Trova Notaio avvocato e commercialista Blog




Perché richiedere preventivo


LA LISTA AGGIORNATA DELLE RICHIESTE.     INSERIRE UNA RICHIESTA 

Categoria: AVVOCATO

By ABZAPTA 19/07/2016 00:00

DOMANDA RIDUZIONE ASSEGNO MANTENIMENTO

Quanto costa chiedere una riduzione di assegno di mantenimento alla moglie e ai figli?


Categoria: AVVOCATO

By ABZAPSA 19/07/2016 00:00

SEPARAZIONE CONSENSUALE

Il sottoscritto, in accordo con la moglie, richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione consensuale dopo 22 anni matrimonio.Abbiamo 2 figlie,una che frequenta liceo ,l'altra ha iniziato università.Stabilito che le figlie stanno con la madre e il pagamento di 400 euro per assegno di mantenimento,I nostri conti sono già separati,come le nostre auto.Abbiamo anche deciso la massima libertà per vedere le ragazze.


Categoria: AVVOCATO

By ABZAPXA 19/07/2016 00:00

RICERCA STORICA NEL COMUNE DI RIMINI

Buongiorno.
Vorrei chiedere un preventivo in quanto a una ricerca storica nel Comune di Rimini. La situazione è la seguente: Mio nonno paterno è stato portato in Argentina nel 1900, in modo ilegale, per una coppia di cognome Colombo.
A quel tempo portare un bimbo fuori il paese non era così difficile. Per diversi successi mio nonno ha potuto conoscere quella situazione e anche il suo vero nome e cognome. Ma il mio obbietivo non è trovare l'atto di nascita di mio nonno perché l'ho già trovato.
Invece vorrei fare una ricerca storica più profonda e chiedere al Comune di Rimini uno Stato Storico di Famiglia, di tutta la vera famiglia di mio nonno.
Devo dire che sto cercando di 'andare dietro' le traccie della mia vera famiglia.
Forse per alcuni non c'è senso una ricerca di questo tipo.
Per me si.
Perché questo riferisce alla mia identità...
cioè un diritto umano protetto di modo internazionale.
Non sono sicura se vorrei portare il cognome vero (o aggiungerlo a quello che porto adesso) Il problema è che sono stata anche al Comune di Rimini e avevo compilato tutti i fogli, ma non mi hanno accettato la ricerca, perché secondo il proprio Direttore 'non si fa questo tipo di pratica per motivi solo famigliari'


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABZAPWC 19/07/2016 00:00

APERTURA PARTITA IVA

Programmatore Java presso note società del settore telecomunicazioni site a Ravenna. Attività di consulenza informatica come libero professionista non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, Ravenna. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Fatturato atteso: approssimativamente 30.000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Ravenna.
Entro il 31/12/2016 Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ABZAPVC 19/07/2016 00:00

PARTITA IVA E CONTABILITÀ

Commercializzazione e produzione bevande a marchio proprio.
Domicilio fiscale: Italia, Trento. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Fatturato atteso: approssimativamente 5000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Trento.
Entro il 30/09/2016 Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Categoria: AVVOCATO

By ABZNB5A 20/07/2016 12:04

SEPARAZIONE GIUDIZIALE

La sottoscritta intende richiedere come prima cosa un appuntamento di consulenza per avviare, se possibile, le pratiche per la separazione.
Il matrimonio è avvenuto in data 08 09 2001. Ho deciso di valutare un appuntamento per la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno notevolmente peggiorando per incompatibilità caratteriali e per suoi atteggiamenti violenti ed irrispettosi in crescendo negli ultimi anni e mesi, sia a livello personale che lavorativo.
Dal mio matrimonio non sono nati figli.
La questione della separazione è stata affrontata più volte con mio marito e ci si scontra su problematiche economiche.
Quando minaccio la separazione la situazione di violenza verbale peggiora.
Ma non c'è sostanziale rispetto in casa, se non alle sue condizioni.
E gli insulti iniziano a non essere nemmeno più nascosti ai nostri amici comuni o ad estranei. Vorrei avere la possibilità di chiedere una consulenza per effettuare le valutazioni economiche che mi spettano (ho già chiesto a lui 2500 euro mensili) e per valutare le conseguenze del caso.
I nostri incoming, pur essendo due liberi professionisti (io sono un avvocato, ma so che non posso difendere la mia posizione da sola), sono molto diversi.
Preferirei essere contattata via mail, se possibile, grazie. Sede della separazione: MILANO


