Trova Notaio avvocato e commercialista Blog




Perché richiedere preventivo


LA LISTA AGGIORNATA DELLE RICHIESTE.     INSERIRE UNA RICHIESTA 

Categoria: NOTAIO

By ABEKKNN 04/07/2016 09:01

CESSAZIONE SAS E CANCELLAZIONE IMMEDIATA

Buongiorno, desidererei un preventivo per lo scioglimento e cancellazione immediata di una sas cap soc € 1.000 e poter farlo solo con il socio accomandatario e delega del socio accomandante che risiede a Roma Cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By ABDHL3N 30/06/2016 11:57

ROGITO DI POSTO AUTO SCOPERTO A ROMA

Il posto auto si trova nel Comune di Roma e verrà acquistato ad un prezzo di 3700 euro con rendita catastale di 32,38 euro annui ed è un C/6. Non verrà richiesto un mutuo. Sia il venditore, sia il compratore sono privati. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una persona e per esigenze di entrambi a Palermo. Il posto auto non sarà pertinenziale inquanto il compratore ad oggi possiede già un posto auto. Il posto auto si trova a roma cinecittà.


Categoria: NOTAIO

By ABCA3XN 28/06/2016 11:58

ROGITO DI IMMOBILE - ACQUISIZIONE DI UN VANO DA UNA PROPRIETA' ADIACENTE

Gli appartamenti si trovano a Milano.
SI tratta di una annessione di un vano (rendita catastale di 250) che verra' venduto al prezzo di 130.000 € e dovra' essere accatastato insieme all'altro appartamento come prima casa. La parcellizzazione dell'appartamento del venditore e' in corso.
Larendita catastale dell'intero appartamento e' di 826 €.
Non ci sara' richiesta di mutuo.
Venditore e acquirente sono privati.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va preferibilmente concluso entro il 30.09.2016 per dare seguito ai lavori di ristrutturazione.


Categoria: NOTAIO

By ABCAYJN 29/06/2016 15:23

ROGITO DI IMMOBILE

Buongiorno, richiedo cortesemente il preventivo per l'acquisto di un immobile sito in Torino Piazza Vittorio Veneto 23. Si tratta di acquisto di prima casa perché, anche se risulta locato, la sig.na Valentina, residente in Nichelino, via Belfiore 21, (TO), non vi risiederà in quanto accasermata a Roma e appartenente alle Forze dell'ordine G.D.F. Allego copia della scrittura privata sottoscritta dalla quale si possono evincere i dati utili. Per l'acquisto verrà richiesto mutuo alla Banca di Novara di Moncalieri per l'importo pari all'80% del valore dell'immobile il cui prezzo d'acquisto è stato stabilito in € 139.000. Ipoteca 150%.
Il Banco popolare di Novara mi eroga il mutuo La proposta di vendita è stata curata con la mediazione dell'Agenzia Ok Casa di Luca Filippo Casali di Torino (il cui compenso è stabilito in percentuale del 4% + IVA). L'atto notarile di vendita sarà sottoposto alla condizione sospensiva per la prelazione sull'acquisto del Ministero per i Beni Culturali. In data 24/6/2016 si è sottoscritto il compromesso con il versamento di € 10.000 al venditore e della provvigione all'agenzia. Per eventuali altri dati mancanti potete contattarmi via mail. Ringrazio per la gentile consulenza e porgo cordiali saluti. Valentina


Categoria: NOTAIO

By ABCG8SN 29/06/2016 15:23

RICHIESTA MUTUO IPOTECARIO PRIMA CASA PER RISTRUTTURAZIONECOSTO DELLE SPESE NOTARILI

Richiedo un mutuo di euro 300000 con ipoteca di euro 60000.
Vorrei conoscere il costo delle spese notarili


