Trova Notaio avvocato e commercialista Blog




Perché richiedere preventivo


LA LISTA AGGIORNATA DELLE RICHIESTE.     INSERIRE UNA RICHIESTA 

Categoria: AVVOCATO

By AV3CM7A 16/01/2018 00:00

AVVOCATO PER COSTO DI UNA PRATICA DI SFRATTO PER CONTRATTO SCADUTO E RECUPERO INDENNITÀ DI OCCUPAZIONE

Avrei bisogno di sapere quanto costa una pratica di sfratto per contratto scaduto e recupero indennità di occupazione relativi a mesi goduti e non pagati. Era un contratto transitorio di 12 mesi, scaduto il 31
- 12
- 2012.(la transitorietà del contratto era la seguente esigenza:"Acquisto di alloggio che si renderà disponibile entro 12 mesi" ho intestato il contratto ad uno dei coniugi, loro mi avevano dato le garanzie per i pagamenti dell'affitto dicendo avere un'attività artigiana edile.
Sono passati già tre mesi dalla scadenza e ancora non se ne sono andati. Importo canone di affitto euro 500 mese.


Categoria: AVVOCATO

By AV3CMRA 16/01/2018 00:00

LEGALE PER DIVORZIO CONGIUNTO AVVOCATO DI FIRENZE

Rrichiedo un preventivo per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 28/01/2009. La separazione legale è avvenuta a novembre 2012 al tribunale di Firenze. Non abbiamo figli, nè proprietà immobiliari; non è stato assegnato alcun assegno di mantenimento avendo dichiarato la reciproca indipendenza economica. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione. La casa coniugale era in affitto ed è rimasta in uso del mio exmarito sino alla scadenza del contratto di locazione.
Vorrei sapere tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali saluti.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AV3CN7C 16/01/2018 00:00

CERCO BRAVO COMMERCIALISTA PALERMO

Salve, devo aprire una Srl settore turismo nella provincia di Palermo e cerco un buon commercialista per essere seguito. Il fatturato iniziale dovrebbe essere di circa 700.000 euro.
I soci sono 3.
Le banche con le quali si dovrebbe lavorare sarebbero 3. Capitale iniziale 45.000 euro


Categoria: AVVOCATO

By AUUDKWA 10/01/2018 12:26

SEPARAZIONE CONSENSUALE CON MINORE

La l sottoscritta, in accordo con il marito, richiede un preventivo per avviare le pratiche per la separazione consensuale in regime di separazione dei beni.
I I coniugi acconsentono entrambi alla separazione consensuale ed è stato deciso che il figlio avra domicilio pressesso entrambi per numero di giorni pari, inoltre i comiugi hanno giá esperito un percorso di mediazione e hanno raggiunto un accordo su tutti i punti della separazione.
Sede della separazione: Parma


Categoria: COMMERCIALISTA

By AUPQAUC 08/01/2018 09:05

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 22/06/1992. Mi sono appena laureata in Odontoiatria, sarò iscritta all'Ordine dal 10/01/18 p.v., frequenterò per i prossimi tre anni la scuola di specializzazione in Ortodonzia a Pavia.
Prevedo perciò attività professionale molto ridotta per i prossimi tre anni.
Necessito preventivo per: apertura partita IVA, tenuta contabilità (immagino super semplificata) e dichiarazione redditi.
Risiedo in Venegono Inferiore, Varese.
Grazie


Categoria: AVVOCATO

By AU9CY3A 21/12/2017 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 05/09/1987. Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali,mi manca di rispetto, annulla la mia personalità, prende decisioni importanti senza un mio parere.
E' un egoista si fa solo quello che fa piacere a lui.In casa viene solo a mangiare e dormire,pensa solo al lavoro rientra la sera verso le nove mangia in 5 minuti,poi si addormenta, lavora anche la domenica.Non vuole neanche fare le ferie di una settimana in nessun periodo dell'anno.Non si sofferma mai a parlare con me e con i nostri 2 figli più di 5 minuti(dice che non ha tempo), non usciamo mai.
Mi sento sola e lui dice che non gli conviene divorziare per il semplice fatto che non vuole dividere quello che ha costruito fino ad ora.
dice che guadagna solo lui, anche se la contabilità della nostra ditta la faccio io,che poi dovrebbe cercarsi qualcuno che gli porti avanti l'ufficio e la casa.Praticamente sono la sua serva.Lui è maschilista, le donne per lui sono una razza inferiore. I miei figli quando suona il campanello di casa dicono:"E' arrivato lo sconosciuto". I miei figli hanno rispettivamente 20 e 14 anni. Quello di vent'anni dice che se me ne vado ho pienamente ragione e anche lui farà la stessa cosa . Loro lavorano insieme e il clima é insostenibile. La scintilla che fatto scattare il tutto è che lui vuole affittare un alloggio di cui noi siamo entrambi proprietari in regime di separazione di beni a una extracomunitaria che dalla busta paga risulta prendere ancora meno di quello che è l'importo dell'affitto.
Se io mi oppongo cosa potrebbe succedere? Se ci andassi ad abitare io perderei tutti i diritti che ho per abbandono del tetto coniugale? COME DEVO MUOVERMI PER NON SBAGLIARE? La questione della separazione è stata affrontata più volte con mio marito lui non e d'accordo per il semplice motivo che si sente spiazzato(mi ha chiesto di continuare a lavorare nella ditta perchè lui in ufficio non saprebbe dove mettere le mani) e ha paura del giudizio della gente quindi sta con me per forza di cose e per interesse.
La casa dove viviamo è di proprietà sua e di suo fratello, siamo in regime di separazione dei beni e contemporaneamente proprietari di più alloggi insieme .
Se ci separassimo dovrei andare via di casa io e i miei figli? Sede della separazione: Pistoia


