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE RICHIESTA PER AVVOCATO

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 07/05/2009 Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali e per problemi economici che riguardano la sua famiglia.il 7/6/2013 è deceduto mio suocero.i miei suoceri avevano contratto un'ipoteca sulla casa e numerosi finanziamenti che ora il solo stipendio di mia cognata,più la pensione minima di mia suocera e quella di reversibilità di mio suocero non bastano più per poter affrontare le numerose spese.faccio presente che sia per l'ipoteca che per i finanziamenti non sono state accettate le assicurazioni sulla vita che generalmente si stipulano una volta avviate questo genere di pratiche. Dal mio matrimonio è nato un bambino, che oggi ha 3 anni,e a fine novembre ne arriverà un altro.il motivo principale per cui richiedo una consulenza è che vorrei che i miei figli fossero affidati a me.La situazione è comunque un pò più complicata in quanto per il lavoro a tempo indeterminato di mio marito abbiamo dovuto trasferirci in veneto.noi in realtà siamo di roma.qui abbiamo acquistato un appartamento.i miei genitori mi hanno dato 34000,00 euro di caparra per bloccare la casa ed in più ci stanno facendo un bonifico mensile fino ad arrivare ad un totale di 85000,00.dalla parte di mio marito per questa casa non è mai uscito niente.ogni tanto ci regalavano qualcosa ma niente di più.faccio presente che oltre ad avere l'obbligo di aiutare mia suocera e mia cognata ,mio marito ed io abbiamo entrambi gli stipendi impegnati con cessioni del quinto.una di queste l'ho presa di nascosto da mio marito e quando se ne è accorto si è arrabbiato tantissimo ma è stato in grado di perdonarmi anche perchè la rata mensile di 260 euro per questo mio errore la stanno pagando i miei genitori,che sono sempre stati accusati da mio marito e dai miei suoceri di essere stati cattivi nei loro confronti e di non aver mai accettato emanuele. La questione della separazione è stata affrontata più volte con mio marito ma effettivamente non abbiamo mai avuto il coraggio di avviare le pratiche perchè siamo sempre stati in grado di trovare un punto d'incontro.Ora io sono arrivata al punto in cui non ce la faccio più.da quando il padre è morto si occupa solamente della madre e della sorella.dà i soldi per pagare le loro bollette e noi abbiamo un ritardo nelle nostre di circa un mese.si è detto intenzionato a non voler pagare più il condominio a costo di farsi levare questa casa...grazie..la stanno pagando i miei genitori...a lui cosa gliene importa.faccio comunque presente che per mia testardaggine ho voluto la comunione dei beni e la cointestazione della casa seppure mio padre mi avesse sconsigliato di farlo conoscendo le condizioni precarie della famiglia di mio marito.in più l'altro giorno c'è stata una brutta discussione in quanto stavo chattando con una mia amica per sfogarmi un pò e me ne sono uscita con degli insulti sulla madre e la sorella.lui non ci ha più visto.mi avrebbe ammazzata .ha detto che il matrimonio ormai è finito e che vuole 85000,00 per la casa.sarebbe la metà precisa di quanto l'abbiamo pagata.io gli ho proprio detto che nopn gli darò nulla visto che da parte sua non è stato messo niente e mi ha addirittura minacciato di farla pagare a mio padre puntandogli una pistola in fronte copme sarebbe tornato a roma.per lui mi sono trasferita e abbiamo deciso di farci una vita qui.ci sono deiservizi meravigliosi e sono certa che per il bene dei miei figli che si vivrebbe molto meglio qui che a roma.io avrei l'aiuto costante dei miei genitori anche per il mantenimento dei nipoti.è per questo che da quell'ingrato non voglio nemmeno il mantenimento.che spendesse tutti i suoi soldi per aiutare la madre e la sorella. io ho intenzione di rinunciare al mio trasferimento pur di far vivere in un posto migliore i miei figli.dopotutto la casa l'abbiamo comprata.so che con il mio solo stipendio non riuscirei ad andare avanti a causa di tutti i finanziamenti che ho.sta di fatto che i miei genitori devono vendere due case e mi darebbero i soldi necessari per levare ogni impegno economico compreso i soldi necessari per estinguere il mutuo.dopo di che riuscirei tranquillamente ad andare avanti col mio stipendio e l'aiuto,ripeto costante,dei miei genitori per farli crescere senza alcuna rinuncia.dalla parte di mio marito questa tranquillità economica non potrebbe e nonpotrà mai esserci.non tanto per lui quanto per la madre e la sorella la sede di separazione è meduna di livenza in provincia di treviso Comuni: Avvocato a Treviso Treviso, Conegliano, Castelfranco Veneto, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Paese, Oderzo, Villorba, Preganziol, Vedelago, Roncade, San Biagio di Callalta, Casale sul Sile, Keywords: Avvocato per separazione giudiziale o consensuale Avvocato per incidente stradale Avvocato per recupero crediti