Categoria: NOTAIO

By ABCJ5DN 29/06/2016 15:23

DONAZIONE GRATUITA DI IMMOBILE SITO IN PESARO DA MAMMA E NONNA AL SOTTOSCRITTO

Donazione gratuita di immobile sito in Pesaro citta' di 90 mq + garage
- Gli eredi che rinunciano sarebbero mia sorella e mio Padre. Per me sara' prima ed unica casa. Attualmente ho già lì la residenza. Vorrei conoscere esattamente tutti i costi (notarili, tasse, bolli ecc.). Rendita catastale Euro 66,93 Metto in allegato visura catastale


Categoria: NOTAIO

By ABCQPJN 29/06/2016 15:24

ROGITO DI IMMOBILE COME PRIMA CASA PREVENTIVO OMNICOMPRENSIVO DELLE SPESE DI MUTUO

L’appartamento si trova a Cesate in provincia di Milano e verrà acquistato ad un prezzo di 45000 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 262.10 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 36 mila euro, dilazionato in 20 anni con ipoteca pari al 150% del valore di acquisto.
* Acquistato da un privato senza ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo. Il rogito va necessariamente concluso entro il 15.07.2016. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una persona fisica sposata a fine 1994, in regime di comunione dei beni.



Categoria: NOTAIO

By ABBGGCN 28/06/2016 09:04

ROGITO DI IMMOBILE

Buon giorno. L'appartamento si trova a Milano e verrà acquistato ad un prezzo di 201 mila euro. Si tratta di un acquistato prima casa con rendita catastale di 640 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 150 mila euro, dilazionato in 20 anni, con ipoteca al 200% del mutuo. Il venditore è un privato.
E' presente un credito di imposta di circa 1600 euro. Il rogito è previsto entro la prima settimana di settembre 2016.


Categoria: NOTAIO

By ABBGLCN 28/06/2016 09:04

DONAZIONE

Buongiorno, sono a richiedere preventivo per una donazione di casa di proprietà per le mie due figlie, e noi avremmo l'usofrutto.
Poi una delle mie figlie aprirà un mutuo per saldare il 50% della casa alla mia figlia minore. La il valore della casa è di 126000€. Quanto mi costerebbe l'atto di donazione? Il contratto di usufrutto ? E i documenti di acquisto per prima casa? Là ringrazio


Categoria: NOTAIO

By ABBQK8N 28/06/2016 09:05

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Milano e verrà acquistato ad un prezzo di 245 mila euro, quale prima casa. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 805 euro annui. Non sarà richiesto alcun mutuo.
Il venditore è un privato.
L'appartamento sarà cointestato alle mie tre figlie, tutte maggiorenni, con usufrutto vita natural durante ai due genitori, coniugati in regime di comunione dei beni. Il rogito va necessariamente concluso entro il 10.08.2016.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ACAAZ5C 28/07/2016 00:00

PIACENZA: COMMERCIALISTA PER APERTURA PARTITA IVA E AVVIO ATTIVITÀ

Rivenditore materiale informatico (cellulari, palmari, hard disk, ecc..) su ebay Imprenditore individuale Domicilio fiscale: Rovigo Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Fatturato atteso: approssimativamente 30.000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Rovigo Necessità futura che venga seguita anche la contabilità semplificata, in regime di contribuenti minimi


Categoria: AVVOCATO

By ACAAYZA 28/07/2016 00:00

RICHIESTA DANNI PER RIPARAZIONI E FORNITURE NON CONFORMI SU CAMPER

richiesta danni sia per riparazioni eseguite in modo improprio sia tecnicamente che come tempi e fornitura ed installazione di nuove apparecchiature non funzionanti nel modo corretto su camper di proprietà valore intorno ai 1.500 euro presso il Giudice di Pace competente in Vicenza


Categoria: COMMERCIALISTA

By ACAAYYC 28/07/2016 00:00

APERTURA PARTITA IVA PER CONSULENTE

ICT Network Security Manager presso società del settore TLC. Attività di consulenza informatica come libero professionista non iscritto ad alcun albo. Si suppone un fatturato annuo di 65k€ + IVA. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici necessari. Luogo in cui aprire P.
IVA: Campobasso Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata. Ringrazio in anticipo.