Categoria: AVVOCATO

By AU9CY4A 21/12/2017 00:00

RICUPERARE I DANNI DELLA AZIENDA ISP

Il problema seguente è con un provider di internet in Italia.
La questione si è verificato a Genova e mi richiederebbe un sostenitore da questa regione.
La situazione è la seguente: 1) sulla firma del contratto sia per internet e il servizio telefonico in un contratto, il fornitore di servizi installato la linea e non ha fornito il router internet per altri 20 giorni.
mi hanno fatto pagare per questo periodo di 20 giorni e si rifiutano di fornire un rimborso 2) Ho pagato tutte le mie fatture entro le scadenze, le ricevute sono disponibili.
Nei prossimi mesi la società ha dichiarato che non aveva pagato anche se sono stati inviati via fax le copie delle ricevute fisici emessi dalla banca.
Le copie dei fax e le comunicazioni on
- line sono disponibili. 3) La società ha quindi tagliato il mio servizio per un totale di 22 giorni, sostenendo che non aveva pagato.
Questo effettivamente mi ha impedito di lavorare su internet, in cerca di lavoro / occupazione.
Questo era 1,5 mesi dopo tutti i pagamenti dovuti era stato fatto.
non mi hanno offerto un rimborso per questo periodo. 4) La società ha quindi dato i miei dati ad un credit bureau che mi ha molestato per oltre un mese.
Credo che questa azione sia contraria alle norme sulla privacy dell'UE ed è anche calunnioso. 5) La società mi è costato molto tempo e denaro in termini di perdita di reddito, perdita del lavoro potenziale, viaggio, ecc Inoltre, come hanno messo i miei dati di un credit bureau, questi dettagli saranno stati diseminated come queste aziende tendono per condividere le informazioni. Li ho portati al Corecom e furono costretti a ricollegare il mio servizio.
Hanno offerto 200 euro che non coprono nemmeno le spese effettive. Io non sono impiegato presso presente e ha avuto un ictus.
Sono anche registrati come disabili.
Vorrei approfittare di questa azienda in tribunale per recuperare i miei danni, che sono cospicui ea lungo termine. Ha bisogno di un avvocato chi comprende inglese


Categoria: AVVOCATO

By AU9CY5A 21/12/2017 00:00

RECUPERO CREDITI - AVVOCATO IN ZONA LECCO

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti a fronte di un mancato pagamento concernente la vendita di un bene immobiliare. Per tutta la documentazione inerente si richiede un contatto mail altresì è possibile esporre il caso telefonicamente. Urge l'assistenza di un Avvocato in zona Lecco grazie


Categoria: AVVOCATO

By AU9CY6A 22/12/2017

CAUSA PER INGIUSTO LICENZIAMENTO

Buongiorno, vorrei avere indicativamente un preventivo per impugnare un licenziamento sùbito ingiustamente.
Ho lavorato per 18 anni in un'azienda con circa1500 dipendenti in tutta Italia nel settore commercio con la qualifica di impiegato
- magazziniere, il mio stipendio lordo annuo era di circa 22.000 euro.
Venerdì 20 gennaio alle ore 16.30, io ed altri miei due colleghi, siamo stati convocati in ufficio dove ci hanno consegnato a brevi mani la lettera di licenziamento senza il dovuto preavviso.
La risoluzione del rapporto è dovuta a giustificato motivo oggettivo in quanto (dice la lettera), dopo una riorganizzazione dell'attività aziendale, ha comportato la parziale esternalizzazione dei servizi di logistica, le cui attività affidate a una Cooperativa, verranno a cessare con conseguente cessazione delle attività di magazzino e soppressione del posto di lavoro.
Non sussistendo altre mansioni conformi al mio livello, secondo loro, la società ha deciso di licenziarmi.
Preciso che attualmente le nostre mansioni sono coperte da tre persone della Cooperativa nel medesimo magazzino e che all'interno esistono ancora nostri colleghi dipendenti dell' azienda. Desidero sapere a quanto ammonterebbero le spese immediate per l'impugnazione del licenziamento e a quanto le spese di un eventuale processo in tribunale. Cordialmente saluto.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AU9CYCC 22/12/2017

COMMERCIALISTA CON BUON INGLESE

I need a commercialista who speaks english and knows the rules for english teachers.
I speak italian but for this subject i would like someone affordable and that can also speak and understand english.
I also have itailan citizenship now and i need to get my documents in order. Altre richieste per un commercialista di Palermo