Categoria: AVVOCATO

By ATGMVSA 26/11/2017 00:00

CONSULENZA PER RISARCIMENTO INFORTUNIO SUL LAVORO E LIVELLO DI CONTRATTO

Buongiorno, Sono una guardia giurata in età di apprendistato, lavoro per un istituto di vigilanza Vi scrivo queste righe per esporre i miei problemi con lo stesso istituto. Suddividerò in parti questa lettera. 1.
Breve Curriculum Ho iniziato a fare la guardia giurata nel 2008 per un istituto di piccole dimensioni per sei mesi facendo sempre zone notturne, poi presentatami la possibilità, ho cambiato istituto per poter aumentare la mia esperienza nel settore e fare un passo in avanti.
Nel secondo istituto sono rimasto un anno esatto ed anche li mi occupavo di zone notturne piantonamenti e scorte, lavori non pesanti e godevo di eccellente salute. Agli inizi del 2010 ho fatto il terzo cambiamento di istituto, con la volontà che fosse quello definitivo, infatti ad oggi sono più di due anni che lavoro per quest'ultimo.
Assunto come guardia giurata 6liv ccnl per un anno, scaduto questo termine mi è stato rinnovato per altri due anni, andando a scadere agli inizi del 2013, passato al 5liv ccnl ed ora forse 4liv ccnl (operaio).
Sul contratto è riportato che la mia mansione dovrebbe essere quella di dare i riposi alle altre guardie a giro continuo. 2.Cosa ho fatto fino ad ora nell'ultimo isituto Inizialmente anche qui impiegato come zona notturna e piantonamenti sulla provincia poi, visto l'aumentare del lavoro e dei servizi, da gennaio 2011 all'interno di un caveau di sola moneta metallica.
Quindi, per sei/sette mesi ho svolto mansioni solite alla mia figura per il restante tempo che và dal dicembre 2010 al maggio 2012 ho fatto gestione caveau 3.
Cosa riporta la busta ed i turni La busta paga ed i turni riportano la voce Gestione Caveau e non Sala Conta.
Informatomi sulle regole del contratto dopo tempo che gestivo il caveau venivo a scoprire che mi spettava un trattamento economico ben diverso. 4.
Cosa ho fatto all'interno del caveau Per il primo mese dovevo aiutare un mio collega, ma senza essere subordinato a lui, sulla carta nessuno dei due era responsabile.
Dopo il primo mese, visto il duro lavoro fisico e mentale, il mio collega lascia la "guida" a me.
Quindi da Febbraio 2011 a Maggio 2012 ho gestito per il 96% le entrate e le uscite, definiti flussi, della moneta metallica per i principali istituti di credito.
Occupandomi di contare le entrate delle banche, quadrare, sovvenzionando i supermercati, ed ultimamente (gli ultimi quattro mesi) caricando anche a livello virtuale tramite un programma apposito.
5.
I Responsabili Sulla carta il responsabile di questo caveau è anche il responsabile dei servizi, che è anche il responsabile dei mezzi che è anche il responsabile delle zone, che è anche il responsabile del vestiario che è anche il responsabile di filiale, con il particolare che per il 90% del tempo non si trova in filiale.
Oltre al fattore importante Presenza incide che questa persona non sappia nulla della gestione del caveau, da quante monete ci siano in un rotolo a fare una sovvenzione a quadrare i tagli di moneta etc etc... 6.
Ernie del disco il lavoro all'interno del caveau è molto pesante in quanto si tratta solo di moneta metallica (dal 0,01 centesimo al 2 euro), i flussi sono sempre stati superiori a quanto si potesse fare ogni giorno.
A volte dovendo fare straordinari.
Negli ultimi tre mesi iniziai ad avvertire un sordo dolore alla schiena nella zona dell'osso sacro, feci subito presente questo mio disagio al responsabile che ho sopracitato, gli comunicai che il lavoro era troppo pesante per stare solo all'interno del caveau ( si da solo! il 70% del lavoro che ho svolto all'interno del caveau ero solo! se fossi crollato a terra per un malore non mi avrebbero trovato per ore anche perchè l'accesso al caveau era controllato solo da me! Solo io avevo il codice per entrare e disattivare tutti gli allarmi), mi rispose come sempre: "lo so, la settimana prossima ti metto uno in più" (mai fatto) "al massimo ti fermi un ora in più", "al massimo vieni anche sabato" etc etc.
Un mese fà, cioè maggio 2012, ho avuto il crollo definitivo, il giorno precedente avevo fatto le lastre lombosacrali, dove non si evincevano particolari problemi se non per due dischi un pò vicini.
Il giorno del crollo come dicevo prima, sono finito al pronto soccorso( gli operatori del 118 mi dovettero trasportare seduto sulla sedia del caveau perché non riuscivo più ad alzarmi) dove ho dovuto sostare per 13 ore per una flebo e una pastiglia antidolorifica, dimesso nella notte con "lombalgia da sforzo" dal quale esito sono conseguiti 10 giorni di infortunio INAIL, una prenotazione di risonanza magnetica (RMN) ed una visita specialistica neurochirurgica.
La settima scorsa, fatta la risonanza, mi vengono trovate due ernie al disco! mi viene consigliata la fisioterapia e sono ancora in attesa della visita neurochirurgica. 7.La Struttura del caveau La struttura del caveau, a mio parere, non è a norma.
