Trova Notaio avvocato e commercialista Blog




Perché richiedere preventivo


LA LISTA AGGIORNATA DELLE RICHIESTE.     INSERIRE UNA RICHIESTA 

Categoria: NOTAIO

By ATCFEHN 23/11/2017 09:03

ATTO NOTARILE DI CESSIONE GRATUITA DI USUFRUTTO

Buongiorno Sono cortesemente a richiedere un preventivo per un atto notarile di cessione gratuita di usufrutto a mio favore da parte di mia figlia di un immobile (abitazione) sito a Reggio Emilia.
Premetto che io sono già proprietaria di un immobile, ma questo diventerebbe mia prima casa.
Rendita catastale Euro 735,95 più due garage di rendita 49,58 e 53,71
- età intestataria 30 anni
- età usufruttuario 60 anni Ringraziando saluto cordialmente


Categoria: NOTAIO

By ATCFNVN 23/11/2017 09:03

ROGITO DI IMMOBILE NON DI PERTINENZA ALLA PRIMA CASA

Il Box si trova a Roma e verrà acquistato ad un prezzo di 30 mila euro in unica soluzione mediante bonifico bancario.
La rendita catastale del box in questione è di € 185,46 (centottantacinque/quarantasei). Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo. Il rogito va concluso senza urgenza. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia sposata nel 1982, in regime di comunione dei beni.



Categoria: NOTAIO

By ATCGWHN 23/11/2017 09:03

CHIUSURA SNC CON 2 SOCI PER NOTAIO A ROMA

Salve dovrei chiudere una snc con 2 soci la società risulta attiva in Abruzzo


Categoria: NOTAIO

By ATAUXZN 21/11/2017 10:26

ROGITO DI IMMOBILE COME PRIMA CASA SENZA MUTUO

Rogito di immobile rendita catastale 336,99 valore di mercato 110.00€ senza mutuo.



Categoria: NOTAIO

By ATBHURN 22/11/2017 15:40

ATTO DI ASSERVIMENTO VOLUMETRICO

Prestazione richiesta: Atto di asservimento volumetrico + Atto per edificare a minor distanza. Per un preventivo puntuale espongo qui di seguito il tipo di atto richiesto: Repertorio n. ATTO UNILATERALE DI ASSERVIMENTO DELL’AREA SITA IN COMUNE DI VAREDO, VIA ….
AI FINI DEL SUO SFRUTTAMENTO SECONDO GLI INDICI URBANISTICI PREVISTI DALLA VARIANTE GENERALE AL PAINO DI GOVERNO DEL TERRITORIO Premesso
- che IL SIGNOR/I ….
nato/a a … il … c.f.
… e residente in ..
via …, è/sono proprietario/i di un lotto di terreno con soprastante fabbricato uso abitazione sito in Comune di Varedo via … riportato presso l’Agenzia del Territorio di Milano, sezione Catasto Fabbricato del Comune di Varedo al foglio n .., mappale n.
..
alla stessa prevenuto in virtù dei seguenti atti: dichiarazione di successione/compravendita registrata a …in data ..
al n.
..
vol ..
e trascritta a Milano il ..
ai nn.
…., nonché rogito di compravendita notaio ….
in data ..
n.
… di repertorio registrato a ..
il ..
al n.
..
serie ..
- che l’anzidetto terreno è libero da vincoli, diritti di terzi, servitù attive o passive che possano in qualunque modo pregiudicare l’asservimento dello stesso
- che, nel Comune di Varedo risulta essere vigente la variante generale al Piano di Governo del Territorio .
dal 20/04/2016 (data di pubblicazione sul BURL ) approvato definitivamente con delibera di Consiglio Comunale n.
1 in data 21 gennaio 2016
- che l’art.
7 delle Disposizione attuative del piano delle Regole della variante genErale al PGT vigente dispone che le aree di pertinenza sono soggette a specifico vincolo di asservimento alle prescrizioni di piano, quale servitù da costituirsi a mezzo di atto unilaterale impegnativo per sé, per i propri successori ed aventi causa a qualsiasi titolo da trascrivere nei registri immobiliari
- , il quale prevede per il lotto di cui al foglio ..
mappale … ubicato in Via …., la seguente destinazione urbanistica: ZONA RESIDENZIALE … – Descrizione
- If.
..
mq/mq – R.C.
..
in caso di ampliamento ..;
- che in data ..
è stata presentata dal sig ..
al Comune di Varedo, richiesta di Permesso di Costruire in sanatoria pratica Ed.
n ..
prot.
n.
..
- che l’area oggetto di vincolo volumetrico posta in Comune di Varedo via ..
al foglio n.
..
mappale n ..2 è contornata con tinta rossa nella piantina planimetrica che si allega al presente sotto la lettera “A”;
- che secondo il vincolo di azzonamento e di densità fissato dal P.G.T.