Categoria: AVVOCATO

By ABYASEA 18/07/2016 00:00

CONSULENZA LEGALE PER PRATICHE DI SEPARAZIONE CONSENSUALE

Il sottoscritto, in accordo con la moglie, richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione consensuale dopo 10 anni di matrimonio.
I coniugi percepiscono entrambi reddito autonomo, uno dipendente Poste Italiane a tempo indeterminato con contratto full time, e l'altro Carabiniere effettivo facente servizio in altra regione (Lombardia) pur avendo residenza con la famiglia a Oristano.
Acconsentono entrambi alla separazione consensuale ed è stato deciso che i 2 figli, di 5 e 3 anni rimarranno con la madre.
L’unica casa, di proprietà della moglie, rimarrà al coniuge a cui verranno affidati i figli.
Vorrei sapere a quanto ammonterebbero le spese legali per una separazione consensuale ed eventualmente se è possibile pattuire l'assegno senza lasciarlo stabilire al giudice.
- Sede della separazione: Oristano


Categoria: AVVOCATO

By ABYAS9A 18/07/2016 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 20/01/1991 Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali .
Dal mio matrimonio è nata una bambina, che oggi ha 20 anni. La questione della separazione è stata affrontata più volte con mio marito ma lui non ne vuole sapere. Premetto che mio marito ha un lavoro presso un cantiere edile regolarmente registrato .Io purtroppo non lavoro,ma sono in cerca. La casa dove viviamo non è di nostra proprietà perchè siamo in affitto Sede della separazione: Genzano di Trento


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABYASHC 18/07/2016 00:00

APERTURA PARTITA IVA E TENUTA DELLA CONTABILITA IN SEGUITO

Salve, devo aprire un'agenzia di animazione per feste di compleanno bambini, una cosa molto semplicea milano e avrei bisogno di un commercialista che mi segua per la fase iniziale p.iva .e che mi tenga la contabilità in seguito Mi hanno chiesto delle cifre esagerate ma poiche la costituzione di questa attività e molto semplice vorrei spendere il meno possibile soprattutto nella fase iniziale.


Categoria: AVVOCATO

By ABYAS8A 18/07/2016 00:00

CONTRATTO DI AFFITTO

Buongiorno, mia moglie fra circa 1 mese diventerà proprietaria di un appartamento acquistato con le agevolazioni della prima casa.
Attualmente viviamo in un appartamento di mia proprietà sito nello stesso comune (siamo in regime di separazione dei beni).
Può mia moglie dare in affitto con regolare contratto la casa comprata una volta diventata proprietaria? (sulla casa non è stato fatto alcun mutuo).
In soldoni, è possibile dare in affitto una casa comprata con le agevolazioni fiscali della prima casa? Ho rivolto la domanda ad alcune persone che non mi hanno saputo dare riferimenti concreti.
Sarei veramente grato se qualcuno riuscisse a circostanziare una eventuale risposta.