Categoria: AVVOCATO

By ACAAZ7A 28/07/2016 00:00

RICORSO TAR - MANCATA AMMISSIONE A CONCORSO PUBBLICO

Buongiorno. In occasione del recente concorso per il conseguimento del tesserino di abilitazione di Guida Turistica a Firenze, dopo lo svolgimento della prova scritta sono stati a mio parere commessi una serie di errori concernenti i criteri di correzione della prova medesima. Tale correzione a mio dire erronea non mi permetterebbe di partecipare al colloquio orale per l'ottenimento del suddetto tesserino abilitativo. Vorrei conoscere l'ammontare dei costi (comprensivi di onorario, contributo unificato ed altre spese) per un ricorso al TAR Alla stesura di tale ricorso vorrei collaborare in sintonia con il Professionista incaricato, fornendo anche (ove necessarie) le perizie tecniche utili alla corretta valutazione dell'elaborato giudicato non idoneo. Si precisa che tale ricorso dovrà essere presentatoa breve
Grazie.


Categoria: AVVOCATO

By ACAAYWA 28/07/2016 00:00

DENUNCIA DI MANCATO ESERCIZIO DEL DIRITTO-DOVERE DI VISITA AL FIGLIO MINORE E RICHIESTA DANNI

Sono separata legalmente da 5 anni e vivo con mio figlio, ora 15
- enne.
La sentenza iniziale, presidenziale mi aveva affidato nostro figlio con l'affidamento esclusivo e aveva regolamentato diritto di visita del padre: ogni due week
- end
, 3 giorni durante le vacanze pasquali, 7 giorni durante le vacanze natalizie e 20 giorni durante le vacanze estive.
Mio marito ha rispettato questo diritto
- dovere a suo piacimento, ovvero durante le vacanze estive (pero su 4 ne ha saltato una), durante le vacanze natalizie (su 5 ne ha saltato una), mai durante le vacanze di Pasqua e mai nei week
- end.
Come consequenza si e sciolto il rapporto tra loro in maniera del tutto naturale e come e facilmente immaginabile questo fatto ha avuto risultati negativi sulla sua crescita.
Vorrei chidere i danni materiali e morali per mio figlio e per me che non ho avuto modo di avere tempo per me oltre al fatto che ovviamete e inevitabilmente ho avuto spese in piu.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ACAAZ3C 28/07/2016 00:00

CONSULENZA PER COSTITUZIONE PICCOLA SOCIETÀ COOPERATIVA A RESPONSABILITÀ LIMITATA

Buonasera, Gradirei un preventivo gratuito e senza impegno in merito alla costituzione di una piccola società cooperativa.
Siamo in 3/4 persone e si voleva crearla nel campo dei servizi (servirà uno statuto ampio), potrebbe anche operare nel settore sociale o la cosa è incompatibile? Quanto costa poi la gestione completa annua omnicomprensiva, di registri, bilanci, buste paghe e quant'altro? (spese del commercialista annuale) Tasse e fiscalità annuale della piccola cooperativa? inps per i dipendenti? Agevolazioni o finanziamenti a fondo perduto per l'avviamento? I soci fondatori possono essere sovventori e anche soci dipendenti? Capitale iniziale 25 euro a socio? I soci possono entrare/uscire dalla piccola cooperativa quando vogliono con modalità stabilite da statuto, vale anche per i soci fondatori? Come vengono ripartiti gli utili ai soci? e soci sovventori/lavoratori? Vantaggi/svantaggi tra piccola cooperativa/società srl Vorrei avere un quadro completo prima di compiere un passo importante.
Grazie per l'attenzione.