- Zona residenziale ..
descrizione..
, (con indice fondiario pari a mq/mq ..
mq/mq e rapporto di copertura .., in caso ampliamento ..) sull’area stessa, come risulta dai conteggi allegati alla predetta piantina, possono essere edificati complessivi mq.
..
di S.L.P., che il progetto in sanatoria prevede una S.L.P.
totale di mq.
..
con eccedenza positiva di S.L.P.
di mq…;
- che si possono coprire mq.
..
che il progetto in sanatoria prevede una superficie coperta pari a mq.
.., mq.
con eccedenza positiva di mq ...
Quanto sopra, a norma degli articoli 7 e 18 delle Disposizioni Attuative del Piano delle Regole della variante generale al P.G.T.
Vigente TANTO PREMESSO il signor/I SIGNORI …, anche in salvaguardia dei diritti di terzi, si obblig/no a costruire sull’area sopra delimitata secondo la distribuzione edilizia e la volumetria di cui alla piantina allegata, nella quale:
- con contorno rosso è delimitato il lotto stesso
- con contorno verde è indicata la superficie coperta dei fabbricati esistenti ed in progetto. Gli spazi non occupati dalle costruzioni verranno sistemati parte a giardino e parte a cortile e camminamenti I sottoscritti si riservano di utilizzare la S.L.P.
residua per complessivi mq.
..
e la superficie coperta residua per mq.
..
(ammesse dal P.G.T.
secondo il progetto o la variante che verrà successivamente presentato per la prescritta approvazione). Il presente atto avrà efficacia contrattuale ex art.
1326 del Codice Civile nel momento in cui verrà rilasciato, a cura del Comune di Varedo, il Permesso di Costruire al cui rilascio il medesimo è preordinato, intendendosi tale concessione, quale formale espressione ed estrinsecazione dell’avvenuta sua accettazione da parte di detto Comune. A tale riguardo, ai sensi e per gli effetti dell’art.
1329 del Codice Civile il presente atto viene dichiarato irrevocabile da parte dei sottoscritti, salvo l’impregiudicato effetto privativo di efficacia conseguente l’eventuale reiezione della domanda di Permesso di Costruire, al cui rilascio quest’atto è preordinato. I costituiti si impegnano a far prendere atto dell’esistenza della presente impegnativa e dei patti ed obblighi in essa riportati ad eventuali aventi causa a qualsiasi titolo. Tale effetto opererà dal momento della notifica del relativo provvedimento. Il presente atto verrà registrato e trascritto presso l’Agenzia del Territorio di Milano 2 con esonero per il Conservatore competente da responsabilità.
Tutte le spese ed i diritti inerenti al presente atto ed ogni altra ad esso relativa e conseguente, sono a carico dei sottoscritti che espressamente le assumono.


Categoria: NOTAIO

By ATBL7DN 22/11/2017 09:01

PREVENTIVO ROGITO DI IMMOBILE CON MUTUO

L'appartamento si trova a vescovato (CR) e verrà acquistato ad un prezzo di 105 mila euro + IVA 4% da impresa costruttrice. Si tratta di un acquisto quale prima casa con rendita catastale di 335.70 euro e di annesso box quale pertinenza di rendita catastale di euro 99.52. Il venditore è un impresa.
Non si richiede credito di imposta. Mutuo di euro 105 mila.