Grazie anticipatamente


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABYASFC 18/07/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER GESTIONE PAGHE E CONTRIBUTI

Società a Responsabilità Limitata del settore chimico.
Numero soggetti:15 Tipologia dei soggetti:
- 6 dipendenti full time livello E3;
- 2 dipendenti full time, livello E3, tempo determinato fino al 31/12/2016;
- 1 dipendente part
- time 16 ore livello E3;
- 3 soggetti con contratto a progetto;
- 2 quadri;
- 1 amministratore delegato.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ABYASGC 18/07/2016 00:00

PREVENTIVO PER CONTABILITÀ DITTA INDIVIDUALE

Data di nascita richiedente: 05/07/1946.
Ditta individuale, settore artigiano, con sede in provincia di Trento. Volume d’affari 100 mila €, n.
fatture emesse 250, n.
fatture ricevute 200 nell'anno 2014. N.
dipendenti 2.
Numero di banche con cui si intende operare: 1.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ABYASBC 18/07/2016 00:00

APERTURA PARTITA IVA

Consulente presso note società del settore finanziario sita a Varese. Attività di consulenza informatica come libero professionista non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, Varese Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici necessari. Luogo in cui aprire P.
IVA: Varese.
Entro il 31/12/2016 Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ABYASAC 18/07/2016 00:00

ATTIVITÀ DI AGENTE MONOMANDATARIO

Svolgerò l'attività di agente monomandatario con apertura di p.iva presso una srl che promuove la vendita di inegratori alimentari. Ho necessità di iscrivermi all'inps. Devo aprire la p.iva a Sassari entro il 30 Novembre. La domanda è : quanto mi costa prendere l'abilitazione per agente di commercio, l'apertura di p.iva l'iscrizione alla camera di commercio e l'iscrizione all' inps?
Grazie in anticipo per la risposta.



Categoria: AVVOCATO

By ABYASDA 18/07/2016 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE

IL sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 06/03/2000. Ho deciso di chiedere la separazione poichè i rapporti con mia moglie stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali e continue incomprensioni e io frequento già un’altra persona con la quale vorrei condividere un nuovo progetto di vita.
Dal mio matrimonio sono nati due bambini , che oggi hanno rispettivamente 6 anni e 10 anni la questione della separazione è stata affrontata più volte con mia moglie e, anche se non e d accordo sulla separazione , lei continua a rimandare sempre ed afferma di voler ottenere in ogni caso il totale affidamento dei 2 bambini .
Premetto che io ho un lavoro che mi tiene fuori casa dal lunedi al venerdi sera , mentre mia moglie non lavora . La casa dove viviamo è di proprietà di mia suocera che vive con noi e mia moglie e figlia unica . Mio reddito al netto 1400,00 piu ass.
familiari (€239,00) piu rimborso ore viaggio (€120,00) piu rimborso trasferta italia (€830,00) poi dall somma totale devo detrarre le spese per vitto e alloggio quando sto fuori casa.(circa 500euro al mese) mia moglie ora do 600 euro al mese piu le utenze di casa a mio carico e le spese extra per i bambini(vestiti ,scarpe quello che serve x la scuola ecc...) Sede della separazione: Vicenza


Categoria: AVVOCATO

By ABYASCA 18/07/2016 00:00

ASSISTENZA LEGALE PER REDIGERE CONTRATTO DI LOCAZIONE

Buongiorno.
Necessito di redigere un contratto di locazione per un appartamento che devo affittare ad una coppia di coniugi.
L'appartamneto si trova nella zona centrale di Chieti, è un quadrilocale non arredato di 100 mq più box auto di 15 mq.
Vorrei affittarlo al prezzo di 500€ mensili, con 3 mesi di anticipo e la possibilità di sfrattare gli inquilini nel più breve tempo possibile qualora ce ne sia la necessità


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABVBG7C 15/07/2016 00:00

TRASFORMAZIONE DITTA INDIVIDUALE IN S.R.L. UNIPERSONALE E TENUTA CONTABILITÀ

Mi occorrerebbe sapere i costi di trasformazione della mia ditta individuale in srl con due soci, con capitale sociale da 10.000 euro a 50.000 euro, comprendenti : redazione perizia di stima (chi può farla? un commercialista?) spese notarili inquadramento fiscale e inizio/variazione attività iva inizio/variazione attività registro delle Imprese vidimazione libri sociali poi tenuta contabilità modello unico società predisposizione e deposito bilancio La mia ditta individuale è costituita solo da me, non ci sono dipendenti. Vorremmo conoscere i costi sia di un conferimento, che di un'affittanza.