Categoria: COMMERCIALISTA

By AU9CYDC 21/12/2017 00:00

PREVENTIVO PER CONTABILITÀ DITTA INDIVIDUALE

Data di nascita richiedente: 25/08/1965.
Ditta individuale, settore artigiano, con sede in provincia di Parma.
Volume d’affari 140 mila €, n.
fatture emesse 250, n.
fatture ricevute 200 nell'anno 2014. N.
dipendenti 2.
Numero di banche con cui si intende operare: 1.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AU9CYEC 21/12/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER APERTURA PARTITA IVA PER UN ARCHITETTO

Buongiorno, Vorrei conoscere i costi di apertura ed i costi fissi per la partita i.v.a., in che regime fiscale posso essere inquadrato con la mia nuova attività, e le conseguenze che questa nuova attività porterebbe dal punto di vista fiscale e previdenziale, tenuto conto che:
- sono architetto e uno studio associato incarica come collaboratore.
- la nuova attività sarebbe attività prevalente, ed il giro d'affari dovrebbe essere di circa 25000 euro Cordiali saluti


Categoria: COMMERCIALISTA

By AU9CYFC 21/12/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER GESTIONE PAGHE E CONTRIBUTI

Società a Responsabilità Limitata del settore chimico.
Numero soggetti:13 Tipologia dei soggetti:
- 6 dipendenti full time livello E3;
- 2 dipendenti full time, livello E3, tempo determinato fino al 30/10/2012;
- 1 dipendente par
- time 16 ore livello E3;
- 1 soggetti con contratto a progetto;
- 2 quadri;
- 1 amministratore delegato.



Categoria: AVVOCATO

By AU7D6XA 19/12/2017 00:00

AVVOCATO PER STESURA ACCORDO PRIVATO NEL CASO DI NASCITA DI UN FIGLIO

Richiedo l'intervento di un avvocato esperto di diritto della famiglia per stipulare un accordo tra me e mio marito nel caso di nascita di un figlio.
Si preoccupa delle responsabilità di padre e delle spese.
Vorrei accollarmi io entrambe e lasciare a lui la libertà, non il dovere, di parteciparvi.
Rimane invece invariato, come predispone la legge, la successione al figlio e alla moglie delle sue proprietà in caso di decesso.


Categoria: AVVOCATO

By AU7D6YA 19/12/2017 00:00

CONSULENZA PER LICENZIAMENTI DOPO CIGO PER CRISI

PMI (25 addetti) del settore installazione impianti termosanitari richiede consulenza per gestione ristrutturazione personale causa crisi (4
- 5 persone) dopo il periodo di Cassa Integrazione Ordinaria.
Contatto Metalmeccanico PMI.


Categoria: AVVOCATO

By AU7D6ZA 20/12/2017

AVVOCATO PER COSTO DI UNA PRATICA DI SFRATTO PER CONTRATTO SCADUTO E RECUPERO INDENNITÀ DI OCCUPAZIONE

Avrei bisogno di sapere quanto costa una pratica di sfratto per contratto scaduto e recupero indennità di occupazione relativi a mesi goduti e non pagati. Sono passati già tre mesi dalla scadenza e ancora non se ne sono andati. Era un contratto transitorio di 11 mesi, scaduto il 31
- 12
- 2013.(la transitorietà del contratto era la seguente esigenza:"Acquisto di alloggio che si renderà disponibile entro 12 mesi" ho intestato il contratto ad uno dei coniugi, loro mi avevano dato le garanzie per i pagamenti dell'affitto dicendo avere un'attività artigiana edile.
Importo canone di affitto euro 500 mese.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AU7D7DC 20/12/2017

COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ E ADEMPIMENTI FISCALI LIBERO PROFESSIONISTA

LOGOPEDISTA LIBERO PROFESSIONISTA CON PRESTAZIONI ESENTI IVA, EX REGIMI DEI MINIMI (SUPERATO LIMITE D'ETA'). AMMONTARE ANNUO COMPLESSIVO : 12000 EURO CIRCA NUMERO FATTURE EMESSE < 30 (ALCUNE CON RITENUTE D'ACCONTO) RICHIEDO PREVENTIVO PER LA CONTABILITA' ANNUA E RISOLVERE GLI ADEMPIMENTI FISCALI.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AU7D7EC 19/12/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER TEUTA CONTABILITÀ SEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 14/05/1975.
P.IVA individuale, consulenza aziendale, con sede a Teramo Volume d’affari 30 mila € N.
dipendenti 1 Numero di banche con cui si intende operare: 1.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AU7D7FC 19/12/2017 00:00

SPESE APERTURA PARTITA IVA SUBAGENTE ASSICURAZIONI E TENUTA CONTABILITÀ - COMMERCIALISTA FOGGIA

Apertura partita IVA come subagente assicurazioni a Prato.
Fatturato previsto annuo minore di € 30.000. Tenuta contabilità semplificata Dichiarazioni varie e predisposizione F24


Categoria: COMMERCIALISTA

By AU7D7GC 19/12/2017 00:00

COSTO COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ SEMPLIFICATA

Ditta individuale settore commercio alimentare in provincia di Venezia. Aperta dal 2001. n.
fatture emesse annue 15 circa, n.
fatture ricevute 300 annue circa e corrispettivi. N.
dipendenti 1 a tempo indeterminato.