Categoria: NOTAIO

By ATBNCUN 22/11/2017 09:01

COMPROMESSO E ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Varese e verrà acquistato ad un prezzo di 110 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 512 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 88 mila euro, dilazionato in 15 anni che accenderò con la banca widiba con ipoteca al 150%.
Mi interesserebbe ricevere un preventivo comprensivo sia dell'atto preliminare di compravendita e sia dell'atto di compravendita vero e proprio.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.01.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia sposata a settembre 2015, in regime di separazione dei beni.



Categoria: NOTAIO

By AT9UCDN 20/11/2017 09:52

PUBBLICAZIONE TESTAMENTO

Buon giorno, gradirei gentilmente un preventivo per la pubblicazione del breve testamento olografo, eseguito da mia moglie il giorno 28/06/2017 e deceduta il 25/09/2017, la quale mi lascia come unico erede universale di tutti i suoi beni, coesistenti nell’appartamento dove abitiamo e nel conto corrente bancario cointestato. Siamo in comunione dei beni e abbiamo due figli maggiorenni sposati. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.


Categoria: NOTAIO

By ATADPMN 21/11/2017 10:25

NOTAI PER TARIFFE LOW COST PE ROGITO DI IMMOBILE CON MUTUO

Buongiorno, necessiterei di un preventivo per acquisto prima casa con box L'abitazione si trova a gorle (Bg) e verrà acquistata ad un prezzo di 60 mila euro.
Cat.
A/2 rendita euro 196.25 Box C/6 rendita 46,27 Sono separato, attualmente sono in affitto, ho venduto il mio precedente immobile (quota di 50%) nel 20016 fine dicembre. L' immobile sarà intestato a mio nome.
Grazie. Cordiali saluti gambirasio


Categoria: NOTAIO

By ATAJ4NN 21/11/2017 10:26

ACCETTAZIONE DI EREDITÀ

La mia defunta mamma ha lasciato in eredita' la sua casa ( San Gree di Viola
- Cn) e dei soldi su un conto postale. Ho bisogno di un document che certifichi che io e mia sorella abbiamo raggiunto un accordo per il quale mia sorella terra' la casa e io terro' I soldi che ci sono nel conto corrente. Io e mia sorella siamo I soli eredi. Pratica da farsi a Torino, all'inizio di gennaio.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By ATAHW5N 21/11/2017 10:26

ROGITO DI IMMOBILE COME PRIMA CASA TRAMITE L'ACCENSIONE DI UN MUTUO

L'appartamento si trova a Genova
- Campomorone e verrà acquistato ad un prezzo di 97 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 335,70 euro annui.
Rendita cantina C/2 46,48.
Rendita solaio C/2 228,53 di cui risulto proprietario al 50%. Verrà richiesto un mutuo pari a 120 mila euro, dilazionato in 25 anni.
L’ipoteca dovrebbe essere pari al 150%. Il venditore è un privato.
Nel dettaglio dovrei intestarmi mutuo e immobile, entrambi co
- intestati, trasferendo a me il 50% attualmente di proprietà della mia ex fidanzata. Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va concluso il prima possibile. L’acquisto verrà effettuato a nome mio, con mio padre proprietario di un immobile a farmi da garante. Comuni: Notaio a Bergamo Brignano Gera d'Adda, Bolgare, Ranica, Chiuduno, Boltiere, Calcinate, Ciserano, Palosco, Almenno San Salvatore, Spirano, Almè, Brusaporto, San Paolo d'Argon, Gandino, Sovere, Keywords: Costo notarile atto di rogito e di mutuo Rinuncia a Eredità preventivo Apertura di una società dal Notaio Rogito senza notaio


Categoria: NOTAIO

By AT8AE3N 20/11/2017 09:52

ROGITO DI IMMOBILE

Prestazione richiesta Rogito di immobile senza mutuo Descrizione L'immobile si trova a Guanzate (CO) e verrà acquistato ad un prezzo di 50 mila euro. Si tratta di un immobile accatastato come negozio (non è quindi necessaria la rendita catastale) venduto da privato a privato. Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta.


Categoria: NOTAIO

By AT74KYN 17/11/2017 09:52

ROGITO DI IMMOBILE

L'immobile si trova a val della torre (TO) e verrà acquistato ad un prezzo di 31.500 euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 216,91. Non verrà richiesto un mutuo.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.12.2017.
L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia non sposata.