Categoria: AVVOCATO

By ABVBGAA 15/07/2016 00:00

SEPARAZIONE DEI BENI

Salve, sono sposato da 10 anni, in comunione dei beni.
Abbiamo deciso di fare la separazione dei beni, abbiamo una casa in possesso dal 1999 di un valore presunto di circa 200.000 euro e la casa è interamente di nostra proprietà.
Siamo tutti e due lavoratori dipendenti, io intendo dare in donazione immediatamente la mia metà della casa alla moglie.

Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABVBGCC 15/07/2016 00:00

DICHIARAZIONE DEI REDDITI LIBERO PROFESSIONISTA

Libero professionista con ricavi complessivi di 30 mila euro da attività di libera professione.
Con partita IVA in regime dei contribuenti minimi.
Eta 24 anni e partita iva aperta ad ottobre 2012 Fatture emesse 12
- 15 all'anno. Devo iscrivermi alla cassa previdenziale EPPI (adesso sto pagando la gestione separata) Risiedo a Perugia


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABVBGEC 15/07/2016 00:00

ROMA: PREVENTIVO PER GESTIONE CONTABILITÀ

Data di nascita richiedente: 18/04/1980.  Libero professionista (settore architettura) con partita iva da aprire, settore formazione, con sede a Pistoia.  Volume d’affari 10 mila € circa. Numero di banche con cui si intende operare: 1.  Si richiede preventivo per gestione contabilità ordinaria e anche apertura partita iva e iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici necessari. 


Categoria: AVVOCATO

By ABVBG9A 15/07/2016 00:00

SPESE E TEMPISTICHE PER DIVORZIO CONGIUNTO

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 14/02/2001. La separazione legale è avvenuta il 13/02/2008, giorno in cui è avvenuta la separazione legale al tribunale di Piacenza. Nostro figlio è stato affidato alla madre e io lo tengo ogni 15 gg x il fine settimana, più le vacanze natalizie e una 2 settimane nel periodo estivo, come pattuito durante la separazione. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione. Attualmente la mia ex moglie vive con mio figlio e con il suo compagno nella casa di lui. Io convivo con un’altra donna, da cui ho avuto un altro figlio 11 mesi fa, a pochi chilometri da casa loro e nel limite del lavoro mi rendo disponibile qualora ci siano delle esigenze riguardanti nostro figlio. Mantenimento mensile per mio figlio € 400,00 e se possibile in fase di divorzio stabilire € 250,00
- 300,00 da versare alla madre e la rimanenza su un conto o un libretto intestato a mio figlio. Sede Piacenza E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: AVVOCATO

By ABVBGGA 15/07/2016 00:00

SEPARAZIONE DEI BENI E MODIFICHE PROPRIETÀ

“Salve, sono sposato da 18 anni, in comunione dei beni.
Abbiamo deciso di fare la separazione dei beni, abbiamo una casa in possesso dal 1991 di un valore presunto di circa 100.000 euro e la casa è interamente della nostra proprietà, 50 % io e 50 mia moglie.
Siamo anche nudi proprietari di un altro immobile del valore di circa 70.000 euro.Io lavoratore dipendente, mia moglie casalinga.Vorrei sapere come fare per donare la mia parte DELL' IMMOBILE DI 100.000 EURO a mia moglie e viceversa lei la parte dell' immobile di 70.000 euro; cercando la strada piu economica ed anche quella piu semplice. indico qui di seguito le rendite: 1 – immobile adibito 1^ casa rendita 247,00 euro 2 – immobile di nuda proprietà rendita 456,00 euro vorrei sapere come fare per passare da un regime di comunione ad un regime di separazione dei beni; in modo che mia moglie possa essere proprietaria della 1^ casa ed io proprietario dell’ immobile di nuda proprieta. Confidando nella Vs.
cortesia e professionalita per la delineazione di un percorso facile ed allo stesso tempo economico porgo distinti ossequi. GRAZIE