Categoria: AVVOCATO

By ACAAYXA 28/07/2016 00:00

COSTO DELL'AVVOCATO PER UN DIVORZIO CONGIUNTO

Il sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto 2002 La separazione legale è avvenuta 2006.
Nel 2012 accordo tra coniugi in mediazione su gestione figlio minore di 4 anni. Quanto ammontano i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: COMMERCIALISTA

By ACAAZ2C 28/07/2016 00:00

APERTURA PARTITA IVA PER IMPIANTI ELETTRICI

elettricista impianti elettricici civili e industriali.
Attività di consulenza informatica come libero professionista non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Chieti. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici, se necessari. Fatturato atteso: approssimativamente o piu di 30.000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Chieti. Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Categoria: AVVOCATO

By ACAAZ4A 28/07/2016 00:00

PRESENTAZIONE DIVORZIO CONGIUNTO

La sottoscritto Donzelli Marco richiede preventivo per divorzio congiunto. Il matrimonio è avvenuto a Pistoia, la separazione congiunta
- consensuale omologata in data 5 Febbraio 2007 . La separazione fisica in data antecedente la separazione Non ci sono figli, legami economici ne proprietà in comune. Entrambi conviventi con altre persone e con figli nati durante la nuova relazione. Entrambi siamo d'accordo a procedere con la separazione e ci rivolgeremmo allo stesso studio per le pratiche Attendo un vosto riscontro. Cordiali saluti.


Categoria: COMMERCIALISTA

By ACAAZ6C 28/07/2016 00:00

PREVENTIVO COMMERCIALISTA PER CONTABILITÀ, IVA, DICHIARAZIONE DEI REDDITI, BUSTE PAGA

Data di nascita richiedente: 28.06.1968 avvocato civilista, con sede a Firenze Volume d’affari 45 mila €, n.
fatture emesse 35 N.
1 collaboratrice ho bisogno della tenuta contabiltà, iva trimestrale, compresa la dichiarazione dei redditi, buste paga


Categoria: AVVOCATO

By AC9BLAA 27/07/2016 00:00

RICHIESTA PREVENTIVO E POSSIBILITA' DI FARE CAUSA A DATORE DI LAVORO

Gentile avvocato, le invio un riassunto della situazione attuale in cui mi trovo in modo che lei possa leggendo queste righe darmi un consiglio su come agire per tutelare i miei interessi, sempre che con la sua esperienza mi dia conferma della reale possibilita` di fare causa. Valutazione da parte del proprio responsabile: Da quando lavoro in questa azienda ho sempre ricevuto valutazioni altissime sia come qualità del lavoro prodotto che come rendimento e capacità tecniche.
Il tutto puo` essere dimostrato tramite documentazione ufficiale in mio possesso. Sede di lavoro Attualmente la sede di lavoro dove sono impegnato e` quella di Caltanissetta, la quale sembra che debba essere dismessa a discapito di quella di Milano Cassa Integrazione La cassa integrazione a oggi ha sempre colpito la sede di Caltanissetta a discapito di quella di Milano con giustificazioni del tutto opinabili e con manovre a mio avviso del tutto scorrette ( Togliere il lavoro a persone di Caltanissetta e girarlo a quelle di Milano) Le persone a cui e` stato tolto il lavoro ora sono in casssa integrazione. Mia situazione attuale: Attualmente io sono uno dei pochi fortunati che non ha quai mai fatto cassa integrazione anche perche` sto finendo di seguire un progetto che era impossibile togliermi…….
Ma contrariamente a quanto mi aveva comunicato il mio responsabile che il suo superiore il nuovo progetto che dovevo seguire sara` fatto a Milano contrariamente a tutte le regole economiche e logistiche ( tenga presente che i cliente del nuovo progetto stanno al piano di sotto di dove sto lavorando). Concludo dicendo che gli stessi cliente hanno chiesto espressamente ( via mail) di avere me come responsabile tecnico per la mia azienda ( Viste ragioni ovvie ,vicinanza tra uffici, competenze tecniche, gli ultimi lavori con loro li ho seguiti sempre io; ma nonostante tutto questo per un motivo che appare discriminatorio nei miei confronti il direttore persegue sulla sua strada ( farlo fare a personale a Milano, nonostante questo comporti extra costi di viaggi e alberghi.) Concludo dicendo che io ho gia` avuto un infarto in ditta, e lo stress a cui sono sottoposto mi porta ad avere a volte livelli di pressione a dir poco allarmanti e sicuramente molto pericolosi per una possibile ricaduta, ,a causa di questo il medico mi ha anche prescritto calmanti. In attesa di avere sue notizie la ringrazio di cuore per l`interesse mostrato nei miei confronti. Saluti