Categoria: NOTAIO

By AT7KDFN 20/11/2017 09:52

COMPRAVENDITA CON MUTUO + SAL

Buongiorno, indico i dati relativi all’operazione da effettuare: Tipologia Richiesta ACQUISTO IMMOBILE RESIDENZIALE CON MUTUO+SAL localita immobile: Treviso prima casa acquisto da Privato costo di acquisto 150.000 rendita catastale 542,28 rendita catastale pertinenze 74,37 richiesta mutuo 88.400 acquisto + 111.600 SAL iscrizione ipotecaria 150% Nome banca: Unicredit Possiedo già un immobile nel comune di Treviso, ricevuto come donazione utilizzando le agevolazioni prima casa: rendita catastale del mio appartamento 464,81 + 53,40 pertinenza. Dovrei dare l’usufrutto di tale immobile a mia madre (62 anni), in modo da non esserne “proprietario esclusivo” e poter quindi intestarmi la nuova abitazione come prima casa. E’ corretto a Vs avviso?
Grazie Francesco


Categoria: NOTAIO

By AT6KK3N 17/11/2017 09:51

NOTAIO PER PROCURA SPECIALE A VENDERE (PER AUTO RUBATA)

Buongiorno, chiedo gentilmente il preventivo e i tempi di redazione per la procura speciale a vendere auto a favore di mia cognata.
Grazie Cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AT6NGWN 17/11/2017 09:52

DONAZIONE QUOTE SRL

Bongiorno Posseggo il 49% delle quote di una srl con un capitale sociale di 40.000€. Voglio donare tutte le mie quote a mio padre a titolo gratuito. Quanto costerebbe in totale?


Categoria: NOTAIO

By AT6Q65N 17/11/2017 09:52

COSTI PER COSTITUZIONE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE TIPO A (SRL)

Società cooperativa sociale 3 soci persone fisiche, statuto già stilato ed approvato da provincia.


Categoria: NOTAIO

By AT4USWN 15/11/2017 10:27

ROGITO DI UN DECONDO BOX PERTINENZIALE

Il box sii trova ad Asti e verrà acquistato ad un prezzo di 14.000 euro. Si tratta di un acquisto secondo BOX pertinenziale. La rendita catastale e': 66.11€  Non verrà richiesto mutuo. Il venditore è un privato. Il rogito va concluso entro il 10 marzo 2018. grazie marco grillone


Categoria: NOTAIO

By AT5F2VN 16/11/2017 12:29

ROGITO DI UN PRIMO BOX PERTINENZIALE

Il box sii trova a Roma e verrà acquistato ad un prezzo di 17.000 euro. Si tratta di un acquisto primo BOX pertinenziale. La rendita catastale e': 126,89€  Non verrà richiesto mutuo. Il venditore è un privato. Il rogito va concluso entro il 31 dicembre 2017. grazie Fabio Irti


Categoria: NOTAIO

By AT5FKLN 20/11/2017 12:31

ROGITO DI IMMOBILE DA COSTRUTTORE, ATTO DI MUTUO PER ACQUISRO PRIMA CASA

L'appartamento si trova a Bari e verrà acquistato ad un prezzo di 140 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa.
La rendita catastale annua è di euro 639,12. Verrà richiesto un mutuo pari a 112 mila euro, dilazionato in 25 anni presso la banca popolare di bari,non sono a conoscenza dell'ipoteca sul mutuo. Il venditore è un costruttore.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia non sposata, età compresa tra i 27 anni e 25 anni.