La moneta viene scaricata in bancali e pallet del peso di 400/500kg all'interno di una specie di garage con un muletto elettrico, che ho sempre usato da autodidatta, poi dal garage questi bancali vengono spinti all'interno del caveau vero e proprio dove tutte le operazioni vengono fatte con un transpallet classico manuale meccanico (quello che si deve "pompare" idraulicamente), immaginate a traspostare tutti i giorni bancali da 5 quintali in giro, su piastrelle rotte dove questo transpallet spesso s'infossa! La moneta, una volta gestita viene collocata su scaffali stile supermercato, e questi scaffali sono sicuramente fuori legge in quanto li ho visti spesso traballare visto il peso che devono reggere.
per ovviare a questi problemi chiesi se era possibile gestire la moneta direttamente dai bancali, mi risposero che la moneta andava in ordine sugli scaffali in quantole banche volevano la moneta bel divisa: certo, ero d'accordo ma peccato che le mani che tiravano su il peso erano sempre le mie! Chiesi anche la possibilità di acquistare un piccolo muletto elettrico da utilizzare all'interno del caveau (in quanto quello in garage non poteva entrare per ragioni di dimensioni), ma a questa richiesta non ho mai ricevuto risposta, come non ho mai avuto una formazione di antinfortunistica e non mi hanno mai fatto fare corsi appropriati. 8.
La tipica giornata di lavoro Riferendomi sempre al periodo sopracitato, gli orari sono oscillati tra le 09.00 del mattino fino alle 19.00 contando nel totale un minimo di 7 ore fino a 10/11 in base alle dimensioni dei flussi.
Ho calcolato che al giorno spostavo 3/4 Tonnellate di moneta! non quintali, Tonnellate! che se vengono moltiplicate per un anno e mezzo fanno una cifra esorbitante, ho spesso lottato per mettere una persona in più ad aiutarmi in quanto tornavo sempre a casa distrutto, ma ho sempre trovato un muro, sempre risposte come "non c'è personale" "quello è in ferie" "poi la risolviamo".
L'unico aiuto che mi è stato dato, era un altro collega che iniziava alle 13/14.00 e finiva alle 17/18.00, salvo imprevisti, salvo allarmi in giro per la provincia, salvo mutue e salvo infortuni, praticamente un Jolly! Mi sono trovato spesso da solo per tutta la giornata senza vedere mai nessuno. 9.
Prove Di tutto quello che ho scritto ho delle prove.
Ho le buste paga con allegati i dettagli dei turni mensili dove compare solo Gestione Caveau e ogni tanto altri servizi per andare a coprire i buchi.
Ho i foglietti dei turni che ci vengono consegnati tutte le settimane col prospetto dei servizi, ho i testimoni che sono i miei colleghi in caveau, nei trasporti valori, sono testimoni anche le guardie giurate di altri quattro istituti che, due volte al mese venivano a scaricare la moneta, inoltre questi istituti hanno tutti i miei fogli firmati, chiamate distinte, sempre di valori tra 300 e 500 mila euro.
Ho anche conservato un archivio di tutte le transazioni effettuate all'interno del caveau (3/4 milioni al mese) dove sono riportate cifre, firme, date, valori e quant'altro.
Non le ho portate fuori dal caveau da utilizzare come prove, per non commettere un illecito, anche se a dir la verità non conosco a pieno i miei diritti. 10.
Domenica a casa Visto la mia importanza all'interno del caveau fino al mio infortunio, come "premio" venivo lasciato a casa spesso la domenica e a volte il sabato, tengo a precisare che io non ho mai fatto richiesta scritta tantomeno verbale di questo "premio" e per questo mi sento danneggiato in quanto la domenica viene retribuita in maniera diversa.
Di per certo posso affermare che i servizi quando vengono caricati al computer vengono modificati, mettono che la richiesta della domenica a casa viene fatta dal dipendente così da non pagare il previsto "spostato riposo" o "mancato riposo", andando in conflitto col mio contratto di 5+1 (cinque giorni lavorati e uno di riposo) 11.
Cosa voglio e perchè voglio che mi venga riconosciuto il livello che mi spettava per quella mansione che ho ricoperto per 19 mesi, mi venga dato il grado che mi spetta, voglio essere impiegato su servizi diversi (come avviene già) voglio gli arretrati del livello, voglio il rimborso delle spese mediche che affrontate ( risonanza magnetica ,visite specialistiche, raggi x, fisioterapia, farmaci.
Lavoro da più di dieci anni, non ho mai fatto mutue o infortuni, ritardi o richiami sul lavoro, sono sempre stato un dipendente esemplare ma quando è troppo è troppo.
Mi sento abbandonato a me stesso, il contratto mi scade tra mesi e potrebbero lasciarmi a casa dopo tutto quello che ho fatto e quello che mi è successo, ho sempre goduto di ottima salute e sono convinto per certo che la mia schiena è stata danneggiata dentro a quel caveau.
12.
Conclusioni Voglio sapere cosa si può fare, come posso tutelarmi, quali sono i miei diritti, cosa rischio a fare causa, pensavo già di fare una vertenza alla scadenza del mio contratto, solo una volta passato fisso, ma ad oggi non ho intenzione di aspettare ancora a lungo per avere delle risposte sul mio lavoro, sulla mia salute e sulla mia vita, anche perché credo che la legge non aspetti.