Categoria: AVVOCATO

By AU3D7DA 15/12/2017 00:00

CONSULENZA PER RISARCIMENTO INFORTUNIO SUL LAVORO E LIVELLO DI CONTRATTO

Buongiorno, Sono una guardia giurata in età di apprendistato, lavoro per un istituto di vigilanza Vi scrivo queste righe per esporre i miei problemi con lo stesso istituto. Suddividerò in parti questa lettera. 1.
Breve Curriculum Ho iniziato a fare la guardia giurata nel 2008 per un istituto di piccole dimensioni per sei mesi facendo sempre zone notturne, poi presentatami la possibilità, ho cambiato istituto per poter aumentare la mia esperienza nel settore e fare un passo in avanti.
Nel secondo istituto sono rimasto un anno esatto ed anche li mi occupavo di zone notturne piantonamenti e scorte, lavori non pesanti e godevo di eccellente salute. Agli inizi del 2010 ho fatto il terzo cambiamento di istituto, con la volontà che fosse quello definitivo, infatti ad oggi sono più di due anni che lavoro per quest'ultimo.
Assunto come guardia giurata 6liv ccnl per un anno, scaduto questo termine mi è stato rinnovato per altri due anni, andando a scadere agli inizi del 2013, passato al 5liv ccnl ed ora forse 4liv ccnl (operaio).
Sul contratto è riportato che la mia mansione dovrebbe essere quella di dare i riposi alle altre guardie a giro continuo. 2.Cosa ho fatto fino ad ora nell'ultimo isituto Inizialmente anche qui impiegato come zona notturna e piantonamenti sulla provincia poi, visto l'aumentare del lavoro e dei servizi, da gennaio 2011 all'interno di un caveau di sola moneta metallica.
Quindi, per sei/sette mesi ho svolto mansioni solite alla mia figura per il restante tempo che và dal dicembre 2010 al maggio 2012 ho fatto gestione caveau 3.
Cosa riporta la busta ed i turni La busta paga ed i turni riportano la voce Gestione Caveau e non Sala Conta.
Informatomi sulle regole del contratto dopo tempo che gestivo il caveau venivo a scoprire che mi spettava un trattamento economico ben diverso. 4.
Cosa ho fatto all'interno del caveau Per il primo mese dovevo aiutare un mio collega, ma senza essere subordinato a lui, sulla carta nessuno dei due era responsabile.
Dopo il primo mese, visto il duro lavoro fisico e mentale, il mio collega lascia la "guida" a me.
Quindi da Febbraio 2011 a Maggio 2012 ho gestito per il 96% le entrate e le uscite, definiti flussi, della moneta metallica per i principali istituti di credito.
Occupandomi di contare le entrate delle banche, quadrare, sovvenzionando i supermercati, ed ultimamente (gli ultimi quattro mesi) caricando anche a livello virtuale tramite un programma apposito.
5.
I Responsabili Sulla carta il responsabile di questo caveau è anche il responsabile dei servizi, che è anche il responsabile dei mezzi che è anche il responsabile delle zone, che è anche il responsabile del vestiario che è anche il responsabile di filiale, con il particolare che per il 90% del tempo non si trova in filiale.
Oltre al fattore importante Presenza incide che questa persona non sappia nulla della gestione del caveau, da quante monete ci siano in un rotolo a fare una sovvenzione a quadrare i tagli di moneta etc etc... 6.
Ernie del disco il lavoro all'interno del caveau è molto pesante in quanto si tratta solo di moneta metallica (dal 0,01 centesimo al 2 euro), i flussi sono sempre stati superiori a quanto si potesse fare ogni giorno.
A volte dovendo fare straordinari.
Negli ultimi tre mesi iniziai ad avvertire un sordo dolore alla schiena nella zona dell'osso sacro, feci subito presente questo mio disagio al responsabile che ho sopracitato, gli comunicai che il lavoro era troppo pesante per stare solo all'interno del caveau ( si da solo! il 70% del lavoro che ho svolto all'interno del caveau ero solo! se fossi crollato a terra per un malore non mi avrebbero trovato per ore anche perchè l'accesso al caveau era controllato solo da me! Solo io avevo il codice per entrare e disattivare tutti gli allarmi), mi rispose come sempre: "lo so, la settimana prossima ti metto uno in più" (mai fatto) "al massimo ti fermi un ora in più", "al massimo vieni anche sabato" etc etc.
Un mese fà, ho avuto il crollo definitivo, il giorno precedente avevo fatto le lastre lombosacrali, dove non si evincevano particolari problemi se non per due dischi un pò vicini.
Il giorno del crollo come dicevo prima, sono finito al pronto soccorso( gli operatori del 118 mi dovettero trasportare seduto sulla sedia del caveau perché non riuscivo più ad alzarmi) dove ho dovuto sostare per 13 ore per una flebo e una pastiglia antidolorifica, dimesso nella notte con "lombalgia da sforzo" dal quale esito sono conseguiti 10 giorni di infortunio INAIL, una prenotazione di risonanza magnetica (RMN) ed una visita specialistica neurochirurgica.
La settima scorsa, fatta la risonanza, mi vengono trovate due ernie al disco! mi viene consigliata la fisioterapia e sono ancora in attesa della visita neurochirurgica. 7.La Struttura del caveau La struttura del caveau, a mio parere, non è a norma.