Categoria: NOTAIO

By AT5M8TN 16/11/2017 10:26

ROGITO MUTUO RISTRUTTURAZIONE E SCRITTURA PER ACCETTAZIONE LAVORI

Buongiorno, ho bisogno di fare un atto notarile con il quale il vicinato (7 abitazioni) accetta I lavori di ristrutturazione che andrò a fare.
Dovendo appunto mettere d'accordo alter 7 persone per questo atto ho bisogno che si faccia presso la mia abitazione e non in studio. Dopodichè ho bisogno di atto notarile per il rogito per mutuo ristrutturazione. grazie, cordiali saluti,


Categoria: NOTAIO

By AT4F8GN 15/11/2017 10:26

ROGITO DI IMMOBILE PER ACQUISTO COME SECONDA CASA DA VENDITORE PRIVATO

L'appartamento si trova a Moncalieri (TO) e verrà acquistato ad un prezzo di 54 mila euro. Si tratta di un acquisto seconda casa con rendita catastale di 332,60 euro annui. Non verrà richiesto mutuo.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito verrà concluso entro il mese di novembre 2017. L’acquisto verrà effettuato a mio nome e per mio conto.

Grazie.


Categoria: NOTAIO

By AT4H27N 17/11/2017 09:51

ROGITO DI IMMOBILE

Rogito per acquisto prima casa a Bergamo Colognola.
Prezzo di acquisto 52.000,00 €.
Non richiedo mutuo.
Rendita catastale 278,89 €


Categoria: NOTAIO

By AT4JDGN 17/11/2017 09:51

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Udine e verrà acquistato ad un prezzo di 80 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 698,76 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 100 mila euro, dilazionato in 30 anni.
Finalizzata la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo per il caso di ipoteca del mutuo fondiario per il 200%.
* Il venditore è un privato affidatosi ad una agenzia immobiliare.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta.


Categoria: NOTAIO

By AT4MQCN 15/11/2017 10:26

ROGITO DI IMMOBILE PER L'ACQUISTO DI UNA PRIMA CASA CON PERTINENZA (CANTINA).

L'appartamento si trova a Bologna e verrà acquistato ad un prezzo di 210 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di € 1.022,58 ed € 18,18 (cantina). Verrà richiesto un mutuo pari a 168 mila euro, dilazionato in 25 anni.
Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 28.02.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia convivente.


Categoria: NOTAIO

By AT4Q3JN 15/11/2017 10:26

PREVENTIVO ROGITO SECONDA CASA SENZA APRIRE MUTUO

la casa si trova a perugia ha una rendita catastale di euro 1347,96 viene donata tutta ad un figlio(43 anni) nuda proprietà i genitori sono usufruttari fino alla morte al figlio corrisponde come 2 casa sempre a perugia mentre all'altro figlio (49)fammo testamento di altre proprietà.
I genitori hanno 77 e 71 anni Non Verrà richiesto un mutuo grazie per la disponibilità


Categoria: NOTAIO

By AT4Q3JN 16/11/2017 10:25

PREVENTIVO ROGITO SECONDA CASA SENZA APRIRE MUTUO

la casa si trova a perugia ha una rendita catastale di euro 1347,96 viene donata tutta ad un figlio(43 anni) nuda proprietà i genitori sono usufruttari fino alla morte al figlio corrisponde come 2 casa sempre a perugia mentre all'altro figlio (49)fammo testamento di altre proprietà.
I genitori hanno 77 e 71 anni Non Verrà richiesto un mutuo grazie per la disponibilità


Categoria: NOTAIO

By AT4RW7N 15/11/2017 10:26

COSTITUZIONE DI SOCIETÀ DI NOME COLLETTIVO PER PRODOTTI ALIMENTARI DA ESPORTARE

Costituzione di società di nome collettivo.
Settore di attività: servizi Numero 4 soci con quote paritetiche del 25% per un totale di 40.000€ di capitale (quota di partecipazione pari a 10.000€ cadauno).
Amministrazione societaria congiunta a maggioranza da parte di tutti e 4 i soci (azioni con firma congiunta per tutti gli atti).
Oggetto sociale: export prodotti alimentari italiani verso il nord Europa (paesi scandinavi).
Sede legale e operativa: Roma, in stabilimento zona Eur di 1000 mq in affitto (spesa annua 30.000€).
In allegato copia dei patti sociali personalizzati.
Numero dipendenti: 6 compresi i 4 soci.