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC9BLDC 27/07/2016 00:00

CONTABILITA SEMPLIFICATA E UNICO SOCI DI SNC

SIAMO 2 PERSONE IN CATANIA, CI INTERESSA UN PREVENTIVO COMPLETO DI TENUTA CONTABILITA SEMPLIFICATA, TUTTE LE DICHIARAZIONI IVA IRPEF IVA STUDI DI SETTORE INPS SPESOMETRO COMPLETO SIA PER I DUE SOCI CHE PER LA SNC SETTORE COMMERCIO FATTURATO PREVISTO INIZIALE 50.000


Categoria: AVVOCATO

By AC9BL9A 27/07/2016 00:00

AVVOCATO PER CONSULENZA LEGALE

Buongiorno vorrei sapere quanto costerebbe in media una semplice consulenza legale e se esiste un prezzario che imponga dei prezzi con un minimo e un massimo per le prestazioni legali, grazie.
Roberto.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC9BLCC 27/07/2016 00:00

ADEMPIMENTI INIZIALI ED ANNUALI PER LA COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE NO PROFIT


- Assistenza per la formulazione dello Statuto definitivo dell’Associazione
- Presentazione dello Statuto e dell’atto costitutivo presso l’Agenzia delle Entrate e sua registrazione;
- Richiesta del Codice Fiscale dell’Associazione presso l’Agenzia delle Entrate gestione annuale
- Assistenza dello Studio Commercialista per problematiche di ordinaria amministrazione riguardanti gli aspetti fiscali e amministrativo
- contabili nella gestione dell’Associazione svolta telefonicamente;
- Stesura della contabilità in contabilità semplificata ai fini della formulazione del Bilancio annuale da presentare all’Assemblea dei soci.
- Conteggi per il calcolo dell’iva dovuta periodicamente con il regime forfetario di cui alla legge 398/1991 e adempimenti annessi a tali obblighi;
- Predisposizione e presentazione di UNICO annuale per Enti non commerciali con regime forfetario di cui alla legge 398/1991. Si tratta di una associazione con 3 soci fondatori e con un obbiettivo anno di circa 60/80.000 euro.


Categoria: AVVOCATO

By AC9BLGA 27/07/2016 00:00

RICHIESTA NULLITÀ MATRIMONIO ALLA SACRA ROTA.

Buongiorno, la presente per richiedere quanto segue: 1) fattibilità o meno di poter richiedere la nullità del matrimonio da me contratto in data 20/08/2006 per il quale è stata emanata sentenza di separazione in data 14/09/2012 dal trib.
civile del capoluogo; presenza di un figlio (minorenne) e la corresponsione (da parte mia) di assegno di mantenimento stabilito da sentenza in € 300 al coniuge ed € 300 al figlio, successivamente ridotto (250+250)in seguito a scrittura privata sottoscritta da entrambi in presenza di n.
2 avvocati. 2) eventuali costi e modalità per effettuare la richiesta. Ringrazio per l'attenzione e la disponibilità di chi vorrà / potrà riscontrare la mia richiesta.


Categoria: AVVOCATO

By AC9BLHA 27/07/2016 00:00

COSTO DELL'AVVOCATO PER UN DIVORZIO CONGIUNTO

Il sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto 2002 La separazione legale è avvenuta 2006, al tribunale di Trieste.Nel 2012 accordo tra coniugi in mediazione su gestione figlio minore di 4 anni. Quanto ammontano i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC9BLJC 27/07/2016 00:00

DICHIARAZIONE DEI REDDITI PER SOCIETÀ DI PERSONE, DI CAPITALI, ENTI NON COMMERCIALI.