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABVBGFC 15/07/2016 00:00

DICHIARAZIONE DEI REDDITI LIBERO PROFESSIONISTA

Libero professionista medico con ricavi complessivi di 40 mila euro da attività di libera professione ( inclusa attività di guardia medica).
Con partita IVA in regime ordinario. Eta 30 anni Fatture emesse 20
- 30 all' anno. Risiedo a Brescia


Categoria: AVVOCATO

By ABVBGBA 15/07/2016 00:00

AVVOCATO PER PRATICHE DI DIVORZIO CONSENSUALE

Il sottoscritto, in accordo con la moglie, richiede consulenza per avviare le pratiche per il divorzio consensuale. Abbiamo un figlio maggiorenne e autonomo.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABVBGDC 15/07/2016 00:00

RATEIZZAZIONE CARTELLA ESATTORIALE

Buongiorno, chiedo la consulenza per chiedere la rateizzazione di una cartella esattoriale relativa al mancato pagamento dei contributi Inps negli anni 2005 – 2006 – 2007 – 2008 e 2009.
La cartella esattoriale mi è stata recapitata in data 04/04/2015.



Categoria: AVVOCATO

By ABVBG8A 15/07/2016 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE - PREVENTIVO AVVOCATO

il sottoscritto richiede un preventivo per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto diversi annoi fa. Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mia moglie stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali e io frequento già un’altra persona .
Dal mio matrimonio è nata una bambina, che oggi ha 4 anni, che vorrei avere la possibilità di frequentare assiduamente in giorni stabiliti. La questione della separazione è stata affrontata più volte ma mia moglie afferma di voler ottenere il totale affidamento di nostra figlia e di volersi trasferire a 300 km da casa con mia figlia.
Può farlo? Entrambi svolgiamo lavoro da impiegati.
La casa dove viviamo è di nostra proprietà, in comunione dei beni come tutto il resto.
Sede della separazione: Salerno


Categoria: AVVOCATO

By ABU9W6A 14/07/2016 00:00

IMPUGNARE LICENZIAMENTO - PICCOLA AZIENDA CON MENO DI 15 DIPENDENTI

Spett.
professionista, lavoravo in una piccola azienda srl con contratto di lavoro "piccola e media industria legno" con meno 15 dipendenti con la mansione di impiegata amministrativa.
Dopo mesi di mobbing vero e proprio con discussioni varie, oggi ho ricevuto una comunicazione scritta di licenziamento per giustificato motivo oggettivo recante la motivazione di necessità di riorganizzazione aziendale causa crisi e conseguente ripercussione su fatturato e perdita di bilancio. Nulla viene imputato direttamente a me in questo presunto giustificato motivo. Nella lettera mi concedono il periodo di preavviso calcolato in 1 mesi e mezzo a decorrere dal 16/12/16 consegnandomi subito l'assegno di tale indennità di preavviso. La lettera è stata consegnata a mano con copia da me controfirmata per ricezione lettera e indennità. Gradirei sapere se posso impugnare il licenziamento visto che è anni che subisco mobbing direttamente dall'amministratore della società. In attesa di una risposta, ringrazio per la cortese attenzione e disponibilità.


Categoria: AVVOCATO

By ABU9W7A 14/07/2016 00:00

SEPARAZIONE CONSENSUALE CON DIVORZIO GIÀ RICHIESTO ALL'ESTERO

Il giorno 9/3/2012 ho contratto matrimonio a Bangkok con una cittadina thailandese che è regolarmente trascritto in Italia. Ci siamo lasciati nel novembre del 2014 e divorziato consensualmente in Thailandia a marzo di quest'anno: non abbiamo figli e non ci sono pretese economiche da entrambi le parti (non possediamo niente ma all'epoca ci sposammo con la formula della comunione dei beni).
Tale certificato di divorzio, essendo rilasciato da una Pubblica Amministrazione locale, non è necessario per scioglimento del matrimonio in Italia che richiede invece una sentenza di un Tribunale straniero. Pertanto Vi chiedo qual'è l'iter da seguire considerando che mia moglie (in Italia) risiede nel suo Paese (ormai da più di 3 anni) e la documentazione da presentare al giudice con relativo preventivo e tempestistiche.