Categoria: NOTAIO

By AT3KNLN 14/11/2017 09:00

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Milano e verrà acquistato ad un prezzo di 186 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 697.22 euro annui. Non verrà richiesto un mutuo. Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.03.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una sola persona, il sottoscritto. Enrico


Categoria: NOTAIO

By AT2QCMN 13/11/2017 09:31

NOTAIO PER PROCURA SPECIALE A VENDERE (PER AUTO RUBATA)

Buongiorno, a seguito del furto della mia auto, chiedo gentilmente il preventivo e i tempi di redazione per la procura a vendere in favore della compagnia di assicurazione con autenticazione da parte del notaio della firma.
Grazie Cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By ASZJ2KN 13/11/2017 09:31

COSTO PER CONSULENZA SU ATTO DI RINUNCIA ALL'EREDITÀ

Egregio Notaio, vorrei porle gentilmente un quesito in materia successoria e conoscere il costo per l'Atto di Rinuncia all'eredità.
Mio fratello, che era disoccupato e nullatenente, è recentemente deceduto.
Egli era separato dalla ex
- moglie e negli ultimi 15 anni residente presso l'immobile prima casa di mia proprietà. Avendo successivamente scoperto, successivamente alla sua morte, documenti di cartelle esattoriali di Equitalia inerenti agli anni passati (e non sapendo se avesse avuto anche altri debiti), vorrei fare la rinuncia all'eredità. Ora, egli era cointestatario con me di terreni incolti da decenni di scarso o nessun valore avuti in eredità dai nostri genitori (seminativo, cast.
frutto, bosco ceduo, area rurale
- un fabbricato rurale segnalato in catasto allo stato di rudere) frazionati in più appezzamenti per un totale di 01.86.97.
Il Reddito dominicale indicato in una mia Visura del 12/2011 è di € 22,91, quello agrario € 13,44. La mia domanda è se sono obbligata a fare la rinuncia all'eredità subito nei 3 mesi, perchè a causa di questi terreni risulto in possesso dei beni del defunto (terreni incolti e da me mai utilizzati a livello economico, tanto che non ne conosco neanche la posizione reale), oppure rientro nell'altra fattispecie, senza il possesso dei beni del defunto, e ho pertanto 10 anni di tempo per fare la rinuncia? Lo chiedo perchè avendo affrontato ora tutte le spese funerarie, preferirei attendere qualche mese prima di procedere con la rinuncia dell'eredità (che comunque farei entro il termine dei 12 mesi in modo da evitare di dover fare la Dichiarazione di Successione). Vorrei inoltre avere un preventivo di massima della spesa per la stipula dell'Atto di Rinuncia all'eredità. La ringrazio anticipatamente per ogni Sua cortese risposta e Le porgo i miei migliori saluti. Maura


Categoria: NOTAIO

By ASYJLFN 10/11/2017 15:50

ATTO DI ACCORDO TRA PROPRIETARI PER EDIFICAZIONE E A CONFINE

ATTO DI ACCORDO TRA PER EDIFICAZIONE A CONFINE Dovrei costruire un porticato che fa quindi cubatura.. Dovendo realizzarla adiacente al confine il comune mi richiede un atto di accordo per edificazione a confine da redigere con il confinante.... volevo chiedere gentilmente i costi di tale atto ...grazie


Categoria: NOTAIO

By ASYKJ2N 13/11/2017 09:31

CESSIONE PER DECESSO QUOTA SAS

Cessione quota SAS del socio accomandante per decesso altro socio accomandante per 10%, di valore euro 500.


Categoria: NOTAIO

By ASYN37N 13/11/2017 10:00

PREVENTIVO PER ROGITO IMMOBILE PRIMA CASA CON MUTUO

REVENTIVO PER ROGITO IMMOBILE PRIMA CASA CON MUTUO Informazioni compravendita: • acquisto "prima casa"; • il prezzo d'acquisto è stato fissato a € 93500; • la rendita catastale dell'immobile è pari a € 387,34 L.
750.000; • il venditore è un privato cittadino. • mutuo pari a € 50.000,00 per una durata di 10 anni con il doppio dell'ipoteca Certa di una cortese risposta, Cordialità.