Salve, sto cercando un'offerta per compilazione modello UNICO 2013. Ho la partita IVA )regime dei minimi aperto nel 2009) e vari redditi sia da lavoro dipentente che occasionale.
Detrazioni per ristrutturazione casa.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC9BLBC 27/07/2016 00:00

APERTURA PARTITA IVA CON NUOVO REGIME DEI MINIMI

Si richiede una valutazione di convenienza per apertura partita IVA con regime dei minimi. Attività di consulenza come ingegnere civile libero professionista. Domicilio fiscale: Italia, Rovigo. Necessità futura che venga seguita anche la contabilità. Richiesta ulteriore valutazione comparativa nel caso di apertura società srl


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC9BLFC 27/07/2016 00:00

APERTURA S.R.L. UNIPERSONALE E TOTALE GESTIONE CONTABILE DELLA STESSA


- Attività di Consulenza in Gestione Aziendale
- numero soci 1
- gestione contabile della SRL, con consegna periodica della documentazione contabile
- fatturato previsto 50000€
- numero fatture di acquisto 50 circa
- fatture di vendita: circa 10/anno
- redazione bilancio e nota integrativa
- elaborazione ed invio mod.
Unico/Irap ecc. Desidero avere un preventivo per i costi totali di gestione contabile della ditta e se possibile anche i costi totali di apertura.
Grazie


Categoria: AVVOCATO

By AC9BLEA 27/07/2016 00:00

RISARCIMENTO DANNI PER SINISTRO STRADALE

Incidente stradale, senza contatto tra i due veicoli In data 09/05/2013 il sottoscritto, alla guida di una Suzuki VStrom 650 percorrevo la via gnifetti (novara ) in direzione del cavalcavia di San Martino,In careggiatta opposta ,all'altezza del numero civico 60,in centro carreggiata ,prossima a svoltare a sinistra si trovava l'autovettura alfa romeo 156 guidata dalla Signora Bianchi.Non accorgendosi del mio arrivo,iniziava la manovra di svolta a sinistra,fermandosi quasi immediatamente dopo aver udito il rumore della frenata causata dalla mia moto.Nell'intento di evitare l'urto(con spiacevoli conseguenze)sono scivolato sull'asfalto creando danni alla moto e piccole escoriazioni sul lato dx del mio corpo.La signora Bianchi dopo essersi accertata delle mie condizioni fisiche ha compilato con il sottoscritto il modulo CAI e firmandolo.Dopo qualche giorno ho contattato l'assicurazione della controparte per capire le procedure di svolgimento,ma parlando con l'assicuratore mi ha fatto notare che non essendoci stato urto tra i mezzi lui ritiene che la colpa sia tutta mia e che io potevo evitarla tranquillamente visto che mi trovavo su 2 ruote.A questa sua affermazione gli ho risposto che la sua assicurata aveva firmato il modulo CAI dove riportava la dicitura"per evitare l'auto che stava girando sono scivolato sull'asfalto ..." e che se queste erano le loro intenzioni mi sarei rivolto ad un legale per far valere i mie diritti. Io ho mandato tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno i moduli di richiesta danni allegando modulo cai,descrizione dell'incidente emodulo risarcimento rilascviato dalla mia compagnia di assicurazione.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC8BCHC 26/07/2016 00:00

COMMERCIALISTA A SASSARI PER GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE

Buongiorno. Sono il responsabile di un'Associazione Culturale di Sassari, Associazione che si occupa di eventi culturali e turistici; stiamo cercando un commercialista a Sassari che conosca le problematiche dell'associazionismo e che possa assisterci nella contabilità (che per le associazioni è semplificata), incluso scadenze dell'iva (che per noi è forfettaria, ossia non dobbiamo tenere i registri), f24 in genere e compilazione dell'unico; nella sede legale, all'interno della quale svolgiamo attività, per il momento non abbiamo dipendenti, ma sicuramente qualcuno dovremmo averlo in futuro.
Il problema riguarda essenzialmente la contabilità ordinaria, stesura del bilancio ecc.
ecc. La cosa che vorremmo è un preventivo/anno per la tenuta contabilità e tutte le incombenze obbligatotie per legge
Grazie e buon lavoro.