Categoria: AVVOCATO

By ATGMVTA 26/11/2017 00:00

AVVIO SEPARAZIONE GIUDIZIALE

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 28/4/2009.in Sicilia Randazzo Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali e io frequento già un’altra persona con la quale vorrei condividere un nuovo progetto di vita.
Sono cittadina russa con il permesso di soggiorno per i motivi famigiari.
(valido ancora per 2 anni. Vorrei sapere se avro diritto durante il periodo di separazione e divorzio a rinnovare il permesso per stare in italia La casa dove viviamo non è di nostra proprietà, non abbiamo niente in comunione dei beni Sede della separazione: Livorno The undersigned requires consultation to start the paperwork for the separation judicial.
The marriage took place on 28/4 / 2009.in Sicily Randazzo. I decided to ask the separation because the relationships with my husband are worse to incompatibility of character and I already attend another person with whom I share a new life project. They are Russian citizen with a residence permit for reasons famigiari. (Still valid for 2 years. I want to know if I have the right during the period of separation and divorce renew the permit to stay in Italy The house where we live is not our property, we have nothing in communion goods Headquarters of separation: Livorno Altre richieste per un avvocato di Livorno Avvocato per ricorso equitalia Keywords decreto Denuncia divorzio fallimento giudiziale ingiustificato ingiunzione legale licenziamento mantenimento mantenimento morosità mobbing pignoramento pratiche reato Risarcimento separazione sfratto sinistro diffamazione tribunale cassazione economico low cost risparmio costo basso preventivo prezzo