Categoria: NOTAIO

By ASXDKEN 10/11/2017 10:26

ROGITO IMMOBILE E MUTUO CON IPOTECA DOPPIA

Siamo Una coppia sposata, con comunione dei beni, stiamo acquistando una casa a sesto fiorentino, il valore dell’immobile è di 188.000, di cui 150.000 finanziati con un mutuo ipotecario sulla stessa (ipoteca 300.000), a 30 anni, tasso fisso, rendita catastale di 475,76 (433,82 la casa, 41,94 il posto auto scoperto)


Categoria: NOTAIO

By ASXKX8N 10/11/2017 10:26

ROGITO DI IMMOBILE PRIMA CASA CON MUTUO

L'appartamento si trova a Foggia e verrà acquistato ad un prezzo di 102000 mila euro. Verrà richiesto un mutuo pari a 30 mila euro, dilazionato in 10 anni.
Ipoteca 150%. Il venditore è un privato(tramite agenzia).
La rendita catastale è 666€.  Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.12.2017.


Categoria: NOTAIO

By ASXNLHN 10/11/2017 10:26

DONAZIONE DI DUE IMMOBILI A TRE FIGLI

Donazione di immobile Sono padre di tre figli tutti maggioreni e sposati. Chiedo un preventivo per la donazione di:
- al primo figlio un immobile sito in Torrecuso(BN)rendita catastale euro 309,87 categ,A2 prima casa;
- al secondo figlio immobile sito nello steso Comune rendita catastale 232,41 categ.A2 prima casa;
- al terzo figlio un appezzamento di terreno di circa Ha.1,20, reddito dominicale circa Euro 20,00 oltre la somma di euro 45.000.
- Ai primi due figli, inoltre,un immobile sito sempre in Torrecuso con rendita catastale di euo 335,70 diviso al 50% ciascuno con diritto di usufrutto a favore del sottoscritto e del proprio coniuge.Questa ultima donazione diventerebbe seconda casa per entrambi.

Grazie.


Categoria: NOTAIO

By ASXRPLN 10/11/2017 10:26

ACQUISTO PRIMA CASA NUOVA DA COSTRUTTORE CON MUTUO

Buonasera Richiedo un preventivo per acquisto prima casa nuova in classe energetica A dal costruttore con anche pratica di mutuo.
Valore Acquisto immobile € 229.000 Importo del mutuo €175000 Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%. Dovrò inoltre prevedere un compromesso con una caparra che diventerà anticipo per € 5000/10000
Grazie


Categoria: NOTAIO

By ASWCQBN 09/11/2017 12:27

NOTAIO PER PREVENTIVO PROCURA GENERALE GESTIONE PATRIMONIALE PERSONA COSCENTE

procura generale per gestione patrimonio della madre che e' cosciente e in grado di capire.


Categoria: NOTAIO

By ASWCM8N 09/11/2017 12:27

ATTO COSTITUTIVO RTI

Formalizzazione di un atto di costituzione di un raggruppamento temporaneo di professionisti per la redazione di uno strumento urbanistico comunale di un comune in provincia di Siena. Il RTP sarà costituito da 5 soggetti, tra cui due architetti, due geologi (di cui uno facente parte di studio tecnico associato)ed un ingegnere idraulico (facente parte di associazione professionale).
L'importo dell'incarico al netto del ribasso d'asta è di euro 47.334,44 oltre cassa e IVA.


Pagina successiva





 Archivio




















 CHI SIAMO : SERVIZI : CONDIZIONI D'USO : NOTE LEGALI : PRIVACY : PAGAMENTI : CONTATTACI : LINK UTILI  : WWW.TROVANOTAIO.IT : WWW.TROVACOMMERCIALISTA.IT : WWW.TROVAAVVOCATO.IT
spacer
© 2013 TROVA NOTAI/AVVOCATI/COMMERCIALISTI  All rights reserved.
Cambiolavoro S.r.l. P.IVA e Codice Fiscale: 13282090151
spacer
 NOTAI PER CITTÀ : L'AGENZIA CONSIGLIA IL NOTAIO? : COME FUNZIONA IL SERVIZIO : CODICE DEONTOLOGICO : SEGNALA UNO STUDIO DA CONTATTARE
TESTAMENTO : REGISTRARSI GRATUITAMENTE  : ACCETTAZIONE DI EREDITÀ : PARTITA IVA : 730 : DIVORZIO CONGIUNTO : MAPPA DEL SITO
Home Page