Categoria: AVVOCATO

By ABU9W4A 14/07/2016 00:00

AVVOCATO PADOVA PER DIVORZIO GIUDIZIALE

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per il divorzio congiunto.
Il matrimonio civile è avvenuto in data 14/03/2015 in separazione di beni, siamo andati a vivere in casa con i miei. Mia moglie ha sempre tenuto la residenza a casa della madre dove dopo cinque mesi si e' trasferita difinitivamente, e si vedeva col suo ex, abbiamo rotto ogni rapporto. Non abbiamo figli, siamo tutti e due disocupati, vorrei una consulenza su cosa fare. E la spesa per eventuale divorzio sentitamente ringrazio


Categoria: AVVOCATO

By ABU9W3A 14/07/2016 00:00

SEPARAZIONE CONSENSUALE

la sottoscritta, richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione consensuale dopo 17 anni di matrimonio contratto in regime di separazione dei beni. I coniugi acconsentono entrambi alla separazione consensuale ed è stato deciso che le figlie di anni 15 e 16 rimarranno con la madre nella casa di proprietà di quest'ultima, acquistata in separazione dei beni.
Mio marito vive già nella casa di sua proprietà.
Vorrei sapere la cifra che mi spetterebbe per il mantenimento delle figlie, percependo mio marito uno stipendio di circa 1.200 euro ed io di circa 2000.
L'accordo sarebbe di ricevere il rimborso della metà delle spese sostenute per le figlie.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ABU9VZC 14/07/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER APERTURA PARTITA IVA

Libera Nutrizionista iscritta all'albo nazionale dei biologi sez.A e prossimamente iscrizione all'enpab. Domicilio fiscale: Genova Il codice da utlizzare sarà 72.11.00 Ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie. Fatturato atteso annuale: 5000
- 6000€ Numero approssimato di fatture annuali: 60
- 70


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABU9VWC 14/07/2016 00:00

LAVORATORE AUTONOMO: PREVENTIVO PER APERTURA PARTITA IVA E CONTABILITÀ

Lavoratore autonomo Attività di consulenza scolastica Domicilio fiscale: Italia, Piacenza. Si richiede apertura partita Iva (probabilmente col regime dei minimi) e iscrizione Inps a partire da gennaio 2017. Fatturato atteso: inferiore ai 30.000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Piacenza.
Entro il gennaio 2017 Necessità futura che venga seguita anche la gestione fiscale.
Necessità di risposta sollecita poiché l'attività richiede la creazione di un sito on line e la sua attivazione in gennaio.
Grazie per le cortesi risposte


Categoria: AVVOCATO

By ABU9W5A 14/07/2016 00:00

ASSISTENZA LEGALE PER AZIONE DI RECUPERO CREDITI

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti per Società a responsabilità limitata del settore edile, sita in Salerno, che da 8 mesi non riceve i dovuti pagamenti da azienda cliente.
Il cliente in oggetto è un privato che ha diritto di usufrutto in Salerno Le fatture non pagate ammontano ad € 115.000,00 e non sono mai state contestate. Sono stati fatti tanti solleciti, con continui e rimandi e impegni a pagare nel breve periodo. Chiedo con urgenza consulenza legale.