La moneta viene scaricata in bancali e pallet del peso di 400/500kg all'interno di una specie di garage con un muletto elettrico, che ho sempre usato da autodidatta, poi dal garage questi bancali vengono spinti all'interno del caveau vero e proprio dove tutte le operazioni vengono fatte con un transpallet classico manuale meccanico (quello che si deve "pompare" idraulicamente), immaginate a traspostare tutti i giorni bancali da 5 quintali in giro, su piastrelle rotte dove questo transpallet spesso s'infossa! La moneta, una volta gestita viene collocata su scaffali stile supermercato, e questi scaffali sono sicuramente fuori legge in quanto li ho visti spesso traballare visto il peso che devono reggere.
per ovviare a questi problemi chiesi se era possibile gestire la moneta direttamente dai bancali, mi risposero che la moneta andava in ordine sugli scaffali in quantole banche volevano la moneta bel divisa: certo, ero d'accordo ma peccato che le mani che tiravano su il peso erano sempre le mie! Chiesi anche la possibilità di acquistare un piccolo muletto elettrico da utilizzare all'interno del caveau (in quanto quello in garage non poteva entrare per ragioni di dimensioni), ma a questa richiesta non ho mai ricevuto risposta, come non ho mai avuto una formazione di antinfortunistica e non mi hanno mai fatto fare corsi appropriati. 8.
La tipica giornata di lavoro Riferendomi sempre al periodo sopracitato, gli orari sono oscillati tra le 09.00 del mattino fino alle 19.00 contando nel totale un minimo di 7 ore fino a 10/11 in base alle dimensioni dei flussi.
Ho calcolato che al giorno spostavo 3/4 Tonnellate di moneta! non quintali, Tonnellate! che se vengono moltiplicate per un anno e mezzo fanno una cifra esorbitante, ho spesso lottato per mettere una persona in più ad aiutarmi in quanto tornavo sempre a casa distrutto, ma ho sempre trovato un muro, sempre risposte come "non c'è personale" "quello è in ferie" "poi la risolviamo".
L'unico aiuto che mi è stato dato, era un altro collega che iniziava alle 13/14.00 e finiva alle 17/18.00, salvo imprevisti, salvo allarmi in giro per la provincia, salvo mutue e salvo infortuni, praticamente un Jolly! Mi sono trovato spesso da solo per tutta la giornata senza vedere mai nessuno. 9.
Prove Di tutto quello che ho scritto ho delle prove.
Ho le buste paga con allegati i dettagli dei turni mensili dove compare solo Gestione Caveau e ogni tanto altri servizi per andare a coprire i buchi.
Ho i foglietti dei turni che ci vengono consegnati tutte le settimane col prospetto dei servizi, ho i testimoni che sono i miei colleghi in caveau, nei trasporti valori, sono testimoni anche le guardie giurate di altri quattro istituti che, due volte al mese venivano a scaricare la moneta, inoltre questi istituti hanno tutti i miei fogli firmati, chiamate distinte, sempre di valori tra 300 e 500 mila euro.
Ho anche conservato un archivio di tutte le transazioni effettuate all'interno del caveau (3/4 milioni al mese) dove sono riportate cifre, firme, date, valori e quant'altro.
Non le ho portate fuori dal caveau da utilizzare come prove, per non commettere un illecito, anche se a dir la verità non conosco a pieno i miei diritti. 10.
Domenica a casa Visto la mia importanza all'interno del caveau fino al mio infortunio, come "premio" venivo lasciato a casa spesso la domenica e a volte il sabato, tengo a precisare che io non ho mai fatto richiesta scritta tantomeno verbale di questo "premio" e per questo mi sento danneggiato in quanto la domenica viene retribuita in maniera diversa.
Di per certo posso affermare che i servizi quando vengono caricati al computer vengono modificati, mettono che la richiesta della domenica a casa viene fatta dal dipendente così da non pagare il previsto "spostato riposo" o "mancato riposo", andando in conflitto col mio contratto di 5+1 (cinque giorni lavorati e uno di riposo) 11.
Cosa voglio e perchè voglio che mi venga riconosciuto il livello che mi spettava per quella mansione che ho ricoperto per 19 mesi, mi venga dato il grado che mi spetta, voglio essere impiegato su servizi diversi (come avviene già) voglio gli arretrati del livello, voglio il rimborso delle spese mediche che affrontate ( risonanza magnetica ,visite specialistiche, raggi x, fisioterapia, farmaci.
Lavoro da più di dieci anni, non ho mai fatto mutue o infortuni, ritardi o richiami sul lavoro, sono sempre stato un dipendente esemplare ma quando è troppo è troppo.
Mi sento abbandonato a me stesso, il contratto mi scade tra mesi e potrebbero lasciarmi a casa dopo tutto quello che ho fatto e quello che mi è successo, ho sempre goduto di ottima salute e sono convinto per certo che la mia schiena è stata danneggiata dentro a quel caveau.
12.
Conclusioni Voglio sapere cosa si può fare, come posso tutelarmi, quali sono i miei diritti, cosa rischio a fare causa, pensavo già di fare una vertenza alla scadenza del mio contratto, solo una volta passato fisso, ma ad oggi non ho intenzione di aspettare ancora a lungo per avere delle risposte sul mio lavoro, sulla mia salute e sulla mia vita, anche perché credo che la legge non aspetti.