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATCNMWC 22/11/2017 00:00

GESTIONE CONTABILITÀ DI SOCIETÀ DI NOME COLLETTIVO

Gestione contabiltà di società di nome collettivo.
Settore di attività: servizi
- vendita Numero 2 soci con quote paritetiche del 50% per un totale di 20.000€ di capitale (quota di partecipazione pari a 10.000€ cadauno).
Amministrazione societaria congiunta a maggioranza da parte di tutti e 2 i soci (azioni con firma congiunta per tutti gli atti).
Oggetto sociale: consulenza tecnica, gestione progetto e vendita cucine di alta gamma di alta gamma (prezzo medio al pubblico 40.000,00 € fatturato lordo annuo 1200.000,00 €) Produzione tutta in outsourcing. Sede legale e operativa a Sassari Numero dipendenti: 4 oltre i 2 soci.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ATCNMZC 22/11/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA E ISCRIZIONE A INPS E INAIL

Negozio di bomboniere e confetteria a Rimini Domicilio fiscale: Italia, Rimini Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Fatturato atteso: approssimativamente 30.000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Rimini.
Entro tre mesi.


Categoria: AVVOCATO

By ATCNMVA 22/11/2017 00:00

SEPARATI CERCHIAMO AVVOCATO PER DIVORZIO CONGIUNTO

Siamo già separati consensualmente, sono passati più do quattro anni e vorre chiedere divorzio.
Non abbiamo i figli, né abbiamo nulla in comune da dividere e siamo d'accordo con tutto. In pratica nessuno chiede nulla al'altro. Vorrei sapere quanto costerebbe un divorzio così senza nessuna richiesta e pretesa verso il coniuge ?? e quanto tempo ci vuole??? grazie per la risposta


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATCNMXC 22/11/2017 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA PER BAR

Data di nascita richiedente: 19/01/1976 Ditta individuale, settore commercio, bar, con sede a Mantova. Volume d’affari 50mila €, fatture emesse 0, n.
fatture ricevute 6 circa al mese. Devo assumere 2 persone con contratto a chiamata, quindi devo calcolare anche il costo della tenuta dei cedolini e tutto ciò che concerne i due dipendenti.
Numero di banche con cui si intende operare: 1.



Categoria: AVVOCATO

By ATCNMUA 22/11/2017 00:00

A DI CAUSA INGIUSTO LICENZIAMENTO CERCO UN AVVOCATO

Salve,cerco un avvocato che sia disponibile a seguire la mia causa: impugnazione licenziamento per motivi di produttività e che cerchi un accordo stragiudiziale, che mi aiuti a chiudere il rapporto lavorativo prendendo in considrazione che i datori di lavoro mi hanno fatto lavorare dall 2009 x 8 ore anche turni notturni ho rifutato fare la notte ultimamente e mihanno licinzianto oltre lumilazione e mobbing concendo il bigsono economico.In relazione al preventivo che richiedo preciso però che cerco un avvocato che percepisca il suo compenso solo al termine della causa o dopo aver raggiunto l'accordo in quando disoccupato e attualmente senza disponibilità economiche. La stessa cosa è successa precedentemenete a un un mio collega.
Grazie (vi prego mi serve urgente visto la neccisita economica avendo figli a carico) grazie