Categoria: AVVOCATO

By AC8BCEA 26/07/2016 00:00

CAUSA CONTRO FORD ITALIA

A fine novembre 2010 ho ritirato la mia macchina nuova (per la quale ho versato anticipo di 2100,00euro) presso la concessionaria autoroma di velletri.
il 17 dicembre dopo circa 300km percorsi si accende la spia di guasto motore generico, l'officina della suddetta concessionaria mi dice di fermare la macchina e di portarla presso di loro.
la macchina è in officina.
Sono 4 mesi che cercano di farla ripartire ma non riescono nemmeno ad accendere il quadro.
La concessionaria si è adoperata, sono arrivati ingegneri dalla Germania, hanno sostituito centralina e altri componenti elettronici senza esito.
Il servizio clienti Ford non si fa trovare e siamo riusciti a parlarci solo 2 volte attraverso il n.
verde.
Da 4 mesi vado in giro con un'auto sostitutiva 2 classi inferiore alla mia (è una lancia Musa) e avendo 3 bambini tutti su seggiolino la situazione è veramente pesante.
Oltretutto ormai anche se la facessero ripartire non mi fido più.
In tutto questo sto pagando regolarmente le rate di 450 euro/mese.
Inoltre ho un'assicurazione kasko sulla mia auto e che mi costa 2000 euro/anno e eri ho fatto un piccolo incidente con la macchina sostitutiva e la AVIS (noleggio) pretende circa 70 euro di danni che la mia assicurazione avrebbe coperto La macchina è una CMax 1.6 titanium ultimo modello valore 21.000 euro circa richiedo la sostituzione dell'auto con una identica per modello e accessori, con riconoscimento di quanto già versato (anticipo +4 rate fino ad oggi), senza ulteriori esborsi da parte mia e con il pagamneto almeno delle spese legali sostenute ( valutare eventuale risarcimento danni morali)


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC8BCGC 26/07/2016 00:00

CONTABILITÀ E TUTTI ADEMPIMENTI FISCALI ALL INCLUSIVE SRL < 100K

Buongiorno, vorrei un preventivo all inclusive per la gestione di un srl gia avviatà da qualche mese. No dipendenti 1 amministratore unico Settore servizi web qualche collaborare esterno con partita iva o ritenuta acconto fatturato max 100k documenti max 150 anno Richiesta veramente ALL INCLUSIVE, anche ventuali aggiunte di unità locali, richieste di bilancini etc... Preventivo considerando queste fascie di fatturato 40.000
- 60.000 XXX EURO 60.000 80.000 XXX EURO 80.000
- 100.000 XXX EURO 100.000
- 120.000 XXX EURO
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC8BCBC 26/07/2016 00:00

TENUTA CONTABILITÀ PER PARTITA IVA CON REGIME MINIMI E DIPENDENTE

Gestione della contabilità consulente informatico con partita IVA al regime dei minimi e dipendente privato a tempo indeterminato (volume d'affari che si aggira sui 9.000,00 euro/anno).
Poche fatture emesse: circa 5/10 annue. Si richiede contabilità trimestrale delle fatture, compilazione Unico e preparazione relativi F24 per pagamenti imposte e INPS. Spese in detrazione: fattura detraibili ricevute, auto e box ad uso promisquo, parte dele utenze dicasa adibita ad ufficio. No dipendenti, No camera di commercio, fatture emesse già catalogate in formato elettronico (foglio excel riepilogativo + scansioni)


Categoria: AVVOCATO

By AC8BCDA 26/07/2016 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 22/09/2000. La separazione legale è avvenuta il 12/03/2010, giorno in cui è avvenuta la separazione legale al tribunale di Taranto. Nostro figlio è stato affidato alla sottoscritta e il padre lo vede con scadenza puntuale ogni fine settimana, più le vacanze natalizie e una 2 settimane nel periodo estivo, come pattuito durante la separazione. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione. Attualmente io vivo con mio figlio nella casa familiare in cui risiedevamo da sposati e che abbiamo deciso rimanesse a me, in seguito all’affidamento del bambino. Mio marito convive con un’altra donna a pochi chilometri da casa nostra, rendendosi sempre disponibile qualora ci siano delle esigenze riguardanti nostro figlio. Sede del divorzio: Taranto In allegato documentazione della separazione legale. E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: AVVOCATO