Categoria: AVVOCATO

By AU3D7EA 15/12/2017 00:00

COSTI PER SEPARAZIONE GIUDIZIALE

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 22/02/2002. Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali molto forte e per l'aggravarsi del suo esaurimento nervoso. Dal mio matrimonio è nata una bambina, che oggi ha 8 anni, e il motivo principale per cui richiedo una consulenza è che vorrei che mia figlia fosse affidata a me, mio marito soffre di disturbi della personalità quindi potrà vederla solo in presenza di altri adulti (i miei suoceri), inoltre mia figlia non vuole assolutamente passare nemmeno un'ora con lui. La questione della separazione è stata affrontata più volte con mio marito ma non è daccordo e sopratutto non vuole lasciarmi l'usufrutto della casa e minaccia ritorsioni fisiche nel caso io proceda in quel senso. La casa dove viviamo è di proprietà esclusiva di mio marito e siamo in separazione di beni, io possiedo il 50% di un'altro immobile smpre a Napoli (l'altro 50% è di mia sorella) . Entrambi svolgiamo un lavoro impiegatizio a tempo indeterminato e percepiamo più o meno lo stesso reddito. Sede della separazione: Modena


Categoria: AVVOCATO

By AU3D7FA 15/12/2017 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 19 /08/99. La separazione legale è avvenuta il 19/12/04, al tribunale di Pordenone Nostro figlio è stato affidato alla sottoscritta e il padre lo vede appena si libera dagli impegni lavorativi, più le vacanze natalizie e un mese o due nel periodo estivo, come pattuito durante la separazione. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena i coniugi si sono separati di fatto il 23/03/2003. Attualmente io vivo con mio figlio a Udine.
Mio marito vive a Domodossola provincia di Verbania ma è sempre disponibile qualora ci siano delle esigenze riguardanti nostro figlio. Sede della separazione: Tribunale di Pordenone E’ possibile capire i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: AVVOCATO

By AU3D7GA 18/12/2017

PROCEDURA RECUPERO CREDITO GIUDIZIARIO

Salve, ho una enoteca il mio cliente (trattoria impresa individuale ) è da tempo che mi chiede di aspettare per un debito di 3.700 € per forniture vini, con regolare fattura di vendita.
Dopo che gli assegni sono stati impagati, mi ha dato delle cambiali per metà importo con la promessa di coprire il resto in contanti. Niente di tutto ciò, e per di più le cambiali stanno tornando impagate.
Oltre le spese ovviamente. Potrei sapere un preventivo di spesa per recupero con un avvocato. saluti


Categoria: COMMERCIALISTA

By AU3D7HC 15/12/2017 00:00

RICHIESTA PARTITA IVA PER UNA SRL IN FASE DI COSTITUZIONE

Salve, mi farebbe piacere avere un preventivo esclusivamente del costo della richiesta e della apertura della partita IVa, da parte di un dottore commercialista, per una nuova Srl in fase di costituzione cosi strutturata:
- Oggetto sociale: vendita e commercio online di articoli sportivi, biciclette e accessori correlati e non
- Capitale sociale: 10.000 €
- Composta da 3 soci tutti gia' lavoratori dipendenti in maniera prevalente e continuativa, quindi senza bisogno di iscrizione all' INPS e all'INAIL
- Atto costitutivo e statuto societario gia' affidati ad uno studio notarile
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AU3D7JC 15/12/2017 00:00

RICHIESTA DI PREVENTIVO PER CONTABILITÀ ORDINARIA DI DITTA INDIVIDUALE

Data di nascita richiedente: 10/10/1967.
ditta individuale con sede a Bologna Volume d’affari 15.000 €,fatture emesse n.12,fino ad oggi dall'inizio dell'anno. N.
dipendenti me medesimo Numero di banche con cui si intende operare: 1.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AU3D7KC 18/12/2017

CONSULENZA PER PRESENTARE RICORSO TRIBUTARIO CONTRO L'AGENZIA DELLE ENTRATE

Buongiorno, chiedo la consulenza per presentare ricorso tributario contro l'Agenzia delle Entrate in merito ad un Entrate, relativo ai redditi del 2012 (credo siano decorsi i termini, prescrizione?).
Ufficio competente: Avellino Importo complessivo del tributo dovuto: 5.500€.
Data della notifica:aprile 2017