Categoria: AVVOCATO

By ATCNMYA 22/11/2017 00:00

RISARCIMENTO DANNI PER SINISTRO STRADALE

Incidente stradale tra veicoli con2 feriti. Ho subito un incidente in Pescara in data 20
- 10
- 2016,mentre tornavo a casa dal lavoro,un veicolo invadeva in curva la corsia di marcia opposta urtando la mia autovettura FIAT PANDA sul lato conducente.
Io ero alla guida della mia autovettura.
Non avevo persone a bordo.abbiamo deciso di fare la constatazione amichevole anche se la mia vettura era abbastanza danneggiata sul lato sinistro.subito dopo noto che il collo mi duole e vado in pronto soccorso a farmi visitare.
Li mi diagnosticano 9 giorni di collare.
nei giorni successivi il dolore al collo non passa e mi rivolgo al mio dottore di famiglia. Lui mi visita e mi da ulteriori 15 gg di prognosi e successivamente altri 15gg per un totale di 30 gg. Ora dopo aver fatto la visita medico legale presso il medico dell assicurazione per la quantificazione dei danni, mi vedo arrivare un assegno di 600 euro tondi per 3 gg di inabilita al 75% e 10gg al 50% e 10 al 25% come risarcimento danni .
(ne mancano 10!!) Considero la cifra un po irrisoria visto che solo di spese mediche ci sono 170 euro circa. Inoltre forse non considerano il mio danno biologico,essendo io titolare di un attivita di autoriparazione e la mia perdita economica di lavoro.
in piu non ho potuto effettuare fisioterapia dal mio medico prescritta per impossibilita di assentarmi dal lavoro.
ho la netta impressione di essere stato sottovalutato nella quantificazione del danno.
Per questo richiedo consulenza su come poter procedere.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ATBEH7C 21/11/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA PER ATTIVITÀ DI RIPARAZIONE HARDWARE E SOFTWARE

Vorrei aprire un attivita tipo negozio assistenza/riparazioni sia al livello hardware che software: pc, cellulari e console giochi, come libero professionista non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, Pistoia. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici necessari. Luogo in cui aprire P.
IVA: Pistoia.
Inizio attivita entro due mesi. Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.
Altre richieste per un commercialista di Pistoia Preventivo commercialista tenuta Contabile, Assistenza e Controversia Fiscale


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATBEH8C 21/11/2017 00:00

COSTITUZIONE SOCIETÀ DI CAPITALI E DI PERSONE

Costituzione di Società a Responsabilità Limitata. Numero 2 soci con quote del 51% e 49% Oggetto sociale (presente per intero in allegato): Business consultancy " and personnel provision In the fields of (Business Skills,Marketing & Management,Informatica e IT e di communication,Languages,Design,Culture,Architecture ,art and history) Ammontare del Capitale Sociale: 10.000€ versamento del 25% del capitale. Sede: modena.
Settore di attività: .


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATBEH9C 21/11/2017 00:00

CONSULENZA PER LA GESTIONE DI UN AVVISO DI ACCERTAMENTO FISCALE

Buongiorno, chiedo consulenza per la gestione di un avviso di accertamento fiscale.
Ho ricevuto avviso di accertamento fiscale relativo al recupero delle spese di ristrutturazione partite nell'anno 2012 per le quali l'amministratore precedente mi ha rilasciato solo dichiarazione e non tutta la pratica (versamento tramite bonifico ect) A distanza di 9 anni non mi ricordo se avevo chiesto il tutto all'amministratore.
Quello che mi interessa gentilmente sapere è:
- cosa succede se non riesco più a reperire i documenti da far visionare all'Agenzia delle Entrate perchè l'amministratore, nonostante la dichiarazione, ha reso dichiarazione falsa ai condomini
- se posso perseguire legalmente l'amministraotore per falsa dichiarazione
- come agirà l'Agenzia delle Entrate in questo caso
Grazie per un vs.
riscontro Altre richieste per un commercialista di Crotone Crotone: Dichiarazione dei redditi libero professionista


Categoria: AVVOCATO

By ATBEHAA 21/11/2017 00:00

CAUSA PER INGIUSTO LICENZIAMENTO

Buongiorno, avrei bisogno di sapere indicativamente le spese per impugnare un licenziamento sempre che sia possibile farlo. Ho ricevuto stamane lettera raccomandata in cui mi si comunica la cessazione del mio rapporto di lavoro in periodo di prova. La lettera è datata 05.10, io sono stata assunta il 5.10 con 30 giorni di prova. Lo stipendio mesile sarebbe dovuto essere di 760 euro, per 14 mensilità. Nella missiva non è riportata alcuna causa per il licenziamento. Ho chiesto spiegazioni al mio ex titolare il quale mi ha riferito che mi ha licenziato perchè un'altra ragazza che lavora nello stesso studio di ingegneria gestionale ha ritirato le dimissioni. Altre richieste per un avvocato di Cuneo Preventivo avvocato per separazione consensuale in accordo con il coniuge