By AC8BCLA 26/07/2016 00:00

AVVOCATO PER DIVORZIO CONGIUNTO SEMPLICE

La sottoscritta chiede un preventivo per un divorzio congiunto.
La separazione consensuale è avvenuta a La Spezia in data 28/01/2008.
Non abbiamo figli né immobili in comune.
Si tratta davvero di una mera formalità, gradirei spendere il meno possibile!
Grazie


Categoria: AVVOCATO

By AC8BCFA 26/07/2016 00:00

MODIFICA ACCORDI DIVORZIO

Salve, ho necessità di avere un preventivo per la presentazione presso il tribunale di Parma di un ricorso per modificare gli accordi di un divorzio consensuale ottenuto in data 11 Marzo 2010.
Questo ricorso viene presentato congiuntamente dagli ex
- coniugi che forniranno all'avvocato l'accordo già formulato ed approvato da entrambi.
Sarà quindi solo necessaria la presentazione di tale domanda presso il tribunale.

Grazie


Categoria: AVVOCATO

By AC8BCJA 26/07/2016 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO CON MODIFICA ASSEGNO

Salve, sono separato da 9 anni con la mia ex moglie e abbiamo un figlio di 16 anni.
Vorrei un preventivo per un divorzio congiunto con la modifica dell'assegno per mio figlio che è esageratamente alto rispetto allo stipendio che percepisco.
Ho una compagna che oltretutto è disoccupata e facciamo fatica ad andare avanti.
Inoltre vorrei sapere per cortesia quali sono i tempi necessari per ottenerlo.
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC8BCKC 26/07/2016 00:00

COMMERCIALISTA PER VALUTAZIONE APERTURA NUOVA ATTIVITÀ DI VENDITA ON-LINE

Commercialista nella mia zona che possa darmi una consulenza specifica per quanto riguarda l'eventuale apertura di un negozio on
- line (E
- Commerce).
Vorrei fare un progetto tenendo conto degli adempimenti fiscali, societari e burocratici in genere valutando le alternative per la definizione della tipologia di società da aprire.
Il commercialista che cerco dovrebbe avere già esperienza in piccole società E
- commerce ed essere eventualmente iscritto al relativo albo.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AC8BCCC 26/07/2016 00:00

CONTABILITÀ COMPLETA CONTRIBUENTI MINIMI, COMPLETA DI DICHIARAZIONI ANNUALI

Ditta Individuale con regime contribuenti minimi Volume d’affari 30 mila €, n.
fatture emesse 24 all'anno, n.
fatture ricevute 40 all'anno circa. Numero di banche con cui si intende operare: 1.



Pagina precedente    Pagina successiva





 Archivio




















 CHI SIAMO : SERVIZI : CONDIZIONI D'USO : NOTE LEGALI : PRIVACY : PAGAMENTI : CONTATTACI : LINK UTILI  : WWW.TROVANOTAIO.IT : WWW.TROVACOMMERCIALISTA.IT : WWW.TROVAAVVOCATO.IT
spacer
© 2013 TROVA NOTAI/AVVOCATI/COMMERCIALISTI  All rights reserved.
Cambiolavoro S.r.l. P.IVA e Codice Fiscale: 13282090151
spacer
 NOTAI PER CITTÀ : L'AGENZIA CONSIGLIA IL NOTAIO? : COME FUNZIONA IL SERVIZIO : CODICE DEONTOLOGICO : SEGNALA UNO STUDIO DA CONTATTARE
TESTAMENTO : REGISTRARSI GRATUITAMENTE  : ACCETTAZIONE DI EREDITÀ : PARTITA IVA : 730 : DIVORZIO CONGIUNTO : MAPPA DEL SITO
Home Page