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATXEFNC 11/12/2017 00:00

DICHIARAZIONE DEI REDDITI DITTE INDIVIDUALI/LAVORATORI AUTONOMI

Ditta individuale imponibile 15000 con fatture emesse 1000.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATXEFPC 11/12/2017 00:00

ASSUNZIONI, CESSAZIONI DIPENDENTI PER DITTA DI COMO

Società a Responsabilità Limitata del settore commercio Numero soggetti:27 Tipologia dei soggetti:
- 26 dipendenti in 10 in cassa integrazione in deroga. Vorrei sapere se e quali lavori posso fare ad esempio in ritenuta d acconto per 1
- 2 giornate devo richiedere sospensione all inps?!!! Li ho contattati ma mi hanno rimandato a consulente lavoro e via dicendo
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATXEFQC 13/12/2017

CONTABILITÀ ORDINARIA SRL SETTORE SERVIZI EDILI

Società a responsabilità limitata con 2 soci al 99% e 1%, settore servizi edili, con sede a Cremona.
La società, senza dipendenti e senza proprieetà immobiliari, procaccia i clienti a cui fornisce servizi di ristrutturazione immobiliare e servizi di gestione amministrativa di immobili.
In particolare acquista materiali edili, si serve di artigiani fornitori con partita IVA e supervisiona il lavoro degli stessi.
I ricavi della società sono dati dai servizi di istrutturazione immobiliare e dai servizi di gestione e i costi sono i materiali, gli artigiani, ufficio, furgone e simili.
Volume d'affari previsto 70.000 Euro annui con circa 10 fatture attive e 100 fatture passive.
I clienti possono essere anche gli stessi soci.
Uno dei soci è anche intermediario creditizio, per cui la società potrebbe anche emettere qualche fattura relativa a tale ambito.
Numero banche: 1.
Data di nascita richiedente: 06/04/1961.


Categoria: AVVOCATO

By ATXEG4A 13/12/2017

RISARCIMENTO DANNI PER SINISTRO STRADALE CON SOSPETTA FRODE

L'assicurazione non mi vuole pagare un danno causato da un'automobilista, in quanto riferisce che quest'ultimo risulta, dalla consultazione della banca dati sinistri, coinvolto in altri sinistri, quindi sospetta una frode.


Categoria: AVVOCATO

By ATXEG5A 11/12/2017 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 22/09/2000. La separazione legale è avvenuta il 12/03/2005, giorno in cui è avvenuta la separazione legale al tribunale di Viterbo. Nostro figlio è stato affidato alla sottoscritta e il padre lo vede con scadenza puntuale ogni fine settimana, più le vacanze natalizie e una 2 settimane nel periodo estivo, come pattuito durante la separazione. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione. Attualmente io vivo con mio figlio nella casa familiare in cui risiedevamo da sposati e che abbiamo deciso rimanesse a me, in seguito all’affidamento del bambino. Mio marito convive con un’altra donna a pochi chilometri da casa nostra, rendendosi sempre disponibile qualora ci siano delle esigenze riguardanti nostro figlio. Sede del divorzio: Viterbo In allegato documentazione della separazione legale. E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: AVVOCATO

By ATXEG6A 11/12/2017 00:00

SEPARAZIONE CONSENSUALE

Io e mia moglie abbiamo deciso di separarci dopo 17 anni di matrimonio.
Ci siamo sposati a Napoli ma viviamo dopo il matrimonio a Trapani in una casa in affitto (Aler).
Lavoriamo entrambi (c/o Trapani), abbiamo 3 figli (uno di 17 e 2 di 16 anni) e siamo in comunione dei beni.
Abbiamo già i conti separati, i figli continueranno a restare con la madre (non ho alcuna obiezione), ed io ho fatto richiesta di trasferimento lavorativo tramite mobilità compensativa, con un altro Comune. Non abbiamo molta fretta ma vogliamo evitare di spendere troppo. Vorremmo sapere i tempi per la separazione ed i costi. La sede della separazione dovrebbe essere Trapani
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATSC9KC 06/12/2017 00:00

COMMERCIALISTA PER VALUTAZIONE APERTURA NUOVA ATTIVITÀ DI VENDITA ON-LINE

Commercialista nella mia zona che possa darmi una consulenza specifica per quanto riguarda l'eventuale apertura di un negozio on
- line (E
- Commerce).
Vorrei fare un progetto tenendo conto degli adempimenti fiscali, societari e burocratici in genere valutando le alternative per la definizione della tipologia di società da aprire.
Il commercialista che cerco dovrebbe avere già esperienza in piccole società E
- commerce ed essere eventualmente iscritto al relativo albo.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATSC9LC 06/12/2017 00:00

RICHIESTA DI UN COMMERCIALISTA PER APERTURA PARTITA IVA AGEVOLATA

Ragazza di 30 anni laureata in Virtual Design richiede l'apertura di P.IVA agevolata come libero professionista non iscritta a nessun albo per Graphic Designer (modellazione 3d, render, creazioni siti internet, grafica tradizionale) Domicilio fiscale:Prato si richiede iscrizioni al VIES Luogo in cui aprire P.
IVA: Prato Entro tre mesi Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.
Richiedo cortesemente maggiori chiarimenti su costi annuali e oneri fiscali.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATSC9NC 05/12/2017 00:00