Categoria: COMMERCIALISTA

By ABU9VYC 14/07/2016 00:00

APERTURA PARTITA IVA E CONTABILITÀ

Vendita e assistenza nel campo dell abbigliamento in Catania Attività di consulenza nel settoresettore e non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, Catania. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici necessari. Luogo in cui aprire P.
IVA: Catania.
Entro il 3/1/2017 Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.
Richiesta eseguita da donna sposata 35 anni(per eventuali agevolazioni)


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABU9VXC 14/07/2016 00:00

PREVENTIVO PER CONSULENZA PER DETRAZIONE IVA ACQUISTO IMMOBILE

Vorrei sapere come si detrae, e se è possibile farlo, l'Iva in seguito all'acquisto di un immobile.
L'acquisto avviene entro il 31.12.2016.
Sono un'insegnante statale precaria assunta con contrattocontratto a termine di 10 mesi annui (settembre
- giugno).
Possiedo un'automobile e sto acquistando, entro il 31.12.2016, un appartamento a Latina, di 69 mq, viene intestato a me.
Vorrei sapere per cortesia come "funziona" la detrazione dell'IVA e quale modello mi conviene utilizzare.
Negli ultimi anni ha sempre utilizzato il 730.

Grazie.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABU9W2C 14/07/2016 00:00

APERTURA PARTITA IVA

Libero professionista nel settore Abbigliamento, vendita tramite negozio online, non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, Medio Campidano Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Fatturato atteso: approsimativamente 20.000 euro. Luogo in cui aprire P.IVA: Medio Campidano.
Entro 1/02/2017 Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.


Categoria: AVVOCATO

By ABTAHHA 13/07/2016 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE

Mi sono separata dal 2005, con decisione in tribunale anche corte d'appello che va avante da 6 anni 9 e mio attuale avvocato nulla ha fatto per mio marito pagare mantenimento assegnato dal tribunale in ogni istanza. Vorrei qualcuno che veramente abbia interesse in farmi avere quel che mi spetta.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABTAHMC 13/07/2016 00:00

PREVENTIVO PER TENUTA CONTABILITÀ ORDINARIA PER PROFESSIONISTA

Fisioterapista libero professionista Brindisi, volume affari annui 35/40 mila, sede lavoro roma, fatture emesse annue 30, fatture passive circa 100. Vorrei sapere se mi conviene il regime ordinario o semplificato e i relativi costi per il commercialista. Vista l'esiguita' di giro d'affari e fatture passive ed attive spero siano contenuti.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABTAHKC 13/07/2016 00:00

PREVENTIVO CONTABILITÀ DI UN E-COMMERCE

Data di nascita richiedente: 01/06/1983 Vorrei avere un preventivo medio per sapere quanto costa un servizio annuale e costante per seguire la contabilità di un e
- commerce. Di cosa mi devo premunire prima di iniziare l'attività e cosa devo presentare a fine mese per tirare le somme a Lei? Mi occorre preventivo per presentare progetto società finanziatrice


Categoria: COMMERCIALISTA

By ABTAHJC 13/07/2016 00:00

PREVENTIVO COMMERCIALISTA PER APERTURA PARTITA IVA E CONTABILITÀ

Vendita prodotti di abbigliamento di un proprio marchio appena lanciato. Imprenditore individuale. Domicilio fiscale: Italia, Cremona. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Fatturato atteso: approssimativamente 30.000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Cremona.
Entro il 15/09/2016 Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Pagina precedente    Pagina successiva





 Archivio




















 CHI SIAMO : SERVIZI : CONDIZIONI D'USO : NOTE LEGALI : PRIVACY : PAGAMENTI : CONTATTACI : LINK UTILI  : WWW.TROVANOTAIO.IT : WWW.TROVACOMMERCIALISTA.IT : WWW.TROVAAVVOCATO.IT
spacer
© 2013 TROVA NOTAI/AVVOCATI/COMMERCIALISTI  All rights reserved.
Cambiolavoro S.r.l. P.IVA e Codice Fiscale: 13282090151
spacer
 NOTAI PER CITTÀ : L'AGENZIA CONSIGLIA IL NOTAIO? : COME FUNZIONA IL SERVIZIO : CODICE DEONTOLOGICO : SEGNALA UNO STUDIO DA CONTATTARE
TESTAMENTO : REGISTRARSI GRATUITAMENTE  : ACCETTAZIONE DI EREDITÀ : PARTITA IVA : 730 : DIVORZIO CONGIUNTO : MAPPA DEL SITO
Home Page