Categoria: AVVOCATO

By ATACEGA 20/11/2017 00:00

AVVOCATO PER SEPARAZIONE CONSENSUALE

Il sottoscritto, in accordo con la moglie, richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione consensuale dopo 26anni di matrimonio.
I coniugi acconsentono entrambi alla separazione consensuale ed è stato deciso che il figlio di 22 anni rimarra con la madre.
I 2 coniugi hanno stabilito che mensilmente il sottoscritto verserà la somma di 500 € per il mantenimento del nucleo famigliare e le case di proprietà seppure in regime di separazione dei beni verranno assegnate una ciascun geniore.
I 2 non hanno contratto debiti e hanno stabilito di dividere in parti uguali tutta la liquidità presente nel conto corrente comune.
Sede della separazione: imperia


Categoria: AVVOCATO

By ATACEHA 20/11/2017 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO CON SEPARAZIONE AVVENUTA NEL 2002

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 26/09/1987 La separazione legale è avvenuta il 19 /11/2002 al tribunale di Messina. Il figlio è stato affidato alla moglie e il padre lo vede con scadenza puntuale come pattuito durante la separazione. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione. In sede di separazione per il figlio è stato stabilito un assegno di mantenimento di 210 euro mensili.
Sede del tribunale competente: Messina E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto? Le parti anche per il divorzio congiunto si trovano d'accordo su tutti i punti così come per la separazione.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATACEVC 20/11/2017 00:00

APERTURA PARTITA IVA E GESTIONE CONTABILITÀ

Libero professionista web developer Si richiede gestione separata INPS costo in percentuale Attività di sviluppo siti internet che svolgo presso il mio domicilio Fatturato presunto € 18.000,00 annuali (sto completando gli studi universitari) Domicilio fiscale: provincia di Udine Si richiede apertura p.iva (con regime dei minimi), gestione contabilità e presentazione dichiarazioni annuali.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATACEWC 20/11/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ ORDINARIA PER SOCIETÀ COOPERATIVA DI PRODUZIONE LAVORO

Società cooperativa , nel settore consulenza ambientale, con sede a Padova.
Volume d’affari circa 150 mila €, con circa n.
50 fatture clienti , n.
10 fatture fornitori in media all'anno. Con 4 collaboratori autonomi.
Siamo alla ricerca di uno studio o professionista, esperto nel settore cooperativa , che ci tenga la contabilità fino alla redazione del bilancio d'esercizio.
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AT9RLBC 20/11/2017 09:52

ASSISTENZA PER COMPILAZIONE TARDIVA MODELLO UNICO 2016 PER REDDITI DIVERSI ANNO 2015

Chiedo assistenza per la compilazione tardiva del modello unico 2016 per dichiarare minusvalenze anno 2015 su cfd con broker estero. Inoltre compilazione del modulo RW anche se pagamento IVAFE non va effettuato.


Pagina precedente





 Archivio




















 CHI SIAMO : SERVIZI : CONDIZIONI D'USO : NOTE LEGALI : PRIVACY : PAGAMENTI : CONTATTACI : LINK UTILI  : WWW.TROVANOTAIO.IT : WWW.TROVACOMMERCIALISTA.IT : WWW.TROVAAVVOCATO.IT
spacer
© 2013 TROVA NOTAI/AVVOCATI/COMMERCIALISTI  All rights reserved.
Cambiolavoro S.r.l. P.IVA e Codice Fiscale: 13282090151
spacer
 NOTAI PER CITTÀ : L'AGENZIA CONSIGLIA IL NOTAIO? : COME FUNZIONA IL SERVIZIO : CODICE DEONTOLOGICO : SEGNALA UNO STUDIO DA CONTATTARE
TESTAMENTO : REGISTRARSI GRATUITAMENTE  : ACCETTAZIONE DI EREDITÀ : PARTITA IVA : 730 : DIVORZIO CONGIUNTO : MAPPA DEL SITO
Home Page