CONSULENZA PER COSTITUZIONE SOCIETÀ LTD CON SEDE SECONDARIA IN ITALIA

Salve, voorei avere informazioni sulla possibilità di aprire LEGALMENTE (...non per evadere il fisco) una LTD in Inghilterra con una sede secondaria in italia. Ovviamente pagerei le tasse (irpef ecc..) all'erario italiano, ma almeno non avrei da versare 10.000 euro per creare una SRL, nè il problema della resposabilità e del 17% di inps nel caso di ditta individuale. Vorrei capire se ci sono dei vantaggi e un preventivo sui costi di gestione per capire se il gioco vale la candela. la società servirà per gestire un bar tabaccheria sala slot a Isernia Ringrazio e saluto cordialmente.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATSC9QC 05/12/2017 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 27/09/1968 sesso femminile. ho intenzione di aprire un'agenzia di servizi per privati nell'ambito della ricerca di personale domestico. Baby sitter e badanti.
Vorrei aderire per il momento al regime dei minimi e usufruirei per i primi tempi di un ufficio arredato da sfruttare saltuariamente (affitto giornaliero per intenderci) il mio lavoro si svolgerà principalmente da casa con tel e pc.
Avrò un sito web. Mi piacerebbe anche sapere se magari ci sono finanziamenti della regione lazio o su Roma per l'imprenditoria femminile, ho provato a barcamenarmi sul web ma purtroppo non ci capisco molto. Aprirò partita iva online dopo aver aperto una mail di posta certificata.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ATSC9RC 06/12/2017 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 14/01/981.
Società a responsabilità limitata, settore commercio, con sede a Cremona Volume d’affari 500 mila €, n.
fatture emesse 53, n.
fatture ricevute 34 nel primo trimestre N.
dipendenti 8 di cui 1 amministratore delegato, 1 quadro, 4 impiegati III liv.
commercio tempo indeterminato, 2 impiegati IV liv.
commercio tempo determinato Numero di banche con cui si intende operare: 2.



Categoria: AVVOCATO

By ATSCA8A 06/12/2017 00:00

PREVENTIVO AVVOCATO PER SEPARAZIONE CONSENSUALE

1.
indicare la data in cui si è contratto il matrimonio; 2002 2.
indicare se è stato trovato un accordo (cd.
contenuto minimo) per potersi separare consensualmente; SI 3.
indicare se vi è il consenso di entrambi alla separazione; SI 4.
indicare se vi sono figli all’interno del matrimonio e la scelta del coniuge con il quale dovranno convivere; SI
- presso madre 5.
indicare la regolamentazione del diritto di visita del genitore non affidatario; QUANDO VUOLE 6.
indicare il contributo che il coniuge non affidatario dovrà pagare al coniuge affidatario per il mantenimento dei figli minori (o maggiorenni ma non autonomi); 1.300/mese DISPOSTO A DARE QUANTO SERVE X SPESE STRAORDINARIE 7.
indicare la cifra dell’eventuale assegno di mantenimento in favore del coniuge sprovvisto di adeguati redditi propri; LAVORA PART TIME PER ORA IL CONIUGE AFFIDATARIO 8.
indicare come avverrà la divisione dei beni patrimoniali; COMUNE ACCORDO.
Casa a dispozione del coniuge affidatario 9.
indicare la sede della separazione; Bologna 10.
eventuali informazioni aggiuntive D'accordo completo su tutti gli aspetti


Categoria: AVVOCATO

By ATSCAAA 06/12/2017 00:00

AVVIO PRATICHE PER DIVORZIO CONGIUNTO

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 08.12.2008. La separazione legale consensuale è avvenuta il giugno 2003, presso il tribunale di Ancona. Non ci sono figli. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione.
Non ci sono beni in comune. Ognuno dei coniugi separati vive del proprio stipendio e non vi è alcuna pendenza economica in comune. E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Pagina precedente    Pagina successiva





 Archivio




















 CHI SIAMO : SERVIZI : CONDIZIONI D'USO : NOTE LEGALI : PRIVACY : PAGAMENTI : CONTATTACI : LINK UTILI  : WWW.TROVANOTAIO.IT : WWW.TROVACOMMERCIALISTA.IT : WWW.TROVAAVVOCATO.IT
spacer
© 2013 TROVA NOTAI/AVVOCATI/COMMERCIALISTI  All rights reserved.
Cambiolavoro S.r.l. P.IVA e Codice Fiscale: 13282090151
spacer
 NOTAI PER CITTÀ : L'AGENZIA CONSIGLIA IL NOTAIO? : COME FUNZIONA IL SERVIZIO : CODICE DEONTOLOGICO : SEGNALA UNO STUDIO DA CONTATTARE
TESTAMENTO : REGISTRARSI GRATUITAMENTE  : ACCETTAZIONE DI EREDITÀ : PARTITA IVA : 730 : DIVORZIO CONGIUNTO : MAPPA DEL SITO
